A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
alèmichel, trequarti della difesa del MIlan: Zapata, Mexes, Constant.
In un campionato normale, se ci aggiungi gli Ambrosini i Montolivo, Nocerino, Muntari, Flamini (attuale) Niang, Yepes e Bonera, e compagnia cantante, ancora non erano salvi.
Con qualche episodio in più a favore, e i tre punti regalati alla Samp. Avevamo vinto il campionato al 14 Aprile (forse anche prima), che mi ricordi non trovo precedenti, non so se il Milan di Capello in qualche annata.
xalemichel
concordo….e aggiungo….non capisco il perche’ i ns non possono reggere certi ritmi…..inoltre, la grande novita’ e’ che ci surclassano anche sotto l’aspetto tattico…….
vista ieri sera la sfida tra le seconde, si capisce perchè la juve possa dominare in italia e soffire in europa: il giocatori in italia sono atleticamente inferiori e anche la preparazione atletica è approssimativa. Milan e Napoli hanno corso per un tempo poi sono scoppiate tutte e due, all’estero le gare durano novamta minuti e i giocatori sono in grado di reggerli tutti a ritmi che da noi ci sognamo.
Per questo una juve atleticamente più vigorosa non ha problemi a vincere il cmapionato in scioltezza: credo che a questo punto anche il primario debba riconoscere che la distanza tra le juve e le sue avversarie non si misura in metri ma in centinaia di metri.
Ezio, su “Iceman Kimi” non ti scrivo niente……aspetto un pò!!
Buongiorno,
anche io ho digiunato rispetto al calcio,
Chiedo scusa ad Ezio per le boiate che ho scritto, mi preoccupavo per lo scudetto, mentre il Napoli gioca per il secondo posto (così mi è parso di sentire), siamo proprio alla frutta….
Io mi sento di sbilanciarmi ancora di più (già l’ho fatto per il campionato), cosa mai fatta, se Conte intende restare ( ma capisco che anche uno juventino vero, se è un pò ambizioso, è dura giocarsela con secondo una squadra tipo Napoli), dicevo se intende restare, può puntare Carcano , e anche la juve del quinquennio.
Non vedo dietro l’angolo chi possa inventarsi qualcosa delle altre, il Cav. Pompetta, non mi pare abbia intenzione.
A ragione.
Buongiorno a tutti. Ieri non ho visto niente, domenica di gita al mare e pranzo con seguente menù: crostacei crudi, cozze, spaghetti alle vongole, triglie, dolce, caffè e grappa. Vino Vermentino di Bolgheri che andava giù che era una meraviglia. Poi ho visto Milan/Napoli. Hanno perso di nuovo, si lamentano di nuovo e sembra stavolta ha ragione perché la simulazione e’ stata ammessa da Pinilla, loro ex. (non lo sapevo). Fantastico.
.
NAVIGANDO SUI FORUM ECCO COSA HO TROVATO, IN LINEA CON IL POST DI So perche’ ti tengono | e-mail: ecco una piccola prova | 25/11/2006 5:45 SENZA FIRMA .
.
BECCANTINI NON NE ESCE BENE –
LA DIRIGENZA DOVREBBE PRENDERE PROVVEDIMENTO, NO???
.
x Luigi – Binasco BECCANTINI su ZEMAN –
Prologo. zeman e’ stato il collante per la vendetta di un ignobile e vendicativo Catanese, di nome Candido Cannavo. Storia nata negli anni 70, assopita dopo il calcio scommesse(anni 80) e riaperta nella tarda primavera del 98, a causa dell’episodio Iuliano Ronado di juventus Inter.
.
Il capocupola mediatico Cannavo’ prese la palla al balzo in un incontro casuale in Sicilia con zeman, allora allenatore della Roma. In tutto questo, Beccantini e’ stato il braccio destro di cannavo’, e il terzo elemento della Triade del male: il secondo era ( E’ ) Guariniello.
.
Mi risulta che stanno preparando alla vecchia dirigenza altre sgradite sorprese, e’ quel che e’ peggio la nuova proprieta e’ concorde anche a perdere i trofei vinti da G&M nei 12 anni della loro amministrazione, inclusa la Champion League vinta a Roma.
.
Nell’ultima riunione de CDA dell’Inter, Moratti ha detto ad alcuni membri eccellenti che gli sono stati promessi altri 2 scudetti vinta dalla Juve.
.
BECCANTINI su ZEMAN ( 1 ) .
….Il tal Beccantini Roberto lo definisce il perdente più vincente. Ma vincente di cosa e di che??
.
VINCENTE per il danno d’immagine procurato alla Juve con l’accusa di doping!!!!! merito suo se si è fatto un pro-cesso sul doping in Italia?
.
Be non tutto merito suo, ma e’ lui quello che ha fatto il lavoro sporco; quello che per 8 anni ci ha messo la faccia per Cannavo’.
.
Ascolta, il boemo lancia la prima bomba il 25 luglio 1998 a Predazzo seguito da una lunga intervista all’espresso. Come mai il quotidiano sportivo piu’ potente(Rcs) non intervista mai Zeman? Se lo domanda a Beccantini e i suoi soci della Cupola e ti rispondono…… zeman rilascia le interviste solo ai giornalisti amici suoi.
.
Io le ho chiesto, e tu pensi che i tifosi juventini sono tutti stupidi?
Mi ha risposto con due parole in un rigo: strilla strilla, tanto nessuno ti sente.
.
Capito Beccantini? La loro strategia per non dare nell’occhio, per non essere scoperti? Nessun legame con zeman, basso profilo, non lasciarsi andare in elogi sperticati, questi lasciamoli ai nostri amici, specialmente a Roma e Mediaset.
.
Ma Beccantini odia tanto la Juve, che non poteva farsi sfuggire una ghiotta occasione come questa per provocare un travaso di bile agli odiati tifosi Juventini. Tanto lui sa come infinocchiare i gobbi, ogni tanto scrive che lui tifa Juve dai tempi di Sivori…..e se la ride
il gobbo brianzolo
scritto da Paolo 28/11/2006 17:48
.
http://www.lestar.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?ID_blog=13&ID_articolo=19&ID_sezione=5&sezione=Il%20sassolino%20nella%20scarpa
.
Allora. Mi pare che noi si possa essere soddisfatti del risultato di stasera. Se domani riusciamo a pareggiare basteranno 9 punti in 6 partite… Bene.
yurgens…stasera nun avevi proprio un cazzo da fare ehhhh????? cmq…..AMALA…..