A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Buonpomeriggio a tutti/e, RAGAZZI non scherziamo su e siamo seri, innanzitutto la favola di Campionato modesto e’ messa in giro ad Arte semplicemente perche’ e’ la JUVE che lo puo’ vincere e corroboriamolo coifatti allora Napoli,Roma,Fiorentina ed Inter rrinforzate,guardatevi gli investimenti fatti,e le prime tre le abbiamo asfaltate a Torino non solo ma a Napoli la JUVE ha giocato meglio dell’ anno scorso non solo ci presentiamo ai nastri di partenza C.L con almeno 10 square o squadroni fate vobis,sulla carta superiori di metri non cm e li elenco Chelsea,ManU,ManCity,Arsenal, Bayern,Real,Barca,PSG,Borussia e Porto,non solo lesquadre russe e ucraine forte di investimenti massicci perlomeno renderanno la vita difficile e Noi che si fa debuttiamo contro i detentori e sotto di 2 reti rimonta e quasi sorpasso con una prestazione da Champions poi dopo due pareggi si va alla Dombask Arena dove nessun ha mai vinto e Noi gli si fa cucu’ tra l’altro erano molto piu’ forti di quando il Borussia delle meraviglie lo affrontera’ in seguito…..ci qualifichiamo da primi ed imbattuti e affrontiamo un Celtic non piu’ cenerentola continentale e li asfaltiamo all’andata ,di fronte ad 80000 invasati, ed Al ritorno….. si esce da una semifinale di Coppa Nazionale con l’aiuto arbitrale eme ne frego di chi dice il contrario,in Campionato ,Modesto per convenienza di qualcuno anche falsato guarda un po’,siamo quasi vicini ad un traguardo insperato perche’ con l’aria che tirava tra falsi pentiti e spostamenti vari di date per la SuperCoppa non so quante societa’ avrebbero resistito!!!! Con CIO’ vi perdono per la lenzuolata ma sicuramente “Pigliateve na’ pastiglia” RAGAZZI e SEMPRE FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!P.S.APPELLO a chi puo’ procurarmi biglietto per JUVE Palermo! Saluti BIANCONERI da Francesco in Jersey!
X Lovre – Non mi risulta che i Inghilterra o in Germania abbiano mai eretto un monumento a un tripallico. In Italia si.
mah, e poi chi l’ha detto che la Juve di Capello non era spettacolare? In Italia disintegrava gli avversari, entravano in campo già rassegnati alla sconfitta, specialmente il secondo anno. Li triturava e non lasciava scampo. A me piaceva un sacco.
Allora aveva ragione la buonanima,dicendo che c’è una razza(anglosassone)superiore alle altre!Qui da noi ad ogni contrasto si perdono minuti,gente che appena sente l’odore(puzza)dell’avversario chiede di mettere la palla fuori!Quando poi incontri panzer senza paura e arbitri che non ti consentono la pausa!!sono cazzi,vedi Juve Bayern!!Non servono Top player ma preparatori rudi,magari da prendere in Cermania,ja’!!Mercoledi mica si è giocato contro i marziani?Mah forse in più avevano….3 palle!!
Riccardo, che problema c’è? Anche io, dal punto di vista del gioco, ho apprezzato delle partite (penso a uno Juve Milan di Ferrara) di Juve, chiamiamole così, NON vincenti. Il problema di quelle squadre è stato che non hanno dato continuità allo sprazzo di bel gioco, che non dovrebbe mai mancare accompagnato alla vittoria
eh già , axl…
Riccardo, ho sentito dire che Tacconi non si divertiva molto………..
Con tutto il rispetto, non staremo esagerando con la fantasia? Gerrard ha 33 anni, ha giocato gli ultimi 30 anni in Inghilterra, quanto gli vogliamo dare per adattarsi al calcio italiano e agli schemi del mister? Non possiamo trasformare la Juventus in un centro per il reinserimento degli anziani nel calcio. Ci è andata di lusso con Pirlo, ma è una cosa diversa………
Cartesio, dal punto di vista spettacolare, del gioco, la Juve più bella che abbia visto è quella di Maifredi, in alcune partite……E non sto scherzando.
Comunque Gerrard non si muoverà da Liverpool. Ne sono ultraconvinto..