Lewandowski quattro Cristiano Ronaldo uno. Proprio così, non il contrario. Borussia-Real è stata ancora più bella di Bayern-Barcellona, perché il Borussia ha stappato calcio-champagne ai cento all’ora e gli avversari, comunque, non avevano cadaveri in valigia (alludo a Messi). Due partite, due lezioni. Questa, a onor del vero, non ancora definitiva. La storia del Real è stata scritta anche dalle rimonte, e un 3-0, per quanto improbabile, non è impossibile.
Hanno fatto tutto i tedeschi, incluso l’omaggio a Cristiano. Robert Lewandowski è un polacco di quasi 25 anni che nel 2010 militava nel Lech Poznan. Trascurato da molti radar, italiani e non, ha avuto la fortuna di atterrare a Dortmund, nella bottega di Klopp. Non so a voi, ma a me il terzo gol – per controllo, stile, potenza e precisione – ha ricordato Van Basten.
Mourinho chiedeva «giustizia» per il suo Real: ha avuto la ghigliottina, feroce ma imparziale, del campo. Se il Barcellona era spento, il Real ha acceso qui e là piccoli fuochi con i fiammiferi dei singoli. A parità di 4-2-3-1, il Borussia l’ha soverchiato, punto.
Goetze, Reus, Gundogan non sono Rambo. Se del Bayern mi ha impressionato il potere (atletico, tattico, di palleggio), del Borussia mi ha colpito la rapidità delle migrazioni da porta a porta. La scorsa stagione, non aveva superato la fase a gironi: ultimo del suo gruppo, dietro ad Arsenal, Marsiglia e Olympiacos. E con il Malaga, nei quarti, aveva visto la morte in faccia.
Germania otto, Spagna uno: si ripartirà da qui, la prossima settimana. In Bundesliga, tra Bayern e Borussia ci sono venti punti. E il ceto medio (Stoccarda, Borussia Moenchengladbach) è stato mangiato dalla Lazio. Il calcio dei Lewandowski e dei Mandzukic rilancia la sfida: osservatori di tutto il mondo, unitevi; e svegliatevi.
Buon 25 aprile a tutti.
scusate….questo post lo avevo scritto e poi cancellato, senza prove o indizi non si possono fare certe illazzioni…..pero’ questi tedeschi vanno veramente a mille, corrono come pazzi…se paragoniamo una ns partita con una loro….e’ come vedere la formula1 e i gokart….a sto’ punto, andiamo a prendere i preparatori in germania….se i risultati son questi…….
Mou….Capello…Trapattoni….stesso calcio e stessa storia, sul Trap poi…abbiamo visto quello che ha fatto a Cagliari…..son tutti buoni a vincere con il meglio del meglio….cosi l’allenatore lo posso fare anch’io.
In questa “cempionz” i tedeschi -forti anche tecnicamente- stanno sovrastando gli avversari soprattutto dal punto di vista fisico/atletico.
E’ impressionante lo stato di forma che sfoggiano in questa fase della stagione.
.
Saremmo usciti uguale, sia chiaro…. comunque al sorteggio abbiamo proprio avuto una grande sfiga.
.
Zeman fa quasi tenerzza per come sta mendicando la panchina dell’inter.
Ma e` talmente poco convincente che nemmeno Moratti se lo prende.
Buon giorno a tutti,
concordo con bilbao77. Il Borussia ieri sera è riuscito in un’impresa spettacolare, annichilendo i madrinisti e il suo profeta. Lewandovski é entrato di colpo nella storia del calcio, facendo impazzire di gioia i suoi tifosi. Bellissima partita con continui rovesciamenti di fronte e poche interruzioni arbitrali. Nulla di deciso, perché il Real reagirà come un cobra nel ritorno al Bernabeu e potrebbe ribaltare il risultato se Hummels farà altre cazzate….
Il Borussia Dortmund é un esempio concreto di come sia possibile andare lontano con una semplice ricetta: pianificazione in mano a gente competente e serietà nella realizzazione. Il loro stadio parla da solo. Noi della Juve siamo sulla buona strada, ma un pochino di ambizione in più non sarebbe stato male a mio avviso. Borussia stadium 80.000 posti, noi la metà , 50.000 era troppo?.
Buon 25 aprile, gentile Michela e gentili Pazienti.
Ah, concordo con chi dice che per 45 cocuzze anche Vidal non è incedibile! Soprattutto se fosse lusingato dall’offerta e da un compenso in linea con la stessa…
Tutto condivisibile, il terzo di Lewa ricordava veramente Van B. piu’ che Trezeguet. Per quanto riguarda Pirlo, una volta fatti questi 4 punti (a cominciare da domenica), un po’ di spazio per Marrone no, eh?
Per Fabrizio : big Luciano diceva che dai 40 mln in su nessuno è incedibile……45 cucuzze sono tanti soldi. Bisogna vedere se realmente hanno offerto tutti quei soldi…..Comunque sarà meglio mettersi in testa che certe bombe noi non le possiamo sganciare. Al massimo qualche colpo di mortaio o qualche granata……
Noi rispetto al Barcellona (i cui spagnoli sono strasazi!) ne abbiamo prese 4 in due partite…..magra consolazione…..
Per il campionato non mi preoccupo : vedendo il livello del Milan e del Napoli stiamo tranquilli pure l’anno prossimo. Le romane e l’Inter lasciamo stare……soprattutto l’Inter. Magari esonerano Stramaccioni e prendono Zeman…..
Lex: basta che non si faccia attendere 10 anni… Ma tu l’avresti venduto Vidal a 45 cucuzze? Per me han fatto bene a tenerlo (giocatore più utile che divertente…). E poi se si conferma l’anno prossimo ce ne offrono 60.