Dopo Milan-Napoli, ecco a voi Juventus-Milan. Se possibile, è stata ancora peggio. Una pena indicibile. Fino al rigore di Vidal ho pensato addirittura a Buffon e al suo celeberrimo «meglio due feriti che un morto». Eppure c’era stato il gol di Muntari e, all’andata, il rigore fasullo di Isla (questo, viceversa, era netto). Il contatto Amelia-Asamoah ha sfrattato i cattivi pensieri, ma non il giudizio di merito sulla partita: povero il nostro calcio.
Voce dal fondo: i campionati si vincono anche così. Il Milan non perdeva dal 22 dicembre, la Juventus vince da sei partite: i diciotto punti di differenza affiorano dalla stagione, non tanto da una notte. Napoli permettendo, il suggello potrebbe arrivare addirittura nel derby, domenica. Due scudetti su due: Conte è andato al di là delle colonne d’Ercole. Mi auguro che la società non lo dimentichi e, compatibilmente con le risorse di bilancio, provveda. Il 3-5-1-1 è fratello del 3-5-2 che, abbandonato il 4-2-4 della scapigliatura, ha condotto la squadra in cima all’Italia.
Non credo alle minestre riscaldate: dunque, nemmeno a Ibrahimovic. In compenso, ci sono notti in cui Vucinic mi porta a tifare anche per la più insipida delle brodaglie. E la notte del Milan era una di queste. Naturalmente, ce ne sono altre che fanno del montenegrino uno dei miei piatti prelibati. Morale? Non sarà certo Llorente a risolvere il problema.
La miglior difesa della serie A ha concesso zero tiri al Milan. Le assenze di Balotelli e Flamini hanno pesato. La presenza di El Shaarawy, pure: non è più l’Attila di un girone fa. A 20 anni, certi alti e bassi sono umani. Era una tappa cruciale, la Juventus se l’è presa aspettando l’attimo, l’episodio. E’ stata un’ordalia senza qualità . Un po’ come Marchisio trequartista: ci aveva già provato Lippi, ai Mondiali, e proprio bene non andò.
Tanti santi protettori a Milano….penso di poterlo scrivere……non ho capito perchè a Vieri un milione di euro di risarcimento ed a De Santis per ora niente….due pesi e due misure? o cosa? un giudice che simpatizza e l’altro che simpatizza pure per squadra diversa? Ma è così difficoltoso svelare cosa c’è scritto su quel modello 45? e dire che l’ha compilato la boccasini….
io non sono blatter.
resuscitato.
miracolato
Ecco bravo Axl….spiegalo tu agli “amici” intertristi alla prossima partita a S.Siro che sarebbe bello veder una bella srotolata di maglia nerazzurra con dietro scritto “Boccassini 45″ il nostro autentico fuoriclasse…… Buona giornata a tutti/e!
io capisco che uno tifi inter, ci mancherebbe, ma mi aspetterei, dopo quanto è saltato fuori, che avesse quantomeno la decenza di tacere su certi argomenti…
De santis sarebbe stato pedinato da Vieri?
Axel rose il prescritto non potrà mai capire la differenza perchè per definizione trattasi di uno scherzo della natura, mutazione sgradevole dell’essere umano. Dimmi tu come può riuscire in tale impresa.
Buon pranzo.
Aaahh, se il modello 45 della Boccassini potesse parlare…………..
Il prescritto la chiama ancora “presunta” ……………….
….e quale sarebbe il teorema caduto? Il giudice ha detto che l’inter non deve risarcire De Santis per l’attivita’ di spionaggio, non ha detto che non c’è stata attivita’ di spionaggio. Se solo il prescritto riuscisse a capire la differenza………………
Cade un altro TEOREMA :
L’Inter non dovrà risarcire l’arbitro De Santis per la presunta attività di spionaggio ….