A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Riccardo io ero alle Canarie e al goal di Baggio non esultai per timore di rappresaglie spagnole :-)))) invece ci fu un boato, no non erano gobbi erano madridisti che soffrirono insieme a me (loro un po’ meno in effetti) fino alla fine.
Saluti
ottimo ricca’ ???? ma seconde te….il bayern giocherebbe cosi’ contro la lazio ???
Della JUVE di Maifredi ricordo uno spettacolare 4-2 all’inter del Trap con Matthaeus in campo e con Casiraghi che sembrava il nuovo Charles che in quella partita segno’ e gli fuoriusci’ una spalla…..
Dimas quel Juve-Barcellona, specialmente il secondo tempo, fu entusiasmante. Ero presente. 1 a 0 con strepitosa punizione di Baggio e poi fallimmo un sacco di occasioni per raddoppiare ed accedere alla finale.
Ottimo il 3511 di stasera. Doveva essere così anche a Monaco. Facciamo fare la partita a loro, non sono così tanto bravi? Contro la Lazio abbiamo mai vinto, in questa stagione. Bene, tanto il pareggio di ieri sera non ci mette in condizioni di cercare la vittoria per forza. Diamo la palla a loro e vediamo cosa son capaci di fare. E giochiamo noi in contropiede. E poi si ride.
…….e non ha ancora finito :-)))
é sempre colpa di Del Piero a quel giro no però, lui ha iniziato a fare danni qualche anno dopo :-))))))
Scritto da dimasdumas il 15 aprile 2013 alle ore 17:36 Sicuro che non fu colpa di Del Piero? :-)))
e aggiungo…su questi tipi di allenatori calza a pennello il detto ” i miei giocatori li metto in campo sempre benissimo…..il problema e’ che poi si muovono”
Maifredi ???? come er boscemo……je sarebbe bastato mettere un mastino uno in mezzo al campo….ma questi tipi di allenatori pensano sempre di avere la verita’ in tasca………