A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
X il gentile Fiorentino – Come un avvoltoio. Ma ho l’impressione che morirai di fame
Si si magno tranquillo, ma il discorso era leggermente diverso….
Scritto da scheda svizzera il 12 aprile 2013 alle ore 20:00
..e se non l’ha capito Dimas… che è uno dei meno ciechi … figurarsi il resto della ciurma : abbandona ogni speranza, non ce la fanno proprio ….
Buona sera, gentile Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor?
Posso non scrivere, ma osservo volteggiando nell’aere.
Si si magno tranquillo, ma il discorso era leggermente diverso….
Scritto da Il gentile fiorentino il 12 aprile 2013 alle ore 19:12
Ciao…ma come sei capitato, qua? :)
Scheda magna tranquillo non succederà nulla perchè tanto nessun arbitro avrà mai i coglioni di fare una querela contro nessun presidente e ti sottolineo nessun presidente che fa quelle stolide dichiarazioni.
Se Moratti o Agnelli o Galliani o chi vuoi tu, c’è solo l’imbarazzo della scelta, hanno le prove che le portino altrimenti devono cacare soldi e anche tanti.
Saluti
Moratti deferito per frasi lesive dell’onore arbitrale.
Mettere in discussione la buona fede degli arbitri non si può, quella della giustizia sportiva e ordinaria, invece, va benissimo.
Hi
Buona sera, gentili Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? e bilbao77
Loro sì. Lo stesso non si può dire x i prescritti ante-litteram che abusarono dei caffè corretti di HH.
È quantomeno ampiamente verosimile che l’unico scudo vinto senza l’aiuto di fattori esterni sia stato quello delTrap 89…..