A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
Buona sera, gentile Il martinello. Vincere non è importante, voi della Juventus mi insegnate che è l’unica cosa che conta.
Saluti .confermo su maifreidi ,una juventus quasi perfetta; partenza con un bel 0-5 contro il napoli in supercoppa ,e no n qualficata alle coppe dopo 28 anni .ottimo .avercene,,,,
Quella di conte e spettacolare? Se si allora lo sono anche il Napoli. La Lazio e il milan
CARA DANIELA… GRANDE, IMMENSA JUVENTINA.
.
Quando un giornalista della sua caratura evita,come tutti gli altri,di mettere SERIAMENTE naso e penna in quella scena del crimine della Telecom-Inter allora possiamo aspettarci sempre di tutto e di peggio. Molto meglio scavare nel mondo di Moggi e Zaccone che in quello di Al Moratti e Lucky Tronchetti. Dopo quattro anni,tanto per dirne una sui campi minati di Porcopoli,nessuno di voi si è chiesto perchè Nucini proprio dalla Boccassini e perchè nessuno ha chiesto alla Boccassini come si svolse quell’incontro…E tanto tantissimo altro. Avete TUTTI abdicato dalla professione di giornalisti per adeguarvi a quella meno rischiosa di cerimonieri. Poveri tifosi Juventini che hanno atteso per anni il messia con le notizie,mentre tra voi vige un solo motto,tengo famiglia e non voglio il Pulitzer.
scritto da daniela civico 31/8/2010 8:57
.
http://www.lestar.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=786&ID_blog=13&ID_articolo=209&ID_sezione=&sezione=
La Juve di capello giocava con Mutu e Camoranesi sulle fasce e nedved regista offensivo..altro che vidal, marchisio e padoin
Buon sera, gentili pazienti. A me piaceva la Juve di Gigi Maifredi.
La Juve di Capello era fortissima . ma non spettacolare!
X Mac – Io non parlo di ere juventine ma dei personaggi in se stessi. Soprattutto Capello non ha allenato solo la Juventus e Lippi ha anche vinto i Campionati del Mondo. Per Conte, come anche lui sa, il bello viene adesso perché vincere è importante ma riconfermarsi è determinante per dimostrare la sua superiorità .
Intervengo…fino alla fine,,,,
vabbe’….io vado…..ci si vede dopo la partita…con la speranza che non ci fanno uscire troppo tardi…..prendo la sciarpa e corro da te………