Lewandowski quattro Cristiano Ronaldo uno. Proprio così, non il contrario. Borussia-Real è stata ancora più bella di Bayern-Barcellona, perché il Borussia ha stappato calcio-champagne ai cento all’ora e gli avversari, comunque, non avevano cadaveri in valigia (alludo a Messi). Due partite, due lezioni. Questa, a onor del vero, non ancora definitiva. La storia del Real è stata scritta anche dalle rimonte, e un 3-0, per quanto improbabile, non è impossibile.
Hanno fatto tutto i tedeschi, incluso l’omaggio a Cristiano. Robert Lewandowski è un polacco di quasi 25 anni che nel 2010 militava nel Lech Poznan. Trascurato da molti radar, italiani e non, ha avuto la fortuna di atterrare a Dortmund, nella bottega di Klopp. Non so a voi, ma a me il terzo gol – per controllo, stile, potenza e precisione – ha ricordato Van Basten.
Mourinho chiedeva «giustizia» per il suo Real: ha avuto la ghigliottina, feroce ma imparziale, del campo. Se il Barcellona era spento, il Real ha acceso qui e là piccoli fuochi con i fiammiferi dei singoli. A parità di 4-2-3-1, il Borussia l’ha soverchiato, punto.
Goetze, Reus, Gundogan non sono Rambo. Se del Bayern mi ha impressionato il potere (atletico, tattico, di palleggio), del Borussia mi ha colpito la rapidità delle migrazioni da porta a porta. La scorsa stagione, non aveva superato la fase a gironi: ultimo del suo gruppo, dietro ad Arsenal, Marsiglia e Olympiacos. E con il Malaga, nei quarti, aveva visto la morte in faccia.
Germania otto, Spagna uno: si ripartirà da qui, la prossima settimana. In Bundesliga, tra Bayern e Borussia ci sono venti punti. E il ceto medio (Stoccarda, Borussia Moenchengladbach) è stato mangiato dalla Lazio. Il calcio dei Lewandowski e dei Mandzukic rilancia la sfida: osservatori di tutto il mondo, unitevi; e svegliatevi.
certo i 90 steward faranno da barriera SE, ADDIO CORE!
vedo che solo un paziente ha rimarcato l’organizzazione del derby….troppi tifosi della juve vicino a quelli dei bovini….io non andro’…sia perche’ avevo gia’ deciso cosi’ …sia a causa di una cerimonia a cui sono stato invitato….ma il timore di incidenti e’ tanto e fondato….se poi dovessimo vincere lo scudetto….non oso pensare a quello che potrebbe succedere….magari qualche giornalaio fa’ ancora in tempo a scrivere quattro righe al riguardo….magari si fa’ ancora in tempo a prevenire…..magari…..
PER TEODOLINDA -1
http://www.beckisback.it/2013/04/24/sfuggito-ai-radar/comment-page-10/#comments
Scritto da teodolinda56 il 26 aprile 2013 alle ore 08:36
Per Ettore.
1-Per natura, sono contrario alle crociate oltranziste come quelle che conduci tu, tuttavia, devo ammettere che un filo di ragione ce l’hai, nel senso che anch’io sono profondamente convinto che il gentile Beccantini tutto sia tranne che un tifoso juventino. Non c’è bisogno di essere uno strizzacervelli per capirlo.
.
2-Temo però che certe sue inverosimili, quanto a volte assurde affermazioni per sminuire le vittorie della Juve, abbiano uno scopo ben preciso: quello di animare il dibattito.
3-Ettore, diciamocelo, ma a chi può più interessare l’opinione di certi giornalisti? Dal 2006 in poi chi ha più stima professionale di loro? Chi convincono, chi? Suvvia, Ettore, mi cresca.
—
.
*Caro Teo…che quello che scrivi e’ il tuo pensiero reale, non ci credo. POI PERO’…
1-Che la mia sia una crociata oltransista contro il giornalista Roberto Beccantini, non e’ esatto. Il mio e’ parlare da tifoso di una SQUADRA, con un’altro tifoso che non perde occasione, un giorno si e’ l’altro pure, di sparlare contro la mia squadra… E’ a me da tifoso non sta bene, come non mi sta bene quando le stesse porcheri contro la juventus le dicono gli altri tifosi nelle discussioni nei Bar! Anzi, nel caso in questine, e’ ancora peggio, perche’ l’oltransista nella crociata da oltre 30 anni, e’ un giornalista con fama dei migliori, e’ adottato (chissa’ poi perche’!) dagli antijuventini come il verbo…tranne qualche GIAP. (sull’argomento Beccantini, proprio ieri ho dialogato con una tifosa juventina nel profilo facebook di Beccantini: il cui figlio interista gli ha fatto un regalo, indovina?: juve ti amo lo stesso…e’ tu che lo hai letto, capisci il perche’!). Io non GLI porto nessun attacco. Io RINTUZZO le sue accuse alla juventus, le sue infami insinuazioni, le sue malevoli allusioni…quasi sempre facendo copiaincolla delle sue porcherie…quindi prove alla mano!
.
2-…scopo ben preciso: quello di animare il dibattito? Ma dai, detto da te, mi sembra una presa per i fondelli… Tu sai bene che che questa e’ la sua difesa con quei pochi lettori che gli rinfacciano qualche articolo dove si spinge oltre il limite con il suo livore…Beccantini ha 2 frecce al suo arco di difesa: Scriveva porcherire contro la Juventus? Ma solo perche’ odiava Giraudo e Moggi…anche 3 o 4 settimane fa, ad un post nel profilo di Massimo Zampini su Facebook che decantava le gesta e la grandezza del giornalista JUVENTINO Beccantini, ho scritto un post riportando delle porcate scritte da Beccantini, asserendo che quelle erano porcate di un antiJuventino! Mi ha risposto Zampini dicendo: guarda che ti sbagli, Beccantini e’ juventino, non odia la Juventus, odia Moggi. Allora gli ho scritto una mail (se la recupero la posto qui), non mi ha piu’ risposto.
.
3Il mio punto non e’ a chi inerESSA, ma quello che non capisto perche’ tifosi della Juventus che non sopportano le porcherie che “periodicamente” scrivono contro la Juventus gazzettari (pure Beccantini e’ uno di loro!), i travaglio ecc, ma accettano supinamente, le porcherie contro la Juventus, che “quotidianamente’ scrive Beccantini.
PER TEODOLINDA -2 -
.
TEO…A PARTE CHE A TE POTREBBE NON FREGARTENE UNA BEATA CIPPA…
.
CHE TU MI POSSA DELUDERE, NON CI CREDO NEANCHE SE MI SCORTICANO!!!
CONOSCO IL TUO PENSIERO, DA…STENTI?
.
SASSOLINI-SASSOLINI…
I 2 scudetti vinti dalla Juventus, ottenuti in 2 campionati scarsi
-
Roberto Beccantini30 marzo 2013
da moviola: &&&&&&&&&&, Chiellini su Cassano
*Coraggiosa, la reazione dell’Inter. Da squadra con gli attributi
x
Roberto Beccantini2 aprile 2013
…non pensavo a un divario così imbarazzante,
x
1-non ci sono alibi ai quali aggrapparsi o capri espiatori da offrire al sentimento popolare.
E’ NESSUNO CHE GLI FACESSE NOTARE LA VIGLIACCHERIA!
neanche menzionato il secondo gol in fuori gioco, e’ il fallo criminale di Robben neanche giallo!
x
Roberto Beccantini6 aprile 2013
Si può discutere il fallo che ha generato la punizione dal quale poi sarebbe scaturito il rigore,
QUI’ SI E’ PREMURATO DI TOGLIERSI IL SASSOLINO, SUL FALLO CHE HA IL deGENERATO…
x
Roberto Beccantini11 aprile 2013
più imbarazzante di quanto pensassi.
x
Roberto Beccantini22 aprile 2013
Che pena
.
Il Milan a Barcellona e’ stato letteralmente umiliato, come sono state umiliate Barcellona dal Bayern e’ Real Madrid dal Borussia…Qualcuno ricorda di aver letto aggettivi del tipo: imbarazzante e pena? Neanche per la figuraccia dell’inter in inghilterra contro il..TOT… Li conserva tutti per la Juventus…Beccantini? Juventino ferace?
.
Forse, se non ci fosse il terrore che chiude il blog, qualcuno oserebbe chiedere a Beccantini il senso del…sassolino…voglio dire, perche’ un Blog il sassolino nella scarpa…e’ a chi erano destinati i sassolini, se scriveva solo editoriali sulla juventus, e’ solo sulla Juventus spalava fango.
.
Io mi preoccuperei piuttosto del casino che potrebbe succedere se la Juve vincesse il campionato in casa delle vacche. Anzi, indipendentemente da ciò, quella curva primavera divisa tra tifosi opposti ed, apparentemente, separati da appena una novantina di stewards mi preoccupa alquanto e mi fa pensare a qualcosa di orrendo che non vorremmo rivivere.
Ma quanto stronzi sono in lega calcio per non aver messo una discriminante su questa partita al momento di stilare i calendari!
Ettore, no, ego non quoque… io infatti sono un tifoso, odio l’Inter, detesto Moratti, non sopporto la federazione e tifo sempre contro le altre italiane in Coppa. Adoro vincere all’ultimo minuto con i rigori inesistenti e sono un grande estimatore di Moggi. Penso che farsopoli sia stata un gran complotto ben ordito, e non solo dalle istanze interiste. MI sono arrampicato sul Caval’d'Bruns quando abbiamo vinto la Champions con l’Ajax, non mi perdo, bimbi permettendo, neanche un’amichevole della Juve e il mio unico rimpianto é non poter vedere le partite allo Stadium, dato che abito a Ginevra. Non sono Beccantini, ma capisco il suo atteggiamento e la sua missione “terapeutica” nei nostri confronti. Sono certo che lui sappia che é un’utopia piu’ che una missione, ma lo rispetto grandemente oltre ad apprezzare il suo modo di scrivere da anni a questa parte….
Buonasera a tutti
A torino non si respira aria di derby.occhio che i bovini sotto sotto sperano nella legge dei grandi numeri.l’altra paranoia e’che giovinco pare disponibile.purtroppo.
http://www.beckisback.it/2013/04/24/sfuggito-ai-radar/comment-page-11/#comments
Scritto da Fabrizio il 26 aprile 2013 alle ore 08:59
Teo:
1-Beck é juventino,
1-MA, VAaaa
.
2-ma ha un incredibile senso del rigore (non del penalty) che lo porta ad astrarsi costantemente dal tifo per ragionare sulla logica.
2-TOTo’ DIREBBE…TE LO LASCIO IMMAGINARE..OK?
.
3-Questo é encomiabile, sebbene spesso difficile da digerire per il tifoso lambda come noi,
3-ENCOMIABILE? INDIGESO COSA E A CHI? tifoso-lambda come voi/Te? MA VAaaa
.
4-che vorremmo spesso vedere nel Beck un altro tifoso che dia voce alla nostra pancia.
4-VORRESTE SPESSO-TU-E-CHI?-VEDERE NEL BECHK UN’ALTRO TIFOSO DIA VOCE ALLA VOSTRA/TUA PANCIA… QUESTA PERLA, MOLTO SPESSO ME LA TROVO A LEGGERE DETTA/SCRITTA A”VOI” DALLA BOCCA/TASTI NON PER INTRUFOLARSI NELLA PANCIA MA NEL CERVELLO, E’ NOTO CHE HA FATTO PRESA, A MENO CHE IL BUON FABRIZIO NON SIA ALTRI CHE NIENTEPOPODIMENO CHE LUIIIIII INFATTi IN POCHE ORE -dalle 2 notte A stamattina – NEL SUO (suo di beccantini!) PROFILO SU FACEBOOK L’HO LETTA (non enrico!) DUE VOLTE…NON SARA’ CHE STO A DIALOGARE CON UN MULTINICK?
.
5-Lui invece ci mostra sistematicamente lo sportivo,
5-Fabrizio, dicci che scherzi
.
6-e tiene il suo lato tifoso nascosto.
6-Fabrizio, parlo per me, da utente che ha letto il post:
ma che fai, mi prendi per il culo?
.
7-Lo fa per noi, per questo é il Primario…
7-Se quello che hai scritto in questo post, non e’ una presa per il culo, ma da persona nelle sue piene e’ indipendenti facolta’ mentali, posso solo dire….
.
TU QUOQUE… FABRIZIO?
.
Ma va, anche i merdazzurri sono razzisti.
L’Uefa ha multato di 37.00 € la società onesta per i cori razzisti dei tifosi merdazzurri nei riguardi Adebayor.
Solo in Italia hanno la franchigia.
Vado, a lunedì.
Sempre forza Juve!!!