Dopo Milan-Napoli, ecco a voi Juventus-Milan. Se possibile, è stata ancora peggio. Una pena indicibile. Fino al rigore di Vidal ho pensato addirittura a Buffon e al suo celeberrimo «meglio due feriti che un morto». Eppure c’era stato il gol di Muntari e, all’andata, il rigore fasullo di Isla (questo, viceversa, era netto). Il contatto Amelia-Asamoah ha sfrattato i cattivi pensieri, ma non il giudizio di merito sulla partita: povero il nostro calcio.
Voce dal fondo: i campionati si vincono anche così. Il Milan non perdeva dal 22 dicembre, la Juventus vince da sei partite: i diciotto punti di differenza affiorano dalla stagione, non tanto da una notte. Napoli permettendo, il suggello potrebbe arrivare addirittura nel derby, domenica. Due scudetti su due: Conte è andato al di là delle colonne d’Ercole. Mi auguro che la società non lo dimentichi e, compatibilmente con le risorse di bilancio, provveda. Il 3-5-1-1 è fratello del 3-5-2 che, abbandonato il 4-2-4 della scapigliatura, ha condotto la squadra in cima all’Italia.
Non credo alle minestre riscaldate: dunque, nemmeno a Ibrahimovic. In compenso, ci sono notti in cui Vucinic mi porta a tifare anche per la più insipida delle brodaglie. E la notte del Milan era una di queste. Naturalmente, ce ne sono altre che fanno del montenegrino uno dei miei piatti prelibati. Morale? Non sarà certo Llorente a risolvere il problema.
La miglior difesa della serie A ha concesso zero tiri al Milan. Le assenze di Balotelli e Flamini hanno pesato. La presenza di El Shaarawy, pure: non è più l’Attila di un girone fa. A 20 anni, certi alti e bassi sono umani. Era una tappa cruciale, la Juventus se l’è presa aspettando l’attimo, l’episodio. E’ stata un’ordalia senza qualità . Un po’ come Marchisio trequartista: ci aveva già provato Lippi, ai Mondiali, e proprio bene non andò.
E peró il Bayern si é comportato da squadretta di provincia.
Ha inzuppato il campo da far schifo. E via…come un Rayo Vallecano qualsiasi.
La Juve non ha fatto peggio del barca, al netto di un rigore e mezzo. Detto questo, uno ad un uno, nel Bayern dei ns forse ne giocano 2/3, nel barca più o meno lo stesso, giusto perché macerano e’ fuori.
Su, si è’ fatto quasi quel che si poteva. Schweini gli ha fatto il mazzo ai califfi assieme al pennellone basco.
Tre che tornano come i trequarti sti del Bayern c’è li ha nessuno. E robben, robben, e’ il peggiore, sicuro che va via. Infradito corre e segna la metà di Müller. Questo e’.
Ad esempio il Barca sia contro il Milan all’andata che stasera sta dimostrando di essere mentalmente ottusa e limitata. Poi chiaro, ha giocatori tali da poter ribaltare qualsiasi risultato, ma col Milan ha rischiato di essere eliminato da una squadra molto inferiore…
Riccardo lo posso capire, ma le squadre che fanno la storia del calcio vincono e giocano, bene, un football offensivo.
Parafrasando, chi vince scrive la storia; chi perde la puó solo leggere; chi é neutrale se non si lascia una traccia piú profonda, si legge piuttosto la Padania (fa un pó te…)
Cis sono ancora 135 minuti, ma questo primo tempo mi riconforta un po’. Non dico che li abbiano annullati come hanno fatto con noi, ma quasi. Oltretutto il Barça in area pare giochi a pallavolo ma va tutto bene…
Ma Gotze a 37 milioni? Ma hanno proprio soldi da buttare via questi.
E poi non dovevano prendere Lewandowski? Non credo che il Dortmund gli venda due giocatori.
Se si vince significa che si e’ giocato bene.
No Bilbao non concordo. Al calcio si può giocare in mille modi diversi, tutti validi, dal primo all’ultimo. Importante e’ essere capaci di scegliere il modulo, ma soprattutto l’atteggiamento, più utile in quel momento al fine di conseguire il risultato, che e’ l’umica cosa che conta.
Per quanto le notizie di calcio mercato mi annoino, oggi ne ho letta una a cui voglio credere. Il Psg su Cavani. E se Cavani va al PSG, Ibra parte….
Riccardo, per me la Juventus non puó/deve giocare cosÃ.
Di provinciale dovrebbe avere lo spirito, non la disposizione in campo.
E comunque, giochi nella maniera che vuole, ma non mi si dica che questa squadra gioca bene.
Per dirla tutta, se non fosse la Juventus, sarebbe da cambiare canale, secondo me.