A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
SIGNOR BECCANTINI, COPIAINCOLLATA DAL SUO PROFILO SU FACEBOOK…
.
MI SCUSI, MA DOVE LO AVREBBE SCRITTO QUESTO ARTICOLO CONTRO IL GIUDICE SPORTIVO GIANPAOLO TOSEL, PER IL VERGOGNOSO VERDETTO DI UNA SOLA GIORNATA DI SQUALIFICA AL GIOCATORE DELL’ inter CAMBIASSO PER IL CRIMINALE interVENTO SULLA CAVIGLIA DEL GIOCATORE DELLA JUVENTUS, GIOVINCO? NON HA SENTITO IL DOVERE DI DENUNCIARE LA DIFFERENZA DELLA PUNIZIONE TRA CAMBIASSO E BALOTELLI? UNA GIORNATA DI SQUALIFICA AL “GIOCATORE DELL’ inter” PER UN VIOLENTO interVENTO! UN VERO ATTENTATO ALL’INCOLUMITA’ DI UN AVVERSARIO! MENTRE PER UNA, ABBASTANZA MODERATA PALOLACCIA (che cazzo hai visto) ALL’ARBITRO DI PORTA 2 GIONATE DI SQUALIFICA? SI, 2 GIORNATE DI SQUALIFICA AL GIOCATORE DEL MILAN BALOTELLI, PER UN MODERATO TURPILOQUIO?
.
SIGNOR BECCANTINI, PERCHE IL SILENZIO? DA GIORNALISTA ONESTO e TIFOSO JUVENTINO, NON HA SENTITO TORCERGLIE LE BUDELLA… EPPURE, PER QUESTE COSE, LEI E’ CONOSCIUTA PER LIVOROSO PERCHE’ NON TRANSIGGE!
.
PERCHE’ SIGNOR BECCANTINI PERCHE’EEEEEEE
.
Signor Beccantini,
mi dicono che lei ha scritto un articolo contro il giudice spotivo gianpaolo tosel per la vergognosa squalifica di una giornata a Cambiasso per L’interVento criminale sulla caviglia del “minuscolo” calciatore della Juventus: Giovinco! Siccome lei dice di essere super tifoso del piccolo giocatore Juventino, tanto tifoso da fondare il Club – giulemanidagiovinco – ed “Autonominarsi” presidente, mi viene il dubbio che lei potrebbe essere “morto E’ rinato” (ma quelli come lei non muoino mai…il bene si dimentica-il male vive per sempre!), e’ di aver veramente scritto qualcosa in difesa di un giocatore della Juventus (ma lei sa bene che io ci credo per niente, eh!). Si perche’ un giornalista onesto, come lei dice di essere (tutto il contrario di come la penso io) avrebbe il diritto dovere di sentirsi offeso da un farabutto come il peseudo giudice gianpaolo tosel’! Un farabutto che al giocatore del Milan Balotelli, reo di aver detto all’arbitro di porta: che cazzo hai visto: due giornate di squalifica! Cosa Incredibile che un “giudice” che dovrebbe essere imparziale, abbia potuto squalificare un giocatore per due partite per una semplice protesta con un moderato turpiloquio, e’ punire con una sola giornata di squalifica un delinquente per un “intenzionale” e’ visibile attacco con il chiarissimo intento di far male ad un avversario! Signor Beccantini, lei sa benissimo che io non credo che lei e’ giornalista onesto e superpartes da poter scrivere qualcosa di cattivo contro un giudice, a meno che lei non intravvede un vantaggio per l’odiata Juventus…e’ sa quanto mi seccherebbe essere sputtanato dai suoi ammiratori (quelli che lei chiama polli in primis). Ecco perche’ vorrei leggere questo suo articolo, vedere fin dove si e’ spinto e pensare alla figura del pirla che mi farebbe fare anche agli occhi dei suoi lettori, anche eccellenti (vedo la foto di Nicola Negro, e’ mi vien da pensare, che dopo le perle che gli ho scritto su di lei, non mi ha piu’ risposto. Signor Beccantini, conoscendomi, lei sa benissimo che mi dispiacerebbe dovermi ricredere nei suoi confronti… Ma conoscendo l’odio che lei nutre per tutto cio’ che e’ juventino “tifosi in primis”, lei sa che non e’ possibile. Siccome lei scrive su molti quotidiani, settimanali, mensili, su molti Blog Juventini, sul suo Blog personale e’ su facebook, non sono riuscito a trovare questo suo articolo. Per favore, puo’ dirmi dove lo ha scritto? Grazie glielo permette.
Ieri alle 13.05 · Mi piace
Quando Yurgens finisce di occupare il blog fatemi cenno, che si può cominciare a scrivere qualcosa di sensato…
Salvadore, in effetti anche Rizzoli estrasse il rosso.
Vediamo il giudice sportivo che dice stavolta.
X Yurgens – Ecco, vattene a dormì che è meglio. mi raccomando, prima di addormentarti, un bascetto alla foto di strminchioni e una preghiera perché a quell’incompetente del tu presidente non glie sarti in mente de esonerarlo.
inter in silenzio stampa?
meglio… così sparano meno minchiate.
Buonanotte fiorellino
Calaio e armerò…se questi sono gli uomini per provare a vincere un campionato..il pd può dormire sonno tranquilli..
Se flamini e il grande giocatore degli inserimenti da dietro di max allegri…siamo alla frutta..
Dalla Cina con furore..Montezemolo sponsorizza prodi
Le scuse di Flamini dopo l’entrataccia su Zuniga…..
Dal manuale CambiaSSo-Cencelli : recarsi nel dopo partita su tutti i canali acompagnato da e, con espressione contrita, recitare il mea culpa e assicurare il popolo calcistico di non averlo fatto apposta.
Una giornata di squalifica giusto?
Scritto da bilbao77 il 14 aprile 2013 alle ore 22:27
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Almeno Rocchi di estrarre il rosso se l'è sentita eh eh