Dopo Milan-Napoli, ecco a voi Juventus-Milan. Se possibile, è stata ancora peggio. Una pena indicibile. Fino al rigore di Vidal ho pensato addirittura a Buffon e al suo celeberrimo «meglio due feriti che un morto». Eppure c’era stato il gol di Muntari e, all’andata, il rigore fasullo di Isla (questo, viceversa, era netto). Il contatto Amelia-Asamoah ha sfrattato i cattivi pensieri, ma non il giudizio di merito sulla partita: povero il nostro calcio.
Voce dal fondo: i campionati si vincono anche così. Il Milan non perdeva dal 22 dicembre, la Juventus vince da sei partite: i diciotto punti di differenza affiorano dalla stagione, non tanto da una notte. Napoli permettendo, il suggello potrebbe arrivare addirittura nel derby, domenica. Due scudetti su due: Conte è andato al di là delle colonne d’Ercole. Mi auguro che la società non lo dimentichi e, compatibilmente con le risorse di bilancio, provveda. Il 3-5-1-1 è fratello del 3-5-2 che, abbandonato il 4-2-4 della scapigliatura, ha condotto la squadra in cima all’Italia.
Non credo alle minestre riscaldate: dunque, nemmeno a Ibrahimovic. In compenso, ci sono notti in cui Vucinic mi porta a tifare anche per la più insipida delle brodaglie. E la notte del Milan era una di queste. Naturalmente, ce ne sono altre che fanno del montenegrino uno dei miei piatti prelibati. Morale? Non sarà certo Llorente a risolvere il problema.
La miglior difesa della serie A ha concesso zero tiri al Milan. Le assenze di Balotelli e Flamini hanno pesato. La presenza di El Shaarawy, pure: non è più l’Attila di un girone fa. A 20 anni, certi alti e bassi sono umani. Era una tappa cruciale, la Juventus se l’è presa aspettando l’attimo, l’episodio. E’ stata un’ordalia senza qualità . Un po’ come Marchisio trequartista: ci aveva già provato Lippi, ai Mondiali, e proprio bene non andò.
In effetti, l’angioletto con l’aureola che c’è al mio fianco mi dice sommessamente che questa Juventus, comunque sia, va elogiata e applaudita a prescindere, tutti insieme, nonostante si ripeta l’attenuante della mediocrità generale che ci circonda. Ieri sera, per dirne una, sarei stato ugualmente o più contento con una gran bella partita da Juventus contiana di qualche tempo fa e però fare comunque 0-0 (o perderla addirittura)?
Poi c’è il diavoletto che mi istiga a volere sempre il meglio e a non accontentarsi… per l’immediato futuro.
Teo,nemmeno io vi ho visti ma se proprio ci tieni ero dietro la porta dove Del Piero fece gol, in poche parole in curva sud, e tu?
Martinello, scusa il ritardo. Parlando dell’infarto che mi stava venendo, il senso era che stavo guardando la Fed CUp che si è svolta a Palermo e la Vinci ogni volta che si trovava in vantaggio faceva di tutto per far ritornare in gioco la ceca Safarova, comunque alla fine l’Italia ha vinto ed ora sarà finale con la Russia.
Mac, Teo: tre anni fa, Marotta diceva che il top player non poteva arrivare perché mancava l’appeal. Due anni fa, perché mancava la Champions. L’anno scorso, per questioni di budget. Ora che qualche soldino in più é entrato, vediamo cosa si inventa. Hai visto mai che finalmente dà l’esame da DG…
Buonpomeriggio a tutti/e,sinceramente ieri verso le 6:40 pm,USA time,sbirciando sul blog avevo intravisto il titolo “Che pena”ed avevo subito pensato due ipotesi ……#1: mi son detto vuoi vedere che il Primario ha riattaccato l’articolo con la sua visione sulla rielezione del Presidente come aveva fatto per Lazio-Juve dove ci ha infilato la Tragedia Boston…..#2: mi son chiesto vuoi vedere che il Primario si e’ accorto del “Furto con Scazzo” perpetrato al Cagliari e finalmente non ne puo’ piu’……Delusione!!!… era dedidicato alla Mia JUVENTUS che si era permessa una pausa contro il Diavolo che veniva a Torino per giocarsi il tutto per tutto per entrare in C.L senza lo scazzo del preliminare e invece con un gioco noioso io che guardavo la partita con una sensazione che da un momento all’altro aspettavo il goal della Vecchia Signora puntualmente arrivato con un rigore sacrosanto causato dall’imbecillita’ del terzo portiere ai Mondiali 2006!Volevo esser uno dei primi a postare ma mi son detto” aspetta un paio di post per poter leggere la versione di qualche compagno di tifo”….e Maronna mia! Conte via sicuro perche’ Marotta non gli compra i giocatori, Conte che si ha portato la JUVE dove merita ma anch’egli dovrebbe esser grato per l’oppurtunita’ concessagli!!??!!? Ragazzi per favore non si possono leggere certe cose ma siamo seri quest’Uomo in un anno e mezzo ci ha tolto degli schiaffi dal viso che ancora li sento(le figurissime di merda fatte con Ranieri,alcune,FerraraZac,Delneri)non solo ha praticamente battuto tutti in un anno ma non giocando al risparmio come Trap e Capello che di materia prima a disposizione non e’ che scarseggiavano ma addirittura MAI messo sotto eccetto con il Bayern che lo dico oggi sculaccera’ pure il Barca e non solo! Insomma per me Conte e’l'unico allenatore che ha allenato la JUVENTUS a cui rimarro’ tifoso anche dopo a differenza dei Trap,Lippi e Capello che appena lasciati non ho mai avuto la forza di seguire le squadre che avrebbero allenato e non perche’ Conte sia piu’ o meno Juventino dei suddetti ma proprio Perche’ a me di Conte mi entusiasma il modo di come fa GIOCARE la squadra,il modo in cui ha recuperato giocatori come Bonucci,Pepe,Matri, lo stesso Chiellini ed altri che erano “depressi” va anche detto che di tutti quelli che non seguivano il Mister si son perse le tracce Elia(Chi l’ha visto?),Krasic,Melo, Iaquinta, Motta …….please Conte non si discute proprio… ecchecazz!!! FORZA JUVENTUS e AVANTI CONTE TUTTA LA VITA!!!P.s. se Antonio Conte avesse avuto la Rosa del City avrebbe vinto la Premiere League con 10 punti di vantaggio sullo UTd.@Alex per I’ll Beck …continuo a tenermi Marchisio su Vidal per una mera questione legata ai viaggi intercontinrntali di Arturo…. Ciao Alex!…. Salutissimi RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco in Jersey.
Io tutti questi bongustai non li capisco. Avessimo avuto un quarto di Ibra quest’anno avremmo chiuso il campionato a febbraio. E forse qualche speranza in più in CL. Ma forse è meglio così, ci meritiamo I giovinco e i Poeti dalle ciabatte d’oro. Salvo, dov’eri quella sera a Palemmo, io allo stadio non ti ho visto, e dire che ero in una buona postazione.
Seeeee!!!! A frnut gia’ u cambionat. C stem ad aspta’ l gol du poet……….
Ciao Axl. La fcazz? Aspitt la fin du stu cambionat e po vdim…
Fabrizio: Ibra è un campione, fenomenale/decisivo in Italia e l’ha sempre dimostrato, penso lo sarebbe anche a 32 anni e sicuramente agevolerebbe di gran passo il compito che abbiamo di dominare i prossimi anni in A e dedicarci con più energie alla Champions, magari, anche se non fila proprio tutto così sistematico. Minestra riscaldata o no, sappiamo ormai che tipo è, almeno è coerente. Il problema annoso è l’ingaggio che non ci si può permettere, a meno che con qualche gabola (soldi da pubblicità + premi) lo svedese si riduca il maxi-compenso. E’ da un mesetto e passa che ci sono tutti questi frizzi e lazzi mediatici, Marotta insegna, per cui io sono molto diffidente e cauto sul suo ritorno in bianconero. E non credo (ahimè) nemmeno che ci sia un depistaggio per qualche altra vera trattativa al momento. Di solito quei colpi da maestro li faceva Lucianone. Poi lieto di essere smentito.
Ciao Mac. sai che se c’è da dare calci in culo al poeta, su di me puoi sempre contare :-)))
A proposito, la fcazz?