A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Ma lulu oliveira si è ritirato? Poteva fare comodo all’Inter ma anche alla juve
Scritto da Yurgens il 14 aprile 2013 alle ore 18:28
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
..e a te chi farebbe comodo, Mandingo?
È partita la campagna elettorale di Berlusconi
Scritto da Yurgens il 14 aprile 2013 alle ore 20:26
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
…e a cù minchia a cunti?
È partita la campagna elettorale di Berlusconi
Caro gatto,
Condivido in buona parte. In realtà la vita e’ fatta di aspettative e ci si era fatti la bocca a giocarsela, sottostimando,l’asticella.
Su una cosa soprattutto concordo. Si esalta il borussia, che ha fatto complessivamente peggio nei due anni, a meno che non passi il turno, cosa che gl auguro ma non credo. Oltretutto tutto ha fatto tranne schiantare il malaga.
Son curioso di vedere le evoluzioni finanziarie delle due spagnole. Che succede, intendo. Temo però che abbia tale forza di attrazione sponsor che se la caveranno sempre. Per me il limite più grosso che stiamo vedendo nelle ns squadre e’ manageriale. Tranne qualche eccezione, come mai i lewandoski, e simili li,pescano più facilmente i tedeschi? O forse ragioniamo a posteriori….
Buonasera a tutta la Clinica, pur essendo fuori per lavoro ho potuto leggere i vari commenti pre e post Bayer, con la varie considerazioni sulla situazione della nostra “vecchia signora”. Personalmente non posso che essere orgoglioso di quanto si è fatto in questi due anni, ben sapendo che siamo tifosi sempre difficili da accontentare. Mi hanno fatto pensare, però, alcuni accostamenti che sono stati fatti con altre realtà portate ad esempio di come una società deve fare. Vi chiedo solo qualche minuto per fare un giochino. Chiudete gli occhi e immaginate: (1) la vostra squadra che torna in CL dopo qualche anno e viene subito eliminata arrivando ultima (!!!) nel proprio girone (immagino la felicità…) continuando la stagione con la vittoria in campionato. L’anno successivo si arriva in semifinale di CL ma in classifica siamo a 20 (venti!!!) punti dalla prima. Riaprite gli occhi: noi saremmo più entusiasti o più delusi (questa è la situazione Borussia Dortmund)? (2) Il grande Real (che indebitato come pochi fra un po’ darà il giro non potendo più essere coperto nei propri casini finanziari…) viaggia a -13 in un campionato dove si gioca in due; (3) il ricco City che lo scorso anno ha vinto finalmente un campionato (nel modo che mi ricorda una squadra milanese dove allenava lo stesso incapace…) sono due anni che viene preso a calci in c..o in Europa, (4) l’Arsenal non vince una cippa dal medioevo, (5) il Chelsea è in negativo pazzesco (tanto ripiana il russo…) e il rapporto spese/vittorie è da paura, (6) il PSG (che lo scorso anno ha perso il titolo dal Montpellier…) “c’est un Roi en France”, ma dopo Ibra, Thiago Silva, Pastore, Lavezzi, Lucas (regalino da 45 ml, do you remember?) Verratti , Beckam e altri 30 giocatori è fuori dall’Europa (lo so contro il Barca, ma il Milan almeno li ha suonati…), (7) l’osannato Galatasaray (che prendendo l’olandese triste e il bomber di colore si è giocato il tutto per tutto pur di cercare di guadagnare i soldi del passaggio almeno in semifinale di CL) è praticamente fallito. Certo in Spagna, Inghilterra e Germania hanno un enorme vantaggio: 4 squadre (3+1) in CL, noi italiani, che siamo come Tafazzi, abbiamo voluto averne tre senza accorgerci che fra un po’ ne avremo solo più due, e il nostro campionato non è il più bello, ma sicuramente in Europa è il più difficile.
Per finire, e scusate la lungaggine, sono orgoglioso di quanto fatto dallo scorso anno (campionato), a questa stagione (Supercoppa, quarti CL, e al 14 aprile, in vetta alla classifica), con i conti a posto (guardate che in Italia siamo gli unici, non dimenticatelo…) e con la possibilità di poter rimanere lì (senza brutte sorprese) in alto e diventare una società forte e una squadra terribilmente temuta (e invidiata). Preferisco arrivare tutti gli anni dove siamo ora (con la possibilità di vincere, e alla lunga si vince…) piuttosto che gioire una volta (magari per c..lo) e poi sparire o vivere nell’anonimato.
Un saluto a tutti
La grande quantità di infortuni, spesso muscolari, nella stagione interista è una delle cause principali. Ricorda da vicino la stagione nostra con Del Neri. Sarà un alibi forte per i giudizi sull’ operato del maghetto, che oggi ha recriminato sul fatto che alcuni suoi giocatori hanno disputato troppe partite. Io credo sia una ennesima balla perché non regge in piedi la storiella che dipenda dal minutaggio in campo, ma dalla preparazione atletica specifica e dallo staff medico.
Ma lulu oliveira si è ritirato? Poteva fare comodo all’Inter ma anche alla juve
Povera inter….
Sentendo parlare di Diamanti (buon giocatore da panchina ma giá trentenne) mi chiedo se non sarebbe stato meglio interessarsi a Cerci (sempre come ricambio) per avere qualcuno che punta l’uomo, spesso superandolo.
in Inghilterra non permetto i comportamenti all’italiana: dietro consiglio dei gazzettari & beccantini del bel paese, chiesta interROGAZIONE parlamentare per espellere l’allenatore del Sunderland,: esagerata esultanza in casa del Newcastle United.
.
http://www.youtube.com/watch?v=zdCIwX7iVlA