Lewandowski quattro Cristiano Ronaldo uno. Proprio così, non il contrario. Borussia-Real è stata ancora più bella di Bayern-Barcellona, perché il Borussia ha stappato calcio-champagne ai cento all’ora e gli avversari, comunque, non avevano cadaveri in valigia (alludo a Messi). Due partite, due lezioni. Questa, a onor del vero, non ancora definitiva. La storia del Real è stata scritta anche dalle rimonte, e un 3-0, per quanto improbabile, non è impossibile.
Hanno fatto tutto i tedeschi, incluso l’omaggio a Cristiano. Robert Lewandowski è un polacco di quasi 25 anni che nel 2010 militava nel Lech Poznan. Trascurato da molti radar, italiani e non, ha avuto la fortuna di atterrare a Dortmund, nella bottega di Klopp. Non so a voi, ma a me il terzo gol – per controllo, stile, potenza e precisione – ha ricordato Van Basten.
Mourinho chiedeva «giustizia» per il suo Real: ha avuto la ghigliottina, feroce ma imparziale, del campo. Se il Barcellona era spento, il Real ha acceso qui e là piccoli fuochi con i fiammiferi dei singoli. A parità di 4-2-3-1, il Borussia l’ha soverchiato, punto.
Goetze, Reus, Gundogan non sono Rambo. Se del Bayern mi ha impressionato il potere (atletico, tattico, di palleggio), del Borussia mi ha colpito la rapidità delle migrazioni da porta a porta. La scorsa stagione, non aveva superato la fase a gironi: ultimo del suo gruppo, dietro ad Arsenal, Marsiglia e Olympiacos. E con il Malaga, nei quarti, aveva visto la morte in faccia.
Germania otto, Spagna uno: si ripartirà da qui, la prossima settimana. In Bundesliga, tra Bayern e Borussia ci sono venti punti. E il ceto medio (Stoccarda, Borussia Moenchengladbach) è stato mangiato dalla Lazio. Il calcio dei Lewandowski e dei Mandzukic rilancia la sfida: osservatori di tutto il mondo, unitevi; e svegliatevi.
Il fatto che uno sia un’icona dello sport non significa che abbia le competenze per gestire un ministero… Come al solito si privilegiano i nomi ad effetto a tutto il resto. Auguri alla Idem, comunque.
insomma governo “piacione”…..
(per chi ha il pelo sullo stomaco ovviamente)
Un ex olimpionica al Turismo e Sport….
Un ministro di colore all’Integrazione…
7 donne ministro in totale…..
Tutte scelte auspicabili da tempo, in via preventiva, ma senza Grillo, con il quale volenti o nolenti i “castori” (gli animali che popolano la casta) devono fare i conti, non posso fare a meno di pensare che avremmo avuto al loro posto Carraro o Pescante, Ruby Rubagotti e 7 nani tipo Brunetta, Latorre o Scilipoti.
27/04/2013 11:07
Dopo il presidente del Bayern Monaco, Uli Hoeness, nei guai con il fisco per un conto segreto in Svizzera, problemi anche per Karl-Heinz Rummenigge: l’amministratore delegato del club bavarese non dichiaro’ l’importazione di due Rolex al suo ritorno dal Qatar, il 7 febbraio. Lo rivela il settimanale Focus.
L’ex attaccante dell’Inter, di rientro a Monaco dall’emirato che ospitera’ i mondiali del 2020, aveva imboccato l’uscita verde riservata ai passeggeri che non hanno “nulla da dichiarare”. I funzionari della dogana avevano pero’ fermato Rummenigge e nel controllare il suo bagaglio a mano avevano scoperto due orologi Rolex di grande valore, che secondo il manager erano il regalo di un amico.
In base alla legge tedesca, ogni cittadino che torna in patria da un Paese al di fuori dell’Ue deve dichiarare le merci acquistate all’estero se di valore superiore ai 450 euro.
La mancata dichiarazione dei due Rolex da parte di Rummenigge si potrebbe configurare evasione fiscale rispetto alla tassa di importazione del 19%. Il manager del club bavarese non ha voluto commentare l’accaduto con il settimanale, secondo il quale a difendere il manager sara’ l’avvocato Werner Leitner, lo stesso che ha assunto la difesa di Hoeness.
Onesti si nasce!
Oooooh, finalmente adesso abbiamo un governo giovane e nuovo che NULLA ha a che fare con coloro che hanno saccheggiato e/o messo in ginocchio l’Italia.
L’importante é che, come ricordava Napo Orso Capo, i giornali cooperino….come fecero per Farsopoli.
Il fermo risale al mese di febbraio ma solo oggi è uscita fuori la notizia che un ex onesto merdazzurro tale Rumenigge sia stato fermato e perquisito all’aeroporto di Monaco per un giro di orologi non denunciati che stavano per entrare in Germania.
Si proprio lui, il Rumenigge, che si meravigliava di come agiva Moggi.
Gli onesti non si smentiscono mai!
Ciao dimasdumas
Sono rientrato alla base..condivido il tuo pensiero sul derby.tocchiamoci i maroni…
Ciao Leo, ho dimenticato di dirti che sono a casa di amici TORINISTI per vedere Pescara-Napoli, e’ mentre io sono andato a riempire il bicchiere, Mauro ha fatto partire il post con il suo nome e mail.
Ciao
PS. Beccantini stia tranquillo, non e’ un nuovo utente. Non leggerebbe mai le porcherie che scrive il Torinista Beccantini…Torinista? questa mi e’ nuova…
ALT, breaking news: il sogno é giá svanito.
Pare che il mmmilan vada a prendere N’Koulou, probabilmente bruciando i cuginetti.
Secondo tuttojuve.com, la Juve starebbe facendo seguire il camerunense del Marsiglia Nicolas N’Koulou.
Ecco, un giocatore predestinato da acquisire immediatamente e da schierare contro prescritti, olgettini, ciucci kabuliani ed altra spazzatura varia.
Sarebbe pure perfetto da esibire regolarmente in conferenza stampa davanti alla corporazione dei giornalisti.