A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Dimas, ma allora è possibile che alla frociona non dobbiamo dare un c@@@o. Non credi?
Leo ma figurati se ti posso fare una gentilezza non mi tiro certo indietro.
Non ne avanzano molti di scudi ma se hai ancora qualche richiesta tra me e Teo vedremo di accontentarti.
x michela…se ti può consolare: meglio la pioggia che gli interisti credimi…guarda bonolis cosa è riuscito a dichiarare e pensare che dovrebbe contenere le sparate in pubblico per giunta!
Teo al Verona dobbiamo già ridare la Coppa Italia del 1983
Al Vicenza quello del 1977/78 ma non mi ricordo bene, mi ricordo che arrivarono secondi e c’era Paolo Rossi che ci giocava.
Grazie Dimas….l’ultimo è sempre il più bello e poi è stato bellissimo rubarlo a galliani….poaretto lui ed il suo telefonino….perchè noi lo abbiamo rubato a galliani e lui lo sa, come lo sa anche il suo telefonino!!!:)))) Leo
Beato te Leo qui ancora pioggia, pioggia e ancora pioggia….noiosa quanto gli interisti!
Fra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80 ne spettano un paio al nord-est, uno al Vicenza e uno al Verona. Non scordatelo.
Teo.Beh ma noi, anche se ci dipingono come cattivi, in fondo siamo buoni.
Ok Leo quello dello scorso anno al tuo Ribera
x Michela…bellissima come ogni anno, splendida giornata e tanto profumo di zagara…una giornata in giro e tanti turisti in città vestiti come si fa in estate ad ammirare le bellezze di Palermo!!! Leo
COME IL PREDATORE ATTACCA LA SUA PREDA AL COLLO (non tutte gli resistono!)
.
Beccantini, le sue prede le attacca al cervellino (parlo di attacco…non sempre facendo vittime!)
.
FALLITO IL GOLPE: DISTRUGGERE IL CASTELLO JUVENTUS, MA RIUSCITI APPENA AD ABBATTERE SOLTANTO ALCUNE PARETI DELLA MASTODONTICA FORTEZZA, CHE GLI HANNO PERMESSO UNA QUASI COMPLETA RISTRUTTURAZIONE IN BREVISSIMO TEMPO… I NEMICI CI RIPROVANO…E’ COME PRIMA PIU’ DI PRIMA! CI PROVEREMO, COMINCIANDO CON LA… DESTABILIZZAZIONE DELL’AMBIENTE INTERNO (attacco al debole cervellino di chi pende dalle labbra degli italici-beccantini) CON LA SOLITA MALEFICA ARMA MEDIATICA DI FAMIGLIA: rcs-la stampa!… E DEI COLLUSI CONGREGANTI: espresso-republica & caltanet…ECCO COME…
.
Ma conte resta qua O conte se va’, ma conte se ne va’ O conte resta quaaaaa…tout a SON gout-TUOT A ton GOUT – TUOT A ton GOUT-tout a SON gout…. E’ dopo che i miei buoni fratelli mavean TRE volte sepolto…io sono assolto! Siiii COME LO SCOMUNICATO CARDINALE DEL – Il Marchese del Grillo – DATOSI ALLA MACCHIA DEL BANDITISMO, E’ SI AUTO NOMINO’ ” papa “…IO MI AUTO-ASSOLVOOOOO!!! E’ CHE CAZZO…MICA SOLO BECCANTINI HA tutto IL DIRITTO E’ IL PRIVILEGGIO AL – delirio-DI-onniponza !!! UN pohino glielo frego io, eh! –
.
QUESTA E’ LA STESSA TATTICA USATA PER CREARE IL SENTIMENTO POPOLARE ANTIJUVENTINO…ANCORA OGGI SI SENTONO JUVENTINI DIRE: SU RONALDO ERA RIGORE…