A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
x Bilbao scusami Leo
x Bilabo e il Martinello..avete ragione tutte e due…la pubblicità è l’anima del commercio…ma tu società devi fare qualcosa per ottenere certi proventi da parte della pubblicità ..Succede che a volte non è vantaggiosa quella che ti propongono, in specie quando non si vince o si vince pochissimo. In questi casi ruitengo che conviene di più fare contratti brevi, per non rimanere senza ed in attesa di tempi migliori…La juve è tornata a vincere…certo c’è da risanare i bilanci. Quest’anno penso che hanno sistemato tante cose…però se vinci devi continuare se no fai il passo del gambero sotto quello aspetto…Non mi puoi fare il discorso di pensare a vendere Vidal (esempio) per fare la campagna acquisti…questo genere di politica non ti porta a vincere,,,perchè ne vendi uno ad un certo prezzo e per rimpiazzarlo devi sborsare la somma incassata…purtroppo questo è. Teniamo conto che Pirlo, Barzagli e Buffon, secondo me, non hanno più prezzo oramai perchè sono arrivati o quasi e che devi pensare di reinventarli per andare avanti ed allora sarebbe stato più giusto dichiarare che la C.L. è un sogno e che per arrivarci bisogna avere fortuna e qualche sforzo da parte della società ..anzichè dire che ci dobbiamo accontentare di vincere solamente in Italia…perchè non è detto che in Italia si può vincere sempre! Leo
.
PER SALVADORE
.
http://www.ju29ro.com/
.
This site has been suspended
.
.
X Bilbao – Il MUT sono anni che è sulla cresta dell’onda. E’ la squadra che ha più tifosi nel mondo. Non so se lo sai, ma la società ha fatto una carta di credito e tutti i tifosi l’hanno presa . Anche la Juve l’ha fatta, Ti risulta che qualche juventino ce l’abbia?. Purtroppo i nostri contratti di sponsorizzazione sono stati stipulati 2 o 3 anni fa quando per trovare qualcuno che ci desse credito dovevamo corrergli dietro. E poi pensi che tutte le falsità che si dicono sulle nostre vittorie non abbiano la loro importanza? Pensa che l’interaccia guadagna dal suo sponsor tecnico 5 milioni più della Juve, E fino all’anno scorso noi prendevamo meno diritti teiivisivi di inter e milan. Eravamo sul lastrico se l’anno scorso non vincevamo lo scudetto e non entravamo in CL.
Leo, certo ma quando Marotta e Conte dicono che la Champions le italiane se la possono scordare x un bel pò, sono molto vicini alla verità . Oltre alla visibilità ci vogliono campioni o almeno ottimi giocatori altrimenti ti affacci, metti il nasino fuori e t’arrivano badilate che ti ricacciano dentro.
Ti rendi conto? Prendono soldi x cedere il nome del campo d’allenamento. Sono avanti anni luce, e per una figura barbina patita quest’anno, più che altro x colpa del Walter Gagg di turno, questi presto torneranno competitivi al massimo perchè ci sono idee, organizzazione, competenza e soldi.
Qualcuno dei pazienti sa perchè il blog “ju29ro” risulta bloccato?
Grazie.
In quanto ai contratti milionari degli sponsor….mi auguro che all’interno della Società si rendano conto di come va il mercato…la pubblicità serve solo se sei capace di propagarla…se la puoi procurare, per scelta, solamente entro le mura domestiche ha un prezzo,se sconfini il prezzo diventa maggiore. E’ nella natura del commercio!
x Quartieri per quello che ci è dato a sapere non è cambiato molto, poi siamo lontani e se la stampa non ci informa non ne sappiamo niente…Leo
x Bilbao…puoi fare contratti milionari solamente se hai visibilità di un certo livello. La Juve si sta riaffacciando adesso sulla ribalta dell’appetito!
x Il Martinello—Non abbiamo nessuno che sappia difendere per come vorremmo…Non è da ora, prima c’era l’Avvocato con le sue battute, Adesso,vuoi anche per un senso di rivalsa, ci attaccano in tanti…morto il gatto i topi la fanno da padroni. Il buonismo, un po’ dettato dagli Agnelli nonno e padre,ci fa stare indietro tutti esempio lampante anche un Pulvirenti di giornata si permette di….Martinello adesso, prima manco si sarebbero azzardati. AA e Johnn cosa devono fare? andare all’attacco pure loro? Secondo me devono ancora crescere nel campo della “malizia”…poi cercano di evitare quanto è più possibile..Loro sono abituati ai fatti più che alle polemiche da quattro soldi! Leo