Dopo Milan-Napoli, ecco a voi Juventus-Milan. Se possibile, è stata ancora peggio. Una pena indicibile. Fino al rigore di Vidal ho pensato addirittura a Buffon e al suo celeberrimo «meglio due feriti che un morto». Eppure c’era stato il gol di Muntari e, all’andata, il rigore fasullo di Isla (questo, viceversa, era netto). Il contatto Amelia-Asamoah ha sfrattato i cattivi pensieri, ma non il giudizio di merito sulla partita: povero il nostro calcio.
Voce dal fondo: i campionati si vincono anche così. Il Milan non perdeva dal 22 dicembre, la Juventus vince da sei partite: i diciotto punti di differenza affiorano dalla stagione, non tanto da una notte. Napoli permettendo, il suggello potrebbe arrivare addirittura nel derby, domenica. Due scudetti su due: Conte è andato al di là delle colonne d’Ercole. Mi auguro che la società non lo dimentichi e, compatibilmente con le risorse di bilancio, provveda. Il 3-5-1-1 è fratello del 3-5-2 che, abbandonato il 4-2-4 della scapigliatura, ha condotto la squadra in cima all’Italia.
Non credo alle minestre riscaldate: dunque, nemmeno a Ibrahimovic. In compenso, ci sono notti in cui Vucinic mi porta a tifare anche per la più insipida delle brodaglie. E la notte del Milan era una di queste. Naturalmente, ce ne sono altre che fanno del montenegrino uno dei miei piatti prelibati. Morale? Non sarà certo Llorente a risolvere il problema.
La miglior difesa della serie A ha concesso zero tiri al Milan. Le assenze di Balotelli e Flamini hanno pesato. La presenza di El Shaarawy, pure: non è più l’Attila di un girone fa. A 20 anni, certi alti e bassi sono umani. Era una tappa cruciale, la Juventus se l’è presa aspettando l’attimo, l’episodio. E’ stata un’ordalia senza qualità . Un po’ come Marchisio trequartista: ci aveva già provato Lippi, ai Mondiali, e proprio bene non andò.
Buongiorno a tutti parlare di pena non ha senso,su questo siamo tutti d’accordo.la parola e’stata usata male e fuori contesto,visto il distacco con cui ci presentiamo a cinque dalla fine.chi ha scritto pena,fino alla partita con il catania parlava di scudetto tutto da giocare,di calendario difficile e via discorrendo.
Io vorrei invece fare un mini-sondaggio:
pepe 10 milioni
Isla 19
Asamoah 18.5
Peluso 5.5
Padoin. 4.5
giovinco(sta merda) 22!
mayei18
Quagliarella 15
Chi di questi vede il suo valore di mercato aumentato?
Vorrei inoltre riproporre un altra domandina fatta un mese fa
chi terreste tra marchisio e vidal?
Grazie a tutti
Primario Buongiorno, ci stiamo riprendendo dal Papocchio di Sabato, ci ho messo un’attimino (come si dice ai giorni nostri) per metabolizzarlo.
bilbao la differenza tra chiellini e conte e che a conte è stato chiesto della prossima stagione e lui ha glissato completmaente e il tutto stride ocn le dichiarazioni di marotta.
non vorrei che la juve alla fine si ritrovasse senza conte e con mazzarri…
Buona giornata, gentile Michela. Buona giornata, gentili Pazienti. Finalmente! Un po’ di movimento in Clinica…
Buongiorno a tutti. L’analisi del Primario mi sembra troppo severa, la pena la riserverei per altre occasioni. La squadra, a questo punto del campionato, e con questo vantaggio, è ormai in controllo, fare gli splendidi ora servirebbe a poco, o magari a fare danni. Non eravamo noi a dover fare la partita e, comunque, non mi pare che sia stato tutto questo disastro. Voglio solo aggiungere che, ferma restando la bassa qualita’ del nostro torneo aziendale tim, non sono d’accordo con chi dice che (ri)vinciamo piu’ per demeriti degli altri, che per meriti nostri. Ricordo che abbiamo, non ricordo quanti, piu’ punti dell’anno scorso e che la seconda, il Napoli, ha 15 punti piu’ dell’anno scorso.
Ma ricordatemi un pó…
Chi scrive, tra gli altri, sul fogliaccio calunniatore anti-Juventino di color rosa?
Come la catena di S. Antonio
“Se sei Juventino dimostralo concretamente,togli l’ossigeno a chi diffama la tua squadra e la tua passione.La gazzetta dello sport è la prima dei tuoi nemici.Quando clicchi nel suo sito fai guadagnare soldi al tuo peggior nemico.Non dimenticare calciopoli,in un paese normale la gazzetta dello sport avrebbe subito condanne penali.”
Fai girare concretamente,mail,siti,sms….
Primario, se la juventus le ispira pena, gli altri cosa dovrbbero fare? Siucidarsi, come tutti i dirigenti del PD degli ultimi 20 anni?
dico…ma qualcuno qui ricorda che genere di prestazioni offriva spesso la corazzata-capello nei mesi di febbraio-marzo (dopo aver raccolto tanto certo in autunno ma rischiando sempre di dilapidare tutto in primavera…) suvvia…
la juve di ieri la definirei bruttina perche anche in debito d’ossigeno ma pur sempre compatta ed equilibrata ed al netto delle vere occasioni da gol non ha rubato nulla…insomma almeno un paio di volte l’uomo davanti al portiere lo ha messo