A Monaco la partita non era mai cominciata, a Torino è finita subito (al di là dei gol). Due a zero, due a zero: la differenza tra Bayern e Juventus è stata più netta, più profonda, più imbarazzante di quanto pensassi. Il mio pronostico era 55% a 45%. Per giugno, Marotta ha già preso Llorente. Non basta, naturalmente, e non credo neppure che sia molto diverso da Mandzukic, un pivot che mi piace tanto. C’è poi chi ha Robben e Ribery e chi Asamoah e Padoin. Con tutto il rispetto.
Heynckes non ha fuoriclasse: è superiore la qualità media, e non di poco. Inutile tirare fuori l’Italia-Germania degli ultimi Europei. La decise Balotelli, che della Juventus non è e che alla Juventus servirebbe, e come.
Stiamo parlando della miglior squadra d’Italia. I soldi, oh yes. Non solo quelli, però. Servono idee (alla Barzagli e alla Pogba, per esempio) e pazienza. In campionato, la Juventus tratta gli avversari come il Bayern ha trattato lei. La società di Andrea Agnelli veniva da due settimi posti. Uno scudetto e un altro probabile, una Supercoppa di Lega più i quarti di Champions, con due sconfitte in dieci partite: soltanto i talebani possono discutere un simile bilancio.
I tifosi hanno capito e applaudito. Il distacco dai fuggitivi (Real, Barcellona, Bayern) rimane enorme a tutti i livelli, mentre la distanza dal gruppo è stata colmata. Fossi in Conte, comincerei a pensare a qualcosa di alternativo al 3-5-2. Inoltre: Pirlo ha bisogno di un vice (insisto: Verratti), Vucinic non basta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Fino a ieri Pogba era un progetto di fuoriclasse (confermo), non sarà mica diventato una pippa?
Sarebbe un errore, ripeto, tradurre la grandezza del Bayern con il vocabolario dei limiti della Juventus. Per adesso, sono due lingue diverse. Ha ragione Conte: al lavoro. A cominciare da Marotta.
È vabbehhhhh Bilbao, se la realtà non si confà alla tesi, si modifica!
Aggiungo, con il,passaggiio ad un canonico 442 per me nedved, e la Juve, ci persero. Mutu giocava poco. Sul campo, almeno.
Normalmente bypasso le fandonie del Yurgens, ma quelle calcistiche (o pseudo tali) fanno suonare il minchiate-detector. Pavel Nedved con Capello giocava esterno sinistro con Camo a destra (e Mutu a disintossicarsi in panca).
Da regista offensivo, come lo definisce illo, cioé vertice alto del rombo, ci giocó con Marcellone Lippi, meritandosi il Pallone d’Oro.
Per la precisione.
@umberto Cioci. Su causio super concordo. Da ragazzino non lo apprezzavo come altri. L’ho rivisto inmalcunempartite,degli anni fine 70″ e devo dire chemeramveramente forte. Tecnica sopraffina. Anche corsa. Giocava pure mezzala, in un centrocampo iper,offensivo. Chapeau. È’ vero del dualismo con sala, creato ad arte dai giornalisti. Bel giocatore,ma inferiore. Come,pulici con bettega. Tutte le,volte ch lo provarono al,posto,di penna bianca, a livello,internazionale deluse.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AXL ROSE,
ANZITUTTO, GRAZIE DELL’ONORE DI AVER DEGNATO DI UN COMMENTO, IL MIO POST.
.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 15 aprile 2013 alle ore 16:49
.
Axl Rose, un bel po incazzatello, tu scrivi:
1) Mi frega niente di difendere Beccantini (non ha certo bisogno di essere difeso da me)
-
Axl Rose, NON mi pare di aver rimproverato, ne’ te, e’ ne’ nessuno, di aver difeso, o’ di voler difendere Beccantini. E’ permettimi di dire, che ne frega ancor meno a me che tu difendi o meno Beccantini… Anche se lui citiene. Eccome se ci tiene!
.
2) Qualche minchiata sull’argomento l’ho scritta anche io sull’argomento, qui dentro.
-
Esattamente. Siete stati in 3 a srivere qualcosa…qualcuno ha scritto anche chiedendo a Beccantini di scriverci qualcosa…che NON trattandosi di un vantaggio per la Juventus, e’ dovendo evitare la reprimenda di chi da lavoro a lui e’ la moglie…non solo non ha scritto nulla, non ha risposto alla sollwcitazione, neanche con allusioni e battute – la specialita’ di Beccantini…forse sapendo che la richiesta non avrebbe avuto un seguito: HA fatto l’indiano! SILENZiooooooooooo!!! Infatti, non ha avuto nessun seguito, che io ho aspettato che ci fosse. Sono andato a spulciare nella dozzina di posti dove Beccantini semina sassolini-juventini tolti dalla scarpa chhe gli tortura: “piede, anima e cervello. Neanche un accenno! ….. Secondo te, un giornalista che si reputa onesto e’ Juventino, avrebbe dovuto scrivere qualcosa, su tanta vergognosa disparita? Gradirei una risposta.
=
Premesso questo, …in che modo è stata danneggiata la Juventus, dando una sola giornata di squalifica a cambiasso? Balotelli, anche prendendo una giornata per il leggero turpiloquio, aggiunta alla seconda che gli spettava di diritto (somma di ammonizioni) non avrebbe giocato comunque contro di noi. Che ci frega della seconda (o terza) giornata di squalifica? Se ne potrebbe parlare per amore di discussione, ma che minchia vuol dire che per uno juventino l’articolo di Beccantini era un atto dovuto?
-
Lasciando da parte le minchie, se ne sarebbe potuto parlare per amore di discussione, perche’ danneggiamenti a parte, riguarda proprio la Juventus, e’ anche direttamente!
.
A risentirci dopo la Partita
.
FORZA JUVENTUS
Caro 3, ognuno ha i suoi stramacioni. Comunque, non ti preoccupare adesso arrivano i russi e anche voi rifiorirete. P.S. C’è una esperienza che noi juventini non abbiamo vissuta, quella di vincere uno scudetto a tavolino magari ai vostri danni. Chi sa se avrò mai questa soddisfazione.
3 come vedi noi ci affezioniamo anche alle squadre che non hanno vinto un cazzo :-)))))
Errata corrige la partita a cui alludi fini 5-1.
Stammi bene.
X il gentile fiorentino – Per quanti sforzi abbia fatto, non capisco a cosa lei voglia collegare quella frase, detta da Boniperti, a qualche cosa detta o sostenuta da me.
gentile fiorentino l’abbiamo già detto noi e cmq i tuoi motivi sono diversi dai ns mi pare di capire.
A me piaceva la fiorentina che stava in serie C era spettacolarissima.
Saluti
Gentile fiorentino..lei è renziano o savoiardo?