A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Fabrizio, la tua paura è la mia, però….magari l’onesto ingaggia il boemo.
Mi comunicano in questo momento che il Pereyra che sa giocare a calcio si trova tra le fila dell’Udinese.
Ma scusate ho visto Pereyra fare un gol, come mai il risultato di Cagliari inter è 2 a 0?
Solo la finocchiona può toglierci la CL per il prossimo anno. Sulla base di quanto ha dichiarato Conte, obiettivo praticamente raggiunto.
Bon, finita un’altra puntata degli “Stracesaroni”…..
Inter delnerizzata. Analogie notevoli, con disfacimento infinito.
Toro scarso, ma con garra. Il livello e’ questo. Mi Sa Che cavani sta già ’ facendo la valigia pe un altro paese e campionato.
Sono un po’ preoccupato per Stramaccioni. Speriamo che resista, é il mio eroe.
un derby rovinato dal solito orsato
Buongiorno a tutti. Sto guardando un imbarazzante quanto nervoso derby della Lanterna… come fu all’andata. Obiang e Poli tutto sembrano tranne che playmaker puri. I piedi buoni comunque ce li hanno.
Moratti indiavolato con l’arbitro per due rigori due non assegnati al cagliati. Non crede pi alla buona fede degli arbitri. Perché visto che non ne avva dati due, potevano anche non dare il terzo. È invece,niente.