A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Scritto da umberto cioci il 12 aprile 2013 alle ore 12:29
…e quindi si ricorderanno il mitico 1961…. la faccia come il c**o ….
X Teo – io penso che se restituissimo 8/10 scudetti, Zeman verrebbe gratis da noi. Per farcene perdere altrettanti. Ciao teo, lasciamo perdere il bo(sce)mo. Ormai credo che sia innocuo, E pensiamo alla Lazio. Quest’anno, quando l’abbiamo incontrata, ha sempre avuto un culo come la Cappella Sistina. E’ ora che restituisca il maltolto.
Beppe ci ho anche pensato ma in realtà non credo, infatti in questi anni il miglior alleato del nano dalla bicamerale in poi è stato il buon Massimo o altrimenti detto dai suoi fans “il migliore”.
Voglio sperare non per malafede ma per dabbenaggine politica.
Saluti
@Beppe il 12 aprile 2013 alle ore 17:01
risaputo un par di ciufoli, se era ironico, passi, ma la regola è che mentre gli italiani lavorano, i colleghi tedeschi, dopo le quattro e mezza stanno già ai giardinetti a giocare con i figli (che si possono, loro, permettere) …
poi mettila come vuoi, loro il doppio o io la metà , ti assicuro che il rapporto del lavoro svolto non è nè uno nè l’altro (e al limite inverso)
Alla data fanno parte del Comitato Esecutivo della Loggia Aspen Institute Italia:
.
Luigi Abete
Giuliano Amato
Lucia Annunziata
Sonia Bonfiglioli
Giuseppe Cattaneo
Fedele Confalonieri
Fulvio Conti
Maurizio Costa
Enrico Tomaso Cucchiani
Gianni De Michelis
Umberto Eco
John Elkann
Jean-Paul Fitoussi
Franco Frattini
Gabriele Galateri di Genola
Enrico Letta
Gianni Letta
Emma Marcegaglia
William Mayer
Francesco Micheli
Paolo Mieli
.
Mario Monti
Mario Moretti Polegato
Lorenzo Ornaghi
Riccardo Perissich
Angelo Maria Petroni
Mario Pirani
Romano Prodi
Alberto Quadrio Curzio
Giuseppe Recchi
Gianfelice Rocca
Cesare Romiti
Paolo Savona
Carlo Scognamiglio
Lucio Stanca
Giulio Tremonti
Beatrice Trussardi
Giuliano Urbani
Giacomo Vaciago
Giuseppe Vita
Elena Zambon
.
https://www.aspeninstitute.it/istituto/comunita-aspen/comitato-esecutivo
.
NEI TEATRINI TV PER PRENDERE PER IL CULO IL POPOLINO, FINGONO DI SCANNARSI!
.
E’ POI FARE LA BANDA DI “robin-hud” ALL’INCONTRARIO…SCIPPARE AI POVERI PER DARE AI RICCHI…
Presidente della Repubblica…. Luciano Moggi! Buonasera a tutti/e …azz ho lasciato il blog con Conte in panchina ….e mi affaccio e vi trovo Zzzzemannn!!??!! Amici …Conte non andra’ via per almeno due anni …minimo ed ad oggi e’ l’unico allenatore,nel panorama italiano, che non spreca fiato con le menate ,quelle siCaro Mr.Beck,dei vari scribacchini che invece di indignarsi per i non deferimenti di associati che sono di una gravita’ inaudita che ..nemmeno Ferlaino ai tempi di Savoldi,per molti che non sanno il Ferlaino era un’altro crociato del sentimento popolare,riusciva a dichiarare! Invece si son buttati sulla solita “menata” urge I’ll TopPlayer, parola che manco qua usiamo,il gap e roba varia…… Comunque per me il peggior spettacolo calcistico,stando alla Rosa a disposizione,offerto della Juve era quando Ancellotti la guidava e non dimentichero’ MAI il cappottone col Celta Vigo!!!!@Claudio ho ricevuto la e-mail ..Grazie!Saluti RIGOROSAMENTE Black and White da Francesco from Jersey.
Che fine ha fatto il ricorso al tribunale Svizzero per la questione “calciopoli”.
Buon weekend a tutti.
Scritto da Cartesio il 12 aprile 2013 alle ore 15:21
La perfetta sintesi degli ultimi due giorni di discussione in clinica.
Ettore, mi spiace dirtelo, ma non ci hai capito un cazzo. Comunque, se la domanda è se sono ladro, certo che sono ladro, che domanda è?
TUTTI FIGLI DELLA STESSA MADRE E’ DI 1000PADRI!!!
.
Scritto da teodolinda56 il 12 aprile 2013 alle ore 15:43
Giannuzzo, dai, quello che ride sempre. Enrico è ancora coi calzoni corti….:)
—
.
Teodolinda, giannuzzo O enrico? E quale sarebbe la differenza-reale?
Mi pare che tutti e due siedono al tavolo del comitato esecutivo nella stanza dei bottoni
.
Dai un’occhiata…tutti uniti per la stessa causa…
https://www.aspeninstitute.it/istituto/comunita-aspen/comitato-esecutivo