A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
dimas, la Fiorentina è la squadra che nel 1981 (?) gli abbiamo rubato uno scudetto, perchè all’ultima giornata a Catanzaro ci diedero un rigore che c’era, e Cagliar a loroi i annullarono un gol giustamente.
Da quel momento si sono attaccati come un gatto ai nostri coglioni, e non riusciamo a farli staccare……
Ma Riccardo, essendo loro vicino di casa, e avendo ricordi diretti, potrà essere più esaustivo e sopratutto, colorito.
Riccardo, Dimas, secondo me la spiegazione è semplice. I fiorentini, per darsi un tono, dovevano inventarsi un nemico e, dovendosi inventare un nemico, la scelta era molto facile. Se avessero scelto come nemico la FC Prescritti non li avrebbe cagati nessuno, cosi’ si prendono la solidarieta’ di tutti gli antijuventini. La Fiorentina è come la Corea del Nord che, se non si fosse inventata questa’ rivalita’ contro gli USA, nessuno saprebbe che esiste.
Riccardo consolati io devo convivere con i bovini
Voi su Lex Luthor ci scherzate…mi vado convincendo sempre di più che il personaggio sia per davvero un “cittadino” seduto sui banchi o di Montecitorio o di Palazzo Madama! Leo
Oh ragazzi, avete sentito che sono state annullate le votazioni dei grillini per il candidato al Quirinale? Pare che abbiamo beccato Lex Luthor che, con uno stratagemma, ero riuscito a risultare il candidato piu’ votato.
Axl non concordo almeno il 50% degli scudetti sono dell’inter il resto da dividere equamente tra le altre..
non dirlo a me dimas, ci devo convivere, anche se adesso la situazione è un po’ migliorata. Comunque luilì non è viola, tantomeno fiorentino, li conosco troppo bene. So come parlano e come ragionano, perchè si, sono tutti uguali. Non so se davvero è l’alessandro granata, ma di sicuro non è viola.
e che noi abbiamo come idoli palazzi, sandulli e ruperto!
Riccardo, io avrei aggiunto che se la giustizia sportiva funzionasse veramente in Italia dovrebbe revocarci tutti gli scudetti vinti e ridistribuirli equamente fra tutte le squadre che abbiamo truffato.
Scritto da bilbao77 il 12 aprile 2013 alle ore 13:53
Bilbao che sta succedendo?
tu sottoscrivi quello un mio post e io mi sono accorto ieri ripetevo quanto da te scritto dopo la sconfitta con il bayern :-)))