A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Moratti starebbe trattando la vendita del club a un riccone Kazaco. Ora, se fossi negli arbitri e nella federazione non sarei tranquillo. Per cultura, un miliardario kazaco non avrebbe rilasciato dichiarazioni di fuoco dopo l’arbitraggio di domenica. Silenzio assoluto. Però, due giorni dopo spariva Gervasoni. E se il messaggio non arrivava, la settimana successiva sparivano nel nulla anche alcuni membri del CdA federale.
Buongiorno a tutti.
Gentile Robertson, grazie delle contro-analisi. Io sono molto esigente sul termine fuoriclasse. In Italia è una patente che distribuiamo a troppi.
Scritto da Roberto Beccantini il 13 aprile 2013 alle ore 12:20
Salve Mr Beck…a proposito della sua affermazione, quando ho sentito il telecronista piccinnini urlare “il fuoriclasse Nyang” … sono svenuto .. :)
Per Leo45 : sì, mi sono perso la partita……ero abroad……
Scritto da Lex Luthor il 13 aprile 2013 alle ore 10:22
—————————————————————–
Vaticano o S.Marino?
Gentile Robertson, grazie delle contro-analisi. Io sono molto esigente sul termine fuoriclasse. In Italia è una patente che distribuiamo a troppi.
Gentile Primario,
condivido i suoi cinque punti, con un,inciso però. Forse, anzi io,ne son personalmente certo per wel che vale, l Bayern un fuoriclasse assoluto nel suo ruolo c’è l’ha, e uno quasi.
Il primo e’ schweinisteiger che è superiore a qualsiasi centrocampista delle big europee, per completezza, colpi, compostezza,,posizionamento ecc. Gioca per due, come marchisio ben sa..
Il secondo, quasi, e’ mueller. Che è’ uno straordinario in cursore con disponibilità al sacrificio che giocatori ben meno talentuos i d lui si sognano. Zampamoscia non ha la metà della sua umiltà . Non sarebbe male che tutti i delanteros della Juve s riguardassero che partite hanno fatto in copertura tutti gli attaccanti del Bayern (4).
Caro il Martinello. Suma=richieleu mi sembra molto generoso, suvvia. Casomai un buon responsabile minculpop. Che s’ha da fa pe magna’
Sono attività ancillari di sabotaggio, tutto fa brodo nelle strategie del patonzificio.
Un anno fa, giusto il 14 aprile, ci lasciava Pierpaolo Morosini.
Lo ricordiano tutti, con affetto sincero.
Il Primario
Buon giorno, gentilissimo Fiorentino. A Milano c’è il sole, a Firenze?
Scritto da Roberto Beccantini il 13 aprile 2013 alle ore 10:18
..
Rido…..
Un saluto a tutti ed a più tardi….Leo
Mi piace la tua replica, sinceramente. Pensavo non mi rispondessi,,,bene stavolta sono stato “premiato”….D’accordo sui siti e le manie di quello che scrivono…c’è chi si accontenta con speranze illusorie.,.a me non fanno ne caldo ne freddo…però a volte ci trovo qualcosa di interessante. In quanto al deferimento, ripeto non serve ne al bicchiere mezzo pieno e neanche a quello mezzo vuoto. Moratti ha fatto dichiarazioni gravi, Per renderti conto: per “fantasticherei del genere la juve fu mandata in “b”. Questo genere di dichiarazioni non meritano solamente un deferimento che non serve a niente e te lo dico con tutta sincerità . Non sono state parole buttate a caldo, ma sono state ripetute a mente fredda! Moratti ha sbagliato alludendo? Bene chi si sente colpito lo denunci…non può passarla in “cavalleria” si dice dalle mie parti…Quanto parla di malafede o ha le prove oppure se ne assume le responsabilità , con tutto quello che ne consegue, non può essere giudicato in maniera ridicola dalla sola “giustizia sportiva”.Sarebbe come mangiare “tarallucci e vino”, pensaci!!!. In quanto ai rigori,a favori e contro…riguardati i rigori dati alla juve, e quelli non dati ecc…mi pare evidente l’esito…ricordati che all’inter, comunque per un anno intero (nel 2008 mi pare) non gli fu dato alcun rigore contro, mentre qualcuno a favore sì…In quanto alla mia tanta decantata Sicilia, beh è una provocazione “banale” so anche che non c’è solo il sole ed il mare, sarebbe troppo bello…se non ci fossero altri problemi… Lo sai sono stato circa sette anni a Torino ed a volte penso che forse ho fatto male a tornarmene in pianta stabile in Sicilia..contento? .Ciao “3″! Leo