A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
“il sito di regime oscurato e’ la chicca della giornata. Si percepisce un po’ di smarrimento in giro senza la dose quotidiana .
Scritto da 3 il 13 aprile 2013 alle ore 09:16″ scritto da “3″ così di botto senza un saluto! Guarda invece “il gentile fiorentino” da “galantuomo” prima di sciorinare saluta il Primario ed i pazienti…Uno accetta il saluto e respira profondamente…in attesa del caffè e dell’aperitivo consueto che non tarderà ad arrivare…Oggi è sabato, fra non molto mi allontano….leggerò più tardi magari al momento dell’ammazza caffè! :)))))) Leo
quel giornalista l’ho visto…anzi intravistto facendo zapping un paio di volte…non sapevo nome e cognome….se era del milan…inter….juve….pero’….dalle movenze, dai lineamenti e da come parla, mi ha dato l’impressione della classica persona di cui diffidare…non mi sorprende sia un servo di Galliani, dargli del richeliue pero’ mi sembra eccessivo….questo puo’ fare massimo lo stalliere di Dartagnan…………
Un buon giorno al gentile Beccantini ed a tutti i pazienti.
x Il Martinello, ciao…Non è di per se la notizia che mi ha fatto drizzare le orecchie…è la strategia per deviare la concentrazione su un partita delicata…Tentano.Conte non è un cretino e sa come deve fare per evitare distrazione alla squadra. In quanto alle strategie della società o a quelle dei singoli dirigenti non mi interessano più di tante.. Marotta non gioca a pallone, per cui, come giustamente scrivi, pur riconoscendogli tanti meriti, se sono vere quelle voci…ed ha deciso di andarsene un affettuoso saluto e via! Leo
Beck buongiorno! Cito dal Corsera di giovedì scorso : Marotta non ha paura di essere impietoso quando analizza il calcio italiano e quello tedesco : “Il gap che si è visto è anche quello più generale, dei due campionati. Il Bayern magari non ha dei top player, ma ha un grande collettivo, un grande managemente, un potere d’acquisto e un fatturato doppio del nostro. Dobbiamo trovare la forza di essere competitivi – chiude Marotta – e il discorso non vale solo per la Juve….”. Beck, tutto ok a parte “Il Bayern magari non ha dei top player”, scusa me la puoi spiegare? Grazie.
Per te sarà una chicca,…per me è altra cosa…non penso sia un sito che inciti alla violenza o a qualcos’altro….ha scritto e scrive, perchè ho letto stamani attraverso navigazione una pagina aggiornata di quello stesso sito…segnala il deferimento del tuo presidente e qualcos’altro…Non so perchè non vi si può entrare direttamente e mi piacerebbe scoprirlo…mi dispiacerebbe, pensa, una chiusura di “settore dell’interismoderno”pensa un po, pur non essendo un assiduo lettore…a me piace tanto sentire l’altra campana e non mi piace nascondermi….mi serve anche per avere idee chiare…ma capisco, siti in cui si dicono tante cose che possono far male, se si chiudono meglio è…Avete fatto terra bruciata nel 2006 attorno alla tua squadra,adesso aspirate a bruciare anche certa stampa che non vi è amica! “3″ oggi in Sicilia altra giornata stupenda l’odore del mare della zagara e fra non molto quello delle ginestre…ma che ti racconto a fare? Leo
X Leo – Sulle notizie diffuse da Suma a carico di Marotta, non ci vedo niente di preoccupante. Sono scelte societarie che avranno le loro motivazioni. Personalmente penso che il buon Marotta abbia avuto i suoi meriti nei successi insperati della nostra Juve. Ciò non toglie che qualche volta sia necessario salvaguardare equilibri interni ed avere lungimiranza nel prevenire possibili frizioni più o meno insanabili per cui si rende necessario prendere decisioni anche dolorose per tutte le parti coinvolte. Solo il tempo dirà se certe scelte sono state quelle giuste.
Buon giorno, gentile Michela. Buon giorno a todos, Pazienti.
X Leo – Mauro suma è il peggiore nemico della Juve sulla piazza. E’ il braccio armato di Galliani e Berlusconi. Manipola Antenna tre e il suo direttore Ravezzani, tra l’altro torinista, a suo piacimento. Fa fare la figura dei pischelli a che si permette id difendere l’interaccia e, soprattutto, la Juventus. E’ intelligente e diabolico, io lo chiamo il Richelieu del calcio italiano. Se ha detto quelle cose, un mnotivo ce l’aveva. Lui va dicendo che l’obiettivo del mmmmmmmmilan è il secondo posto ma darebbe la falange del dito mignolo per vincere questo campionato o, comunque, per farlo perdere alla Juve. Ogni volta che lo sento parlare con il uso fare mellifluo e viscido della nostra Juventus mi si accappona la pelle.
il sito di regime oscurato e’ la chicca della giornata. Si percepisce un po’ di smarrimento in giro senza la dose quotidiana .