A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Giusto quello che dice Martinello su Dechamps che sarà sicuramente impegnato con la nazionale almeno fino alla prossima estate, quindi nisba. Verrebbe buono per l’anno successivo. Se la sostituzione si dovesse fare quest’anno, al netto del dopopartita di Bologna Juve, non mi dispiacerebbe Pioli.
Rimane il fatto che si tratta di aria fritta perchè Conte rimarrà con noi per completare il suo processo di maturazione, non è fesso, e per avere “appeal” soprattutto fuori Italia, deve ancora vincere e dimostrare molto con la Juve.
X Gian Carlo – Se Zeman si rifiutasse noi avremo sempre la carta Lovre da giocarci. Lui ce lo porterebbe prendendoselo sulle spalle, non subito, però, perché adesso è ancora in convalescenza per una frattura alla clavicola. P.S. Come dice il primario, sono ammesse le cretinate per alimentare il confronto
Certo tutto sarebbe coerente con dalema presidente, ma ci vorrebbe pure premier angelino, telecomandato col joystick.. allora si che saremmo a cavallo.cialis per tutti.
zema. la catarsi si potrebbe completare con . turone coach difesa, muntari team manager. antognoni direttore sportivo per le geremiadi della finoc… fiorentina dalle notte dei tempi e maspero responsabile etico delle giovanili. vessillifero della sportività in campo. A bobbiciarton faccenapippa.
Però avrebbe il vantaggio di essere gradito alla tifoseria
Con Zeman almeno avremmo un gioco di respiro europeo e potremmo, anche con questa squadra, aspirare ad un trionfo in CL
Saluti
X intervengo. Io l’ho vista così’, e condivido quello che dici.
X Martinello: Zeman non verrebbe mai, anche solo per evitare il confronto con suo zio.
A proposito dell’eventuale (ripeto, eventuale) sostituzione di Conte, penso che Deschamps sia improponibile perché lui attualmente non è disponibile essendo CT della Nazionale del suo paese, la Francia. Quindi mi sembra che stiamo a discutere del nulla. Se proprio vogliamo discutere di qualcosa di concreto, purtroppo penso dovremmo prendere atto che in questo momento sulla piazza non ci sono tante possibilità di scelta. Credo che l’unico al quale potremmo aspirare è Zeman.
la squadra non ci credeva ???? sarebbe veramente un peccato mortale…..anche perche’ in 40 anni di ricordi…..dal vecchio comunale in poi……uno stadio cosi non lo avevo mai visto………
ranieri/ferrara/zaccheroni….e ti sei scordato del neri…….guarda….ti posso assicurare che se la guidavo io…facevo meno danni……soprattutto il duo ferrara/delneri……zaccheroni non fa’ testo…..ranieri e’ un minestraro……