Dopo Milan-Napoli, ecco a voi Juventus-Milan. Se possibile, è stata ancora peggio. Una pena indicibile. Fino al rigore di Vidal ho pensato addirittura a Buffon e al suo celeberrimo «meglio due feriti che un morto». Eppure c’era stato il gol di Muntari e, all’andata, il rigore fasullo di Isla (questo, viceversa, era netto). Il contatto Amelia-Asamoah ha sfrattato i cattivi pensieri, ma non il giudizio di merito sulla partita: povero il nostro calcio.
Voce dal fondo: i campionati si vincono anche così. Il Milan non perdeva dal 22 dicembre, la Juventus vince da sei partite: i diciotto punti di differenza affiorano dalla stagione, non tanto da una notte. Napoli permettendo, il suggello potrebbe arrivare addirittura nel derby, domenica. Due scudetti su due: Conte è andato al di là delle colonne d’Ercole. Mi auguro che la società non lo dimentichi e, compatibilmente con le risorse di bilancio, provveda. Il 3-5-1-1 è fratello del 3-5-2 che, abbandonato il 4-2-4 della scapigliatura, ha condotto la squadra in cima all’Italia.
Non credo alle minestre riscaldate: dunque, nemmeno a Ibrahimovic. In compenso, ci sono notti in cui Vucinic mi porta a tifare anche per la più insipida delle brodaglie. E la notte del Milan era una di queste. Naturalmente, ce ne sono altre che fanno del montenegrino uno dei miei piatti prelibati. Morale? Non sarà certo Llorente a risolvere il problema.
La miglior difesa della serie A ha concesso zero tiri al Milan. Le assenze di Balotelli e Flamini hanno pesato. La presenza di El Shaarawy, pure: non è più l’Attila di un girone fa. A 20 anni, certi alti e bassi sono umani. Era una tappa cruciale, la Juventus se l’è presa aspettando l’attimo, l’episodio. E’ stata un’ordalia senza qualità . Un po’ come Marchisio trequartista: ci aveva già provato Lippi, ai Mondiali, e proprio bene non andò.
Cartesio, é un’ottima idea. Io, Mac e Robertson siamo piuttosto didascalico-allegorici.
Hai visto mai che pure tu arrivassi a capire qualcosa di calcio.
Grazie per la fiducia comunque.
A Palemmo quella sera c’ero anch’io. Che nostalgia!!!!!
Caro Cartesio, l’”aggregate” fu 9-2 (6-1 e 3-1). Per allenare quei tre basto ed avanzo anche solo io. Non vorrei che la Triade facesse i danni che il Trap fece ad Atene nel 1983.
persa dal PSG, ovviamente
Eh, caro Leo, anche Lex ha i suoi Giovinco.
Facciamo una bella cosa: Conte che vada pure al PSG (il cui fascino è collegato solo ad una supercoppa europea persa 8-1, se non ricodo male, comunque tanti a pochi, in quel di Palermo), e loro ci danno in cambio Ibra e Verratti, che poi mandiamo la triade Bilbao, McPhisto Robertson ad allenarli!!!
A proposito di Vidal…andate a rivedere dove ha messo il pallone tirando quel calcio di rigore….Nessuno sarebbe riuscito a prenderlo…pensavo, prima, che poteva sbagliare e lui mi ha ripagato con la perfezione…Vidal, veniva citato dal Lex Luthor come un novello “bagnoschiuma”!!! Sorrido
Non conosco il fascino del PSG oltre a quello dei soldi!
E quindi Luca, Conte da lippiano é passato ad essere capelliano (al secondo anno…sic!), ispirandosi a…. Ballardini.
Doloooore.
Non giustifico nessuno..La juve nelle due partite con il Bayern ha regalato qualcosa all’avversario…al ritorno Vidal e lo Svizzero…Avremmo ugualmente perso, forse, ma in maniera diversa probabilmente. Se ad un motore togli cavalli, il motore perde in potenza…se poi anche hai un Marchisio che forse è il più stanco di tutti! Lo svizzero è un giocatore di caratura eccelsa nel suo ruolo, che che ne pensate e Vidal, dopo un piccolo periodo di appannamento fisico è tornato ad essere un turbo diesel, contro il Bayern a Torino non c’erano nell’uno e nell’altro…c’era Marchisio a mezzo servizio!