Lewandowski quattro Cristiano Ronaldo uno. Proprio così, non il contrario. Borussia-Real è stata ancora più bella di Bayern-Barcellona, perché il Borussia ha stappato calcio-champagne ai cento all’ora e gli avversari, comunque, non avevano cadaveri in valigia (alludo a Messi). Due partite, due lezioni. Questa, a onor del vero, non ancora definitiva. La storia del Real è stata scritta anche dalle rimonte, e un 3-0, per quanto improbabile, non è impossibile.
Hanno fatto tutto i tedeschi, incluso l’omaggio a Cristiano. Robert Lewandowski è un polacco di quasi 25 anni che nel 2010 militava nel Lech Poznan. Trascurato da molti radar, italiani e non, ha avuto la fortuna di atterrare a Dortmund, nella bottega di Klopp. Non so a voi, ma a me il terzo gol – per controllo, stile, potenza e precisione – ha ricordato Van Basten.
Mourinho chiedeva «giustizia» per il suo Real: ha avuto la ghigliottina, feroce ma imparziale, del campo. Se il Barcellona era spento, il Real ha acceso qui e là piccoli fuochi con i fiammiferi dei singoli. A parità di 4-2-3-1, il Borussia l’ha soverchiato, punto.
Goetze, Reus, Gundogan non sono Rambo. Se del Bayern mi ha impressionato il potere (atletico, tattico, di palleggio), del Borussia mi ha colpito la rapidità delle migrazioni da porta a porta. La scorsa stagione, non aveva superato la fase a gironi: ultimo del suo gruppo, dietro ad Arsenal, Marsiglia e Olympiacos. E con il Malaga, nei quarti, aveva visto la morte in faccia.
Germania otto, Spagna uno: si ripartirà da qui, la prossima settimana. In Bundesliga, tra Bayern e Borussia ci sono venti punti. E il ceto medio (Stoccarda, Borussia Moenchengladbach) è stato mangiato dalla Lazio. Il calcio dei Lewandowski e dei Mandzukic rilancia la sfida: osservatori di tutto il mondo, unitevi; e svegliatevi.
CIAO LEO.
Scritto da Leoncini 45 il 27 aprile 2013 alle ore 12:43
1-per Ettore,,, ci rimarrei male ma quello che citi è un caso estremo…Se entro in un bar ove si fanno certi discorsi da bar e si parla di calcio o di tifosi,,,non partecipo neanche,,,non mi interessa…
1-Ci “rimarresti”. —— Quello di entrare al bar era solo un esempio. Esempio per il quale, che tu ci vai a discutere di sport o no, dovrebbe valere lo stesso
.
2-Certo se ad un Beccantini che incontro in un bar e mi decido di fargli una domanda e lui non mi risponde e poi continua a non rispondermi allora ne traggo le conseguenze…
2-Non vorrei ripetermi, ma e’ duopo spiegare: quella del bar, era solo un esempio. Esempio che copio incollo:—> PER ESEMPIO, nel post: Scritto da Leoncini 45 il 26 aprile 2013 alle ore 10:31 TRA L’ALTRO SCRIVI:—>…anch’io ce l’ho con l’inter , ma uso indifferenza per le sue manifestazioni… – Secondo me “non c’è cosa peggiore dell’indifferenza”. non c’è cosa peggiore dell’indifferenza” – Ecco perche’ il “BAR ERA SOLO UN ESEMPIO” PER farti notare la similitudine dell’indifferenza di Beccantini nei tuoi confronti, ed anche l’aggravante della FRASE:—> Vi conosco, mascherine. <—Che secondo me, una frase del genere al posto di una risposta ad una domanda su un quesito e', "irrispettosa", se non offensiva. Poi, logicamente, TU sei padrone di interPRETARLA come meglio i aggrada.
.
3-IL fatto è che se Beccantini esprime una sua opinione,
3-Sempre rispettabili di opinioni, SE si tratta di opinioni…Ora se tu calcoli quelle ddel "giornalista" Roberto Beccantini semplici opinioni, vuol dire che viviamo in due mondi diversi, e' non vale ritornarci sopra.
.
4-chi lo ascolta pensa che quella stessa opinione è da considerarsi come legge…
4-Leo, proprio non riesco a pensare chi, secondo te, possa "considere legge" le castronerie che scrive Beccantini O chi come lui!
.
5-Ettore non è così, Beccantini esprime una parere che può essere considerato autorevole,,,ma rimane un parere!
5-Comunque grazie per il consiglio sul resto.
.
6-Beccantini non è la legge, esprime pareri su certe domande che gli facciamo…
6-Grazie per l'infoormazione, e' per il distinguo.
.
7-ripeto esprime pareri che non sono e non diventeranno leggi…
7-Ripeto: grazie dell'informazione…dovrei esserne sorpreso….
.
8-a fare le leggi sono altri…..anche se a volte non ci piacciono!
8-…grazie dell'informazione…. Infatti, a me non piacciono le leggi dei fuorilegge…in altre parole, chi delle leggi abusa.
.
9-Pensa un Beccantini remissivo dare risposte su certi argomenti trattati dal medesimo solo per compiacerci!
9-dovrei pensarci? voglio dire, remissivo in che senso…il Beccantini che conosco da oltre 30 anni compiacente con i tifosi Juventini, se il suo unico – movente – di vivere, e' "prendere per Il culo i tifosi della Juventus"! O forse ti groggioli sulla risposta data alla tifosa napoletana? Mi puoi dire di una sola volta che Beccantini si e', non dico congratulato, ma dimostrato compiacente per un'accusa…stronzata? di un Juventino all'inter-interisti – milan-milanisti, e' viceversa quante volte si e' dimostrato compiacente con scheda, con nononlygol ecc.? Mi sai dire quante volte ha richiamanto un NON Juventini per il turpiloquio, e; quante volte ha richiamato un Juventino? Leo, hai mai pensato ai 1o anni di sassolini che si e' tolto contro gli Juventini su La Stampa? Qui non li chiamera' sassolini, ma sempre sassolini sono, e' fino a prova contraria, sempre dedicati agli Juventini…Quello alla Napoletana? Si dice che un fiore non fa primavera…senza dimenticare che e' nato…oltreoceano
.
10-Preferisco questo Beccantini, che posso stuzzicare e se anche non mi risponde avrà comunque letto il mio post o i miei post…
10-Che tu preferici questo Beccantini, non credo che sorprende qualcuno…certamente NON norprende me. Infatti, mi pare che e' la 3/4 volta che me lo dici…La sola cosa che mi dispiace, ma mi dispiace tanto e', che quando scrivo a te o chiunque altro qualcosa di/su Beccantini, mi si risponde come se io voglio convincere schierarsi contro di lui…Mentre io amo esporre fatti, sperando che vengano letti e' analizzati… se qualcuno da il suo parere su UN Beccantini d'egitto o di California, oltre che italico e' putacaso lo dipinge come santo…caro Leo, stai sicuro che non finiro' di leggere la frase…e' ci scappa il DIAVOLO!
.
11-nella sua mente saranno recepiti come cazzate, il più delle volte, ma qualcosa gli sarà pure rimasta in mente!
11-E' tuo privileggio pensarlo…Io, per OLTRE 30 anni ho letto quello che e' uscito dalla mente di Beccantini, che proprio non mi pongo il problema
.
Un abbraccio Ettore….Leo
Abbraccio che ricambio.
Sperando che se vieni da queste parti (l'indirizzo cel'hai) sia un abbraccio vero.
Con stima. Ettore
Fabrizio io non sono preoccupato in ottica scudetto, quello lo si vince.
Io ci tengo a continuare l’imbattibilità contro i cugini e poi essendo di Torino non vorrei che mi rompessero troppo i coglioni per una ns eventuale sconfitta.
Poi se mi permetti, nonostante la ns indubbia superiorità ho visto mediocrissime squadre del torino battere delle Juventus piene zeppe di campioni. Quindi sto in campana con quelli non si sa mai.
Saluti
Ma si’, ma si’, tocco ferro anche io… onestamente quando ti mancano 4 punti in 5 partite (sempre che il Napoli le vinca tutte) non riesco a essere troppo preoccupato, comunque vada domani. E ormai da anni non “sento” piu’ il derby come una partita particolare, sono diventati troppo scarsi :-)
Faccio tutti i possibili scongiuri anche io. Ragazzi, altro che statistiche, occhio che i granata saranno ancora più cattivi in campo, essendo la loro partita della vita. E sicuramente non commetteranno l’imperdonabile sciocchezza di rimanere in 10 dopo un tempo di gioco. Si parla della riproposizione del 3-5-1-1 e spero vivamente che i nostri siano meno in debito d’ossigeno. Mi fa piacere però che tal Glik, nelle interviste, dichiari senza mezzi termini che vuole vendicare la sua espulsione esagerata (!) dell’andata contro avversari che, si, insomma, in fondo non sono chissà quale squadra, senza giocatori-stelle, niente di che… in testa alla classifica da un anno solare quasi per caso. Queste dichiarazioni mi piacciono tanto. Saluti.
Scusa Fabrizio ma io inizio a toccarmi i coglioni ferro e tutto quel che c’è nei paraggi antisfiga.
Non è che uno può tirarsela così.
Ecchecazzo!!!!!!!!
:-)))))
Il derby non é una partita come le altre: in effetti non so se c’é un’altra squadra che non ci batte dal ’95… ;-)
Conte: La partita del Bayern non ci deve consolare, siamo la Juve dobbiamo guardare verso l’alto.
Stramaccioni: Ad inizio stagione l’Inter avrebbe battuto il Bayern (lo ha detto davvero)
Facciamo così Beck, non tutti i giorni sono uguali, alcuni sono più esilaranti di altri…
Ok ok penso al derby, sarà dura, lo so.
Non credo che il successo del blog sia dovuto in max parte al titolare. Io, prima di arrivare qui scrivevo su A-Team di Stenti, e vi assicuro che non aveva niente da invidiare a questo. Molti di quelli che adesso scrivono qui prima scrivevano da Stenti, con gli stessi temi e toni usati qui. A mio avviso il successo e’ dovuto ai partecipanti, in larga parte al loro senso di civilta’ e di educazione.
A proposito..di cause..enrico va in Fiat e tifa Milan..cosa vuole di più agnelli da un premier?
A Pescara il Napoli sarà pronto a sacrificar si per la causa di stato?