A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
In questa corsa alla restituzione degli scudetti, mi fido di tutti meno che di dimasdumas. Per lui infatti bisognerebbe restituire pure i secondi posti.
Frociona!!!Pardon
Teo,quella cosa lunga!!!alla prociona gliela dava Gigi Radice tramite il tunnel della Rusic!!Siccome del Radix se ne raccontano mille e una(vox populi…)meglio evitare brutte figure!
x Teo mi pare che una buona scremata l’abbiamo fatto….poi il resto lo porteremo al mercato della pulci e venderemo come si fa con il metodo tre x due—naturalmente a prezzi stracciati…perchè dicono essere stati vinti senza spargere sudore….
Hai ragione, Robertson. Fra l’altro ci servono tanti altri scudi. Abbiamo fatto il conto con Dimas e ne dobbiamo restituire 34. Quelli certi.
Ho tolto il gesso in tempo,perché qui oggi ci sono 28 gradi!Lex sta prendendo il ruolo di Paolini,come rompicazzo,nei TG!Gli danno 250 euro a calcio in culo e 400 ogni cazzotto nello stomaco!!!Ottimo posto,per averlo ha dovuto pagare il pizzo a Bruno Vespa!!!
C’è anche una coppa Italia da ridare al Palermo…anche quella rubata dai soliti noti!!! Dimas, dopo la spartizione dei pani e dei pesci alle “sanguisughe” occasionali, conviene distruggere anche lo stadio perchè sta sui “corbezzoli” a tanti e tanti si sono visti aumentare le tasse per costruirlo…Qualche pilastro di acciaio lo daremo a guariniello…quello che guarisce…il resto accettiamo suggerimenti…ma quel palo a guariniello non glielo toglie nessuno, così avrà modo di assaggiarlo per assaggiare se è “impoverito” e poi per vedere l’effetto che fa !!:)))) Leo
Scusate ma non capisco. a inizio stagione mi sembra che ci fosse ampia condivisione sul fatto che il ragionevole obiettivo della juve fosse arrivare agli ottavi, visto il girone, e se si beccava bene, ai quarti. Di più no. L’antigobbitudine diceva in giro che almeno 8 squadre fossero fuori portata, 2 spagnole, 2 tedesche 2 inglesi, più due a caso, che ci stanno sempre. Vedrete che figure, ahhhhhh….
A posteriori ai quarti ci vanno 4 di queste squadre, tre certamente più forti, una per me li li (20 punti dal bayern, eh? rubacchiando col malaga, buona squadra, ma via…). Una più forte (chelsea), forse pure due (shaktar) si sono buttate fuori direttamente, MU fuori prima. ecc..
Qual’è il problema? ci sta perdere due volte dal bayern, vicecampione. Improvvisamente bisognava sbaragliare la concorrenza con padoin e quaglia? sarebbe stata una rivelazione assoluta, simil Porto (al netto dei furti con scasso perpetrati da quel porto).
Diciamo che dietro agli spernacchiamenti che si sentono dalle 23 di mercoledi in poi, si cela un sospirone di sollievo. di molti anti per definizione (gran sport italico). I quali già brindavano ebbri di gioia al goal di Moses in chelsea-shaktar. Nulla di male, pure io quando Mueller nel 2010 stava per segnare, meritandolo, son balzato dalla poltrona, ma poi ho pure applaudito, a malincuore, i due goal del principe.
E lasciamoli giocare, son tanto contenti, che je resta? Li ricordo pure il giorno dopo Magath ad atene, in università . Così contenti che all’appello si distrassero e li mandarono a casa e io, per inciso, mi presi un 28. Gobbo si, non fesso.
In alto i cuori. Auguriamoci che la squadra ci regali altri due anni di buon, talvolta ottimo, calcio. il resto verrà .
Per Dimas. Non vorrei che in questa corsa al fotti fotti dimenticassimo i due che dobbiamo dare al pornonano subito dopo farsopoli. Ricordi?
Per Dimas. Mi viene all’orecchio che Pulvirenti si insomma, … oh non proprio uno scudo, …. ma comunque anche lui, …… si se proprio se ne deve parlare, allora.