Dopo Milan-Napoli, ecco a voi Juventus-Milan. Se possibile, è stata ancora peggio. Una pena indicibile. Fino al rigore di Vidal ho pensato addirittura a Buffon e al suo celeberrimo «meglio due feriti che un morto». Eppure c’era stato il gol di Muntari e, all’andata, il rigore fasullo di Isla (questo, viceversa, era netto). Il contatto Amelia-Asamoah ha sfrattato i cattivi pensieri, ma non il giudizio di merito sulla partita: povero il nostro calcio.
Voce dal fondo: i campionati si vincono anche così. Il Milan non perdeva dal 22 dicembre, la Juventus vince da sei partite: i diciotto punti di differenza affiorano dalla stagione, non tanto da una notte. Napoli permettendo, il suggello potrebbe arrivare addirittura nel derby, domenica. Due scudetti su due: Conte è andato al di là delle colonne d’Ercole. Mi auguro che la società non lo dimentichi e, compatibilmente con le risorse di bilancio, provveda. Il 3-5-1-1 è fratello del 3-5-2 che, abbandonato il 4-2-4 della scapigliatura, ha condotto la squadra in cima all’Italia.
Non credo alle minestre riscaldate: dunque, nemmeno a Ibrahimovic. In compenso, ci sono notti in cui Vucinic mi porta a tifare anche per la più insipida delle brodaglie. E la notte del Milan era una di queste. Naturalmente, ce ne sono altre che fanno del montenegrino uno dei miei piatti prelibati. Morale? Non sarà certo Llorente a risolvere il problema.
La miglior difesa della serie A ha concesso zero tiri al Milan. Le assenze di Balotelli e Flamini hanno pesato. La presenza di El Shaarawy, pure: non è più l’Attila di un girone fa. A 20 anni, certi alti e bassi sono umani. Era una tappa cruciale, la Juventus se l’è presa aspettando l’attimo, l’episodio. E’ stata un’ordalia senza qualità . Un po’ come Marchisio trequartista: ci aveva già provato Lippi, ai Mondiali, e proprio bene non andò.
E no Riccardo. Sei fuori strada.
Si sistemino fisicamente e recuperino l’intensitá che é sempre stata la chiave per rubare palla sulla trequarti ed andare in porta come dei razzi.
Perché un conto é fare densitá e solo quella, o peggio non vedere boccia; un altro é aggredire nella meta campo avversaria.
Quest’anno la JUve l’avrá fatto 4 o 5 volte in tutto l’anno.
sanchez parametro zero ???? anche meno, per per come la vedo io ci devi mettere pure i soldi sopra…e se proprio devo prendere un giocatore cosi’….mi butto su bonaventura dell’atalanta….4 max 5 milioni e magari ti esce fuori un campioncino….
Lex: se il Barcellona passa vado a piedi fino alla Sagrada Familla. Al massimo può capitare che il Bayern sbagli la finale, gli é già capitato spesso, un po’ come a noi. Ma sono di gran lunga i più forti e sono anche in una forma fisica paurosa. A parte questo, immagino che l’unico giocatore avvicinabile sia proprio Sanchez, che probabilmente per l’Italia basta e avanza. Per l’Europa, beh, si é visto stasera anche se nel Bar a stasera far bella figura era difficile. Certo che quando vedi gente come Muller, Ribery, e adesso pure Goetze… É il “time of their life”.
Il risultato di stasera rivaluta la Juve.
Buona notte.
Pare che Conte e Paratici fossero in tribuna a Monaco. Marotta non se lo sono portati per non fare brutte figure? Forse però sarebbe stato utile fargli vedere la partita di Sanchez… Diciamo però che per quel che si é visto potrebbe diventare un parametro zero, quindi zona Marotta… ;-)
Per Fabrizio : che già per la A sarebbe molto!…..Comunque : Madonna che Bayern stasera!…..magari ne pigliano poi 5 a Barcellona, anche se mi sembra dura…….
Lex: se Marotta si affaccia a Monaco per chiedere Muller, torna a Torino senza Vidal e al massimo con Shaqiri.
ma uno pensa che due mesi dopo si sistemino un pó.
Scritto da bilbao77 il 23 aprile 2013 alle ore 22:33
..Eh e che magari facciano un po’ di densità a centrocampo….rido eh…e mi stoppo, che ti conosco, tra poco mi mandi affanculo, e siccome mi conosco, so che ti ci rispedisco….
Comunque alla faccia di chi crede che giocare la prima in casa sia per forza di cose uno svantaggio.
Per Fabrizio delle 22:24 : Ahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahah!!!!!..:-D..mi hai fatto venire i crampi allo stomaco dal ridere!!!!!……soprattutto pensando a chi li dovrebbe trattare…..:-D