Dopo Milan-Napoli, ecco a voi Juventus-Milan. Se possibile, è stata ancora peggio. Una pena indicibile. Fino al rigore di Vidal ho pensato addirittura a Buffon e al suo celeberrimo «meglio due feriti che un morto». Eppure c’era stato il gol di Muntari e, all’andata, il rigore fasullo di Isla (questo, viceversa, era netto). Il contatto Amelia-Asamoah ha sfrattato i cattivi pensieri, ma non il giudizio di merito sulla partita: povero il nostro calcio.
Voce dal fondo: i campionati si vincono anche così. Il Milan non perdeva dal 22 dicembre, la Juventus vince da sei partite: i diciotto punti di differenza affiorano dalla stagione, non tanto da una notte. Napoli permettendo, il suggello potrebbe arrivare addirittura nel derby, domenica. Due scudetti su due: Conte è andato al di là delle colonne d’Ercole. Mi auguro che la società non lo dimentichi e, compatibilmente con le risorse di bilancio, provveda. Il 3-5-1-1 è fratello del 3-5-2 che, abbandonato il 4-2-4 della scapigliatura, ha condotto la squadra in cima all’Italia.
Non credo alle minestre riscaldate: dunque, nemmeno a Ibrahimovic. In compenso, ci sono notti in cui Vucinic mi porta a tifare anche per la più insipida delle brodaglie. E la notte del Milan era una di queste. Naturalmente, ce ne sono altre che fanno del montenegrino uno dei miei piatti prelibati. Morale? Non sarà certo Llorente a risolvere il problema.
La miglior difesa della serie A ha concesso zero tiri al Milan. Le assenze di Balotelli e Flamini hanno pesato. La presenza di El Shaarawy, pure: non è più l’Attila di un girone fa. A 20 anni, certi alti e bassi sono umani. Era una tappa cruciale, la Juventus se l’è presa aspettando l’attimo, l’episodio. E’ stata un’ordalia senza qualità . Un po’ come Marchisio trequartista: ci aveva già provato Lippi, ai Mondiali, e proprio bene non andò.
x Massimo, non credo che de lamentis abbia piacere di concludere affari con la juve…solo se costretto (es. pagamento clausola rescissoria), ma in quella ipotesi non accetterebbe scambi di alcun genere…onestamente penso che Cavani potrebbe essere sostituito con altro nome di grido…per non deludere la piazza…Leo
mi chiedo…ma il buon de laurentiis per il matador non li accetterebbe 35 mil più giovinco-matri-quagliarella? poi metti cavani llorente e vucinic e aggiungi un beltrame o boakye e credo che sarebbe un parco attaccanti di tutto rispetto…
Dimenticavo…..le frignate di moratti e del suo dipendente non li considero per niente…avessero detto qualcosa dopo quel fallo di cambiasso su giovinco: niente di niente omagari un commento dopo la squalifica per una sola giornata…Avrei voluto vedere invertito quel fallo cosa avrebbero detto entrambi ai giornalisti….ssssssssssssanetti dice che sono “diversi” è vero..sono diversi! Leo
e vuoi bere
x Ezio, grazie….era quello che proprio intendevo…x Robertson….non ho le capacità per potere fare il “procuratore”. Fosse l’incontrario avessi tra i miei assistiti un giocatore all’altezza…alla juve lo porterei gratis…troppo attaccato a quella maglia per chiedere un compenso! :))) Non ho usato l’ironia, ho scritto seriamente. Le Seychelles rimarranno un sogno, penso…IL PSG, non suscita entusiasmi…stanno scappando tutti o quasi…a prescindere dei soldi…In quanto al Zibibbo…a casa mi si beve vino se ci sono ospiti…se no, e ti deludo, acqua minerale naturale…., ma se arrivi a palermo e voi bere del buon vino vedrò di accontentari con del buono zibibbo…Tornando allo svizzero….ci riconosco qualità che non vedo in altri qui in Italia…se dobbiamo sostituirlo con uno che arriva da fuori rischiamo. Al limite c’è Caceres che non è però lo svizzero….Non si è mai risparmiato…protesta? un po meno di quando giocava Gentile ed è meno falloso! Lo svizzero può andare via solo dietro un ottimo introito..se no teniamocelo se vogliamo crescere!.Leo
Robertson, credo che Leo si riferisse al protestare “all’interno” per le esclusioni decise da conte……
giusto per giocare al mercato: posto che in difesa e a centrocampo sarebbe molto difficile migliorare il livello qualitativo e le alternative non mancano, un Nani e un Rooney sarebbero probabilmente i due che farebbero fare il salto di qualità sulle fasce e in attacco… e Rooney sarebbe anche perfetto per l’ultimo modulo visto………… (dico loro due perché li conosco bene avendoli visti giocare per anni assiduamente e perché, si dice, siano in rotta con lo Utd……..)
@Leo
cito: …Lick è un terzino di levatura europea..è anche persona/giocatore seria .non l’ho mai visto protestare o creare polemiche…
Oddio,sulla levatura europa dell’uomo ci si può discutere, ma mai visto protestare Lichsteiner???….. E’ costantemente a rischio ammonizione e talvolta peggio, come frignano moratti e il bamboccioni, in quel caso giustamente..
Delle quattro l’una:
a) hai preso la procura dello suissero e stai cercando di piazzarlo al PSG a tutti i costi per fari le vacanze alle seychelles lasciando l’amata trinacria per qualche mese.
b) hai un’ironia tagliente che però non traspare dal tono del post.
c) ti sei fatto due bottiglie di zibibbo di prima mattina.
d) l’amore gobbo ti fa vedere tutto in due colori due, cmq quelli giustiR.
Un caro saluto
E’ un fatto, però, che Conte sia partito dal 4-4-2, poi, per far coesistere tra loro i tre migliori difensori, e i tre migliori centrocampisti, ha variato modulo per andare incontro alle caratteristiche dei giocatori…………. unica cosa intelligente che un allenatore debba fare…………
iniesta è iniesta, Intervengo, marchisio è marchisio ed ha già ampiamente dimostrato, nei tre anni precedenti, di trovarsi male sulla fascia……. poi, come sempre, ognuno la vede a modo suo……….