Dopo Milan-Napoli, ecco a voi Juventus-Milan. Se possibile, è stata ancora peggio. Una pena indicibile. Fino al rigore di Vidal ho pensato addirittura a Buffon e al suo celeberrimo «meglio due feriti che un morto». Eppure c’era stato il gol di Muntari e, all’andata, il rigore fasullo di Isla (questo, viceversa, era netto). Il contatto Amelia-Asamoah ha sfrattato i cattivi pensieri, ma non il giudizio di merito sulla partita: povero il nostro calcio.
Voce dal fondo: i campionati si vincono anche così. Il Milan non perdeva dal 22 dicembre, la Juventus vince da sei partite: i diciotto punti di differenza affiorano dalla stagione, non tanto da una notte. Napoli permettendo, il suggello potrebbe arrivare addirittura nel derby, domenica. Due scudetti su due: Conte è andato al di là delle colonne d’Ercole. Mi auguro che la società non lo dimentichi e, compatibilmente con le risorse di bilancio, provveda. Il 3-5-1-1 è fratello del 3-5-2 che, abbandonato il 4-2-4 della scapigliatura, ha condotto la squadra in cima all’Italia.
Non credo alle minestre riscaldate: dunque, nemmeno a Ibrahimovic. In compenso, ci sono notti in cui Vucinic mi porta a tifare anche per la più insipida delle brodaglie. E la notte del Milan era una di queste. Naturalmente, ce ne sono altre che fanno del montenegrino uno dei miei piatti prelibati. Morale? Non sarà certo Llorente a risolvere il problema.
La miglior difesa della serie A ha concesso zero tiri al Milan. Le assenze di Balotelli e Flamini hanno pesato. La presenza di El Shaarawy, pure: non è più l’Attila di un girone fa. A 20 anni, certi alti e bassi sono umani. Era una tappa cruciale, la Juventus se l’è presa aspettando l’attimo, l’episodio. E’ stata un’ordalia senza qualità . Un po’ come Marchisio trequartista: ci aveva già provato Lippi, ai Mondiali, e proprio bene non andò.
In quanto ad Ibra, anch’io sarei contento di riprenderlo…Non ha mai tradito la juve ed ha sempre detto che quei scudetti “posteggiati” li sente suoi. Lo ha detto anche quando era all’inter senza paura! Ibra non è mai stato una bandiera…le sue scelte di squadra dicono che lui gioca dove è meglio pagato e basta…. All’orizzonte non ne vedo tanti con le sue stesse capacità forse neanche il tanto decantato Falcao! Due anni alla grande e poi i mal di stomaco di routine alla ricerca dell’ennesimo contratto che potrebbe essere l’ultimo! Leo
Vi state perdendo in bicchiere d’acqua. E la state dando per vinta al gentile Beccantini, che ha tentato di distogliere l’attenzione sul vero tema di questa giornata di campionato, e cioè il rischio, tangibile, di una esclusione degli olgettini dalla prossima CL. Tutti a turno ne hanno (abbiamo) fatto a meno, per loro sembra un lascito divino. E per quanto vi possa sembrare un traditore, io dico sarebbe anche il caso che si qualificasse la frociona, che almeno per un anno provassimo anche noi l’ebrezza di un’aria salutare in europa senza questi rompico@@@i.
100% d’accordo anche su Ibra, che infatti uso da pietra di paragone preventiva verso coloro che idolátrano pezzi di Juventus.
Potrei anche scommettere, se non fosse che non ne sono per nulla appassionato, che quando se ne andrá, dopo un pó ritornerá.
Tanto per andare oltre il nulla.
Complimenti a tutti voi, Pazienti, per le analisi di gruppo. Si nota come il primo posto in classifica renda tutti più buoni.
Non so cosa succede al Toro, il nostro amatissimo nemico, ma sembra che ci sia disponibilità di biglietti in tutti i settori…eppure il Toro deve ancora salvarsi…Hanno paura di una brutta figura contro la juve? Leo
Sono d’accordo Riccardo. La juve non deve dire questo sì e questo no,,,,facilmente potrebbe perdere un obiettivo o l’obiettivo…La juve deve ripartire da dove è attualmente…aumentare, nelle linee del possibile, il proprio tasso tecnico con acquisti mirati…il resto lo deciderà il campo e gli avversari…a mio parere gli basta indovinare qualche acquisto, Poi c’è da pensare a come colmare il divario con le top d’Europa. A mio parere l’unico rimedio è che le altre squadre italiani alzino un pochettino il livello di qualità delle proprie squadre. Se oltre all’agonismo (giustamente ritenuto tra i più difficili la disputa del campionato italiano) ci si aggiunge la qualità allora rivincere un campionato diventa difficile per cui non devi fare altro che aumentare le tue potenzialità se vuoi raggiungere lo scopo! Aumentando la qualità fai più in fretta a raggiungere un Bayern qualsiasi!
Accetto scommesse, mister Conte non va da nessuna parte.
Riccardo, son d’accordo. Vediamo se anche lui la pensa cosà o l’ego lo sovrasta.
E se torna Ibra lo vado ad applaudire, per la Juve. Ho sopportato il ritorno di quell’infame di Cannavaro, il vero traditore assieme a Zambrotta, figuriamoci Ibra che mai ha tradito nessuno. Anzi, Ibra lo vado ad acclamare, altro che.
Bilbao me ne fregherebbe nulla in senso, come dire, personale. Si tifa la maglia, sempre, non l’uomo. Mi spiacerebbe perché ritengo che Conte abbia ancora moltissimo da dare, alla Juventus.