A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
X alemichel. Mi piacerebbe molto ma purtroppo hanno accumulato un buon vantaggio e il deby mi sa che il prossimo anno lo rivedono. Avendo anche frequentazioni granata loro sono convinti che questo derby lo vinceranno, questo mi fa molto piacere.
Saluti
Non so se qualcuno, passando ad altro sport, stia guardando Chelsea-Man City.
Tatticamente assurda partita senza senso.
La difesa dei londinesi é scioccante.
Sono un preoccupato per i granata visto il calendario rishieranno molto e si slaveranno solo bette do il genoa altrimenti rischiamo di nuovo di non vedere il derby per qualche anno.
Però gli sfigati merdazzurri hanno ragione a pensare che ci sia un complotto contro.Ci avete fatto caso di quante bestie hanno infortunati? Non hanno capito che i complottisti sono nel loro staff medico-veterinaio. Minchia, sono veramente orbi.
X Bilbao. Solo quando gioca la Gobba
Pensavo che giocare in campo neutro fosse un vantaggio per la squadra ospitata.
O almeno cosi’ c’era stato assicurato…
Onestamente tra quelle tre merita di rimanere in A il Siena… al netto della penalizzazione giocano anche meglio delle avversarie.
Moratti sta gridando..ARRIDATECI ranieri
Pinilla é un gran bel furbastro.
dell’inte mi interessa poco o niente quello che mi gusta è che magari si salva il Siena, così Preziosi e Zamparini retrocedono in serie B poi magari il prossimo anno ci va Pulvirenti vai sapere.
Saluti