A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Anche a firenze guadagnano il doppio che da noi in Italia. Ne avevamo uno ed è dovuto andare per i troppi impegni.
x Cartesio – Non è che i lavoratori della ditta tedesca prendono il doppio di te; se tu che prendi la metà di loro… e questo perchè è risaputo che gli italiani lavorano di meno…
e non ti innervosire per quanto ho scritto: la riprova è che in questa clinica, ad oggi, non c’è alcun paziente tedesco. Buona giornata…
Pensiamo alla Lazio e a Marchetti, se il tiro di ieri fosse stato scoccato da uno dei nostri giocatori, l’avrebbe parato.
Buongiorno a tutti – X dimasdumas & C. – A proposito di candidature, non ti passa l’idea che il Cav abbia indicato D’Alema per bruciarne la candidatura?
A volte succede come in conclave, si entra papa e si esce ancora cardinale….
Do you remember Forlani?
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 12 aprile 2013 alle ore 14:08
Riccardo, io avrei aggiunto che se la giustizia sportiva funzionasse veramente in Italia dovrebbe revocarci tutti gli scudetti vinti….
—
.
O LADRO! O MANIPOLATO..DI QUA NON SI SCAPPA!!!
.
QUANTE VOLTE SCRITTO DA BECCANTINI, DOPO LE CONDANNE DI NAPOLI, LA GIUSTIZIA SPORTIVA AVREBBE DOVUTO RIVEDERE TUTTI I TROVEI VINTI NEI 12 ANNI DELLA TRIADE! QUINDI TU, O LADRO PER AVER DEUBATO IL ” tifoso juventino verace”! OPPURE, DAL ” tifoso juventino verace”! MANIPOLATO… onorio a beccantini… AXEL-ROSE…LADRO?
@intervengodacesenamanessunohafattogoal il 12 aprile 2013 alle ore 16:34
infatti! e conta che gli stipendi tedeschi sono, se non il doppio, almeno di un terzo maggiori (esperienza diretta: lavoro in una multinazionale con sedi anche a Berlino, i colleghi che fanno il mio stesso lavoro, prendono quasi due volte tanto il mio mensile). E il costo della vita non è assolutamente maggiore al nostro. Hai voglia poi, per rimanere al calcio, che la gente lì ci va allo stadio, e con tutta la famiglia!!!!
Per il martinello. Mah, non saprei … zeman forse si sentirebbe a disagio. secondo lui noi abbiamo 8/10 scudetti in più di quelli meritati. Forse sarebbe il caso che prima li restituissimo…. Tu che dici? Per il resto, credo che no problem…..
secondo me batterebbe pure il record di maifredi
la tifoseria l’accetterebbe molto volentieri…….e con svariate tipo di accette……….
Con il maestro bo(sc)emo il poeta segnerebbe 25 gol…………..Buffon ne prenderebbe 86, ma non si puo’ avere tutto dalla vita.