Dopo Milan-Napoli, ecco a voi Juventus-Milan. Se possibile, è stata ancora peggio. Una pena indicibile. Fino al rigore di Vidal ho pensato addirittura a Buffon e al suo celeberrimo «meglio due feriti che un morto». Eppure c’era stato il gol di Muntari e, all’andata, il rigore fasullo di Isla (questo, viceversa, era netto). Il contatto Amelia-Asamoah ha sfrattato i cattivi pensieri, ma non il giudizio di merito sulla partita: povero il nostro calcio.
Voce dal fondo: i campionati si vincono anche così. Il Milan non perdeva dal 22 dicembre, la Juventus vince da sei partite: i diciotto punti di differenza affiorano dalla stagione, non tanto da una notte. Napoli permettendo, il suggello potrebbe arrivare addirittura nel derby, domenica. Due scudetti su due: Conte è andato al di là delle colonne d’Ercole. Mi auguro che la società non lo dimentichi e, compatibilmente con le risorse di bilancio, provveda. Il 3-5-1-1 è fratello del 3-5-2 che, abbandonato il 4-2-4 della scapigliatura, ha condotto la squadra in cima all’Italia.
Non credo alle minestre riscaldate: dunque, nemmeno a Ibrahimovic. In compenso, ci sono notti in cui Vucinic mi porta a tifare anche per la più insipida delle brodaglie. E la notte del Milan era una di queste. Naturalmente, ce ne sono altre che fanno del montenegrino uno dei miei piatti prelibati. Morale? Non sarà certo Llorente a risolvere il problema.
La miglior difesa della serie A ha concesso zero tiri al Milan. Le assenze di Balotelli e Flamini hanno pesato. La presenza di El Shaarawy, pure: non è più l’Attila di un girone fa. A 20 anni, certi alti e bassi sono umani. Era una tappa cruciale, la Juventus se l’è presa aspettando l’attimo, l’episodio. E’ stata un’ordalia senza qualità . Un po’ come Marchisio trequartista: ci aveva già provato Lippi, ai Mondiali, e proprio bene non andò.
E’ tornato a parlare Zedenecco, il fallito di successo.
assomigliamo alla juve di capello??mi pare quantomeno azzardato un simile paragone…perfino la juve più brutta che ho visto quest’anno è decisamente meglio perché come minimo ha un’identità ed è cmq propositiva…la juve di capello non aveva nulla di estetico come collettivo, gli unici valori estetici dipendevano dalle invenzioni dei singoli…va bene che questa è, anche se non so come mai: la settimana della critica però non esageriamo
Dunque questa geniale soluzione di Napo Orso Capo, che Er magnaccio ha imposto ai quaquaraqua del PD, avrá uno sviluppo prevedibile. Dopo un anno o due di tipico cazzeggio governativo, gli fa pervenire un paio di olgettine; all’ottuagenario prende un coccolone fulminante e si riva a votare. Il PD rischia l’estinzione piú rapidamente dell’Asino selvatico africano e quindi, se il M5S non vince la lotteria, il PDL trionfa e prende il potere.
A quel punto Er magnaccio, ormai stanco e provato da anni di estenuanti battaglie vittoriose combattute contro degli ologrammi della sinistra, decide di autopensionars autoeleggendosi alla seconda tornata, Presidente della Repubblica italiana. Contemporaneamente, come dice la caratterista che impersona la Pascale, “maróooo so a fist lady”.
Sempre nel rispetto delle larghe intese ovvio.
Ibra si è ricordato di essere, in cuor suo, bianconero? Giocatore fantastico, brutta persona, sono dubbioso. Ma il calcio, per fortuna, riserva sempre sorprese…
Ibarbo ala? Non vede la porta ma è un cavallo da fascia, lui si migliorato tecnicamente….vero e’ ch pure schelotto pareva garrincha al Cesena….. Neuroni in libertà , proviamo un ipotesi di Juve prossimo anno? 443
Buffon (leali); caceres (isla) barzagli Bonucci chiellini (asa);
Pogba (vidal) vidal (Pirlo) marchisio (poli).
Nani (pepe) llorente (matri) vucinic
Con le due ali a rischio asfissia, quindi: vendere al meglio infradito che di correre n on mi pare abbia tanta voglia. E prendere chi abbia voglia di farlo. L’ideale sarebbe tanto il faraoncino. Marotta marotta…..
PS GIOVINCO ALL’ANZHI.
Matteo Renzi VFC
@leoncini
Temo che lichsteiner la calotta cara a Truman l’abbia toccata e piundi questo….È pronto per le folies bergères. Plusvalenziella? Possibile he non ci sia in giro un giovane di gamba che crossi meglio? Isla ? Donde esta la isla bonita?
Per me fanno un bel risciacquo dell’attacco. Ma devono pure portare un difensore rapido e di prospettiva. Se fosse l pelado, poi, meglio. Barzagli farà da qui a peggio. Chiellini e’ intelligente, forte ma forma-patico più degli altri e non è onestamente mai migliorato tecnicamente. Bonucci, chi sa. Non mi stupirei che Gonde riprovasse a prendere ranocchia, ma anche lui non mi pare Maldini redivivo.
Due notizie nel giornale di stasera, una brutta e una buona. Comincio con la brutta: la prescrittese non prendera’ Zeman; la buona e’ che non licenzia Strama. Ma vaiiiiii….
Scritto da Yurgens il 22 aprile 2013 alle ore 17:58
a me Yurgens, l’olio di ricino ….. a memi piace……
I Fascisti Yurgens mi fanno una bella sega………
@ Salvo. Io ero in gradinata centrale, anello superiore. E chi la dimentica quella sera…
De Lamentis.