A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
X teo – A proposito di Zenan, m il tuo dubbio è quello che non verrebbe capito dalla tifoseria o ce n’hai anche qualcun altro?
cmq….in germany…..il gasolio euro 1.30 a litren…..e l’autostrada nun se paga…..mi son fatto sue conti e ho scoperto che occhio e croce…..me risparambierei cirac euro 2500/3000 annui………
Amato….l’uomo che vien di notte……………….
Scheda, anch’io penso che non hanno la capacità di guardare oltre il loro naso (che come quello di inocchio) … … comunque, sempre meglio della Taccer de noantri.
Non vi scervellate, questi non hanno la fantasia e tantomeno la voglia di sorprenderci con una scelta decente.
Sarà o il pecoraio Marini o il topastro Amato ( quello da 80milaeurialmesedipensione ).
Scusate ma volete proprio che arrivi il Primario e vi faccia il cazziatone? Lunedi’ c’è una partita difficilissima e voi cazzeggiate con zeman? Complimenti.
Ho molti dubbi su Zeman. E’ probabile che la sua scelta non verrebbe capita dalla tifoseria.
Scritto da bilbao77 il 12 aprile 2013 alle ore 13:53
Bilbao che sta succedendo?
tu sottoscrivi quello un mio post e io mi sono accorto ieri ripetevo quanto da te scritto dopo la sconfitta con il bayern :-)))
Scritto da alèmichel il 12 aprile 2013 alle ore 14:06
—————————————————————————–
Ciao Alemichel, sara’ il virus della mucca pazza, visto che oggi imperversa il dubbio atavico di Milka il bovino lilla ..
Evidentemente il calcio giocato ci vede molto piu’ vicini di quello che risulta per altre vicende parallele al terreno di gioco. Mi e’ molto piaciuta anche la maniera con la quale hai esposto quel concetto.
Perfetto. Saluti.
Che poi se c’è questa gran voglia di donna al Quirinale, mettiamoci la Minetti…….
Per Dimas. Stefano Rodotà lo proposi un mese fa, proprio in questo blog. Purtroppo, sento parlare sempre più della Bonino. E sarebbe la volta buona che cambio nazione.