A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
martinello sei troppo ottimista
X Riccardo Ric – Finalmente una risposta esaustiva. Vedrai che adesso per un po’ id tempo non avrà più nessun dubbio.
Riccardo il tuo ultimo post è perfetto.
Volevo farti una domanda, dunque i ns nemici storici sono: l’inter e il milan perchè in genere diretti concorrenti per la vittoria degli scudetti e poi il torino per evidenti ragioni cittadine.
Mi sai dire che cazzo c’ entra la fiorentina con noi?
Ti prego dammi una risposta che non ci dormo la notte.
Saluti
x Axl No, non so cosa succede ma non c’è il collegamento! Leo
Ok martinello, grazie. Sabotaggio? :-))
X axl – No. a me scrivono che il sito è stato soppresso.
Sarà la risposta giusta?
Non che mi freghi un cazzo, per me i due possono tranquillamente andare a fare in culo.
Forse Palazzi sta aspettando che il deferimento cada in prescrizione ?
Lunga vita a Strama e Moratti all’inter.
Balotelli delenda est
Saluti
gentile fiorentino, siamo la squadra meno prestigiosa d’Italia, con meno tifosi e con la proprietà più spendacciona che esista al mondo. Ci fanno un baffo gli sceicchi, a noi. Le partite in televisione della Juve vengono viste da un numero irrilevante di utenti, le televisioni ci darebbero due euro due se non vi fosse la vendita collettiva dei diritti televisivi, come prima di calciopoli quando era ndividuale e ce la passavamo peggio. Il bilancio Juve è regolarmente in perdita, da sempre, per centinaia prima di miliardi di lire, adesso di milioni di Euro. Ma la nostra proprietà è composta da mafiosi che chissà con quali affari fanno soldi, che servono anche a corrompere gli arbitri, ovviamente. Vinciamo, qualche volta, perchè rubiamo, perchè in Italia, si sa, vince solo chi ruba(anzi no, è così solo quando noi vinciamo), mentre inEuropa ancora non abbiamo ben affinato le nostre metodologie. Ma ce la faremo anche sul quel palcoscenico, a breve.
..
Ovvia,….
Una domanda: Voi riuscite a collegarvi al sito ju29ro?