Dopo Milan-Napoli, ecco a voi Juventus-Milan. Se possibile, è stata ancora peggio. Una pena indicibile. Fino al rigore di Vidal ho pensato addirittura a Buffon e al suo celeberrimo «meglio due feriti che un morto». Eppure c’era stato il gol di Muntari e, all’andata, il rigore fasullo di Isla (questo, viceversa, era netto). Il contatto Amelia-Asamoah ha sfrattato i cattivi pensieri, ma non il giudizio di merito sulla partita: povero il nostro calcio.
Voce dal fondo: i campionati si vincono anche così. Il Milan non perdeva dal 22 dicembre, la Juventus vince da sei partite: i diciotto punti di differenza affiorano dalla stagione, non tanto da una notte. Napoli permettendo, il suggello potrebbe arrivare addirittura nel derby, domenica. Due scudetti su due: Conte è andato al di là delle colonne d’Ercole. Mi auguro che la società non lo dimentichi e, compatibilmente con le risorse di bilancio, provveda. Il 3-5-1-1 è fratello del 3-5-2 che, abbandonato il 4-2-4 della scapigliatura, ha condotto la squadra in cima all’Italia.
Non credo alle minestre riscaldate: dunque, nemmeno a Ibrahimovic. In compenso, ci sono notti in cui Vucinic mi porta a tifare anche per la più insipida delle brodaglie. E la notte del Milan era una di queste. Naturalmente, ce ne sono altre che fanno del montenegrino uno dei miei piatti prelibati. Morale? Non sarà certo Llorente a risolvere il problema.
La miglior difesa della serie A ha concesso zero tiri al Milan. Le assenze di Balotelli e Flamini hanno pesato. La presenza di El Shaarawy, pure: non è più l’Attila di un girone fa. A 20 anni, certi alti e bassi sono umani. Era una tappa cruciale, la Juventus se l’è presa aspettando l’attimo, l’episodio. E’ stata un’ordalia senza qualità . Un po’ come Marchisio trequartista: ci aveva già provato Lippi, ai Mondiali, e proprio bene non andò.
Ciao Quartieri, ma dopo il tuo sermone, se io ti dicessi che invece Marcellone sará sempre quello a cui resteró legato per quello che ha fatto alla Juventus, avrei detto una cosa cosà astrusa?
O solo adorando Conte, si é cool?
Attento alla risposta perché, ti ricordo, scrivi dalla patria della democrazia, libertá, pari opportunitá bla bla bla etc. etc.
Ciao Claudio ho letto ti chiamo verso le 8-9 di Sera “Tue” …….Ciao!
Ciao Claudio ho letto ti chiamo verso le 8-9 di Sera “Tue” …….Ciao!
Dimenticavo per il Sig.Beccantini ..suvvia “Le assenze di Balotelli e Flamini hanno pesato”… ma se nemmeno Allegri si e’ lamentato….Le diro’ di piu’ con Balotelli e Flamini in campo ne prendevano 3 e so bene che non ci sia la controprova ma mi conceda che se per gli” altri” le partite terminano al 28′ del primo tempo (er go di Muntari) o che le classifiche vanno lette all’ incontrario etcetcetc…….io faccio lo stesso….. Saluti.
Se state seguendo l’omelia di Napolitano in diretta dal fortino dove si sono asseragliati, non é venuto anche a voi in mente un pensiero maligno?
Avete presente quei films di James Bond dove la Spectre comincia a pompare gas nocivi dai condotti dell’aerazione per liberarsi di tutti i nemici riuniti in un salone avveniristico?
Ecco qui ci vorrebbe una Spectre del bene che facesse qualcosa di simile.
O per lo meno anche di gas intestinali.
Bilbao, è che ti vedrei dialetticamente adatto e baluardo insuperabile contro i ragli dei prescritti, o con i cravatta gialla che DEVONO andare in Champions, o contro allenatori e gentaglia from Kabul, ecc.
Spero mi capirai.
scordavo…quartieri….dai un’occhiata alla posta elettronica…
ok….me so’ ripreso ora..ora…dalla tradotta per andare a vedere juve-milan….partita penosa, forse la piu’ brutta vista allo jstadium….cmq come diceva mio nonno…”ammucchia gasperi’…che poi famo la pesa”…..
Mac, poche storie.
O mi si da il ministero della tattica e della tecnica o faccio un casino….
A proposito di “colonne d’Ercole” menzionate da Beck: il commentatore inglese (vivo a Los Angeles) della TV, ha indicato Pogba come quello dalle “gambe telescopiche” e Barzagli come la “rocca di Gibilterra”.
Saluti.