Lewandowski quattro Cristiano Ronaldo uno. Proprio così, non il contrario. Borussia-Real è stata ancora più bella di Bayern-Barcellona, perché il Borussia ha stappato calcio-champagne ai cento all’ora e gli avversari, comunque, non avevano cadaveri in valigia (alludo a Messi). Due partite, due lezioni. Questa, a onor del vero, non ancora definitiva. La storia del Real è stata scritta anche dalle rimonte, e un 3-0, per quanto improbabile, non è impossibile.
Hanno fatto tutto i tedeschi, incluso l’omaggio a Cristiano. Robert Lewandowski è un polacco di quasi 25 anni che nel 2010 militava nel Lech Poznan. Trascurato da molti radar, italiani e non, ha avuto la fortuna di atterrare a Dortmund, nella bottega di Klopp. Non so a voi, ma a me il terzo gol – per controllo, stile, potenza e precisione – ha ricordato Van Basten.
Mourinho chiedeva «giustizia» per il suo Real: ha avuto la ghigliottina, feroce ma imparziale, del campo. Se il Barcellona era spento, il Real ha acceso qui e là piccoli fuochi con i fiammiferi dei singoli. A parità di 4-2-3-1, il Borussia l’ha soverchiato, punto.
Goetze, Reus, Gundogan non sono Rambo. Se del Bayern mi ha impressionato il potere (atletico, tattico, di palleggio), del Borussia mi ha colpito la rapidità delle migrazioni da porta a porta. La scorsa stagione, non aveva superato la fase a gironi: ultimo del suo gruppo, dietro ad Arsenal, Marsiglia e Olympiacos. E con il Malaga, nei quarti, aveva visto la morte in faccia.
Germania otto, Spagna uno: si ripartirà da qui, la prossima settimana. In Bundesliga, tra Bayern e Borussia ci sono venti punti. E il ceto medio (Stoccarda, Borussia Moenchengladbach) è stato mangiato dalla Lazio. Il calcio dei Lewandowski e dei Mandzukic rilancia la sfida: osservatori di tutto il mondo, unitevi; e svegliatevi.
Ciao Leo, lo so, la gente è strana, e puo’ anche starci, se si divertono cosi’, mi sta bene, contenti loro. Quello che mi da fastidio è che quella stessa gente strana arrivi qui, salga sul pulpito e si metta a dare lezioni di etica, sportivita’, ecc. ecc. quando non hanno neanche il coraggio di difendere, almeno sempre con lo stesso nick, quello che scrivono.
Gentile Axl Rose, ripeto: sapevo tutto da ieri. Si perdono copie anche per traduzioni così superficiali…
Ma perchè la gazzetta continua ad avercela così con la juve? A me sembra una esagerazione questa campagna contro…Cosa pretendono ancora? Ma si fanno ogni tanto un esame di coscienza?Leo
Mi perdoni sig. Beccantini, forse non ha aperto il link che le ho postato (si, si scrive cosi’) o, se lo ha aperto, non ha letto abbastanza attentamente. Nella versione inglese di gazzetta.it, dove c’è niente da tradurre, è, invece, evidente la perfetta conoscenza dell’inglese, perchè viene volutamente omessa la parola “bosses”(capi). A me pare, altrettanto evidente, la volonta’, in malafede, di far passare il messaggio che Moggi parlasse con gli arbitri………………ma lei alla malafede non crede, quindi trattasi di errore. Amen.
E comunque semmai parlando di politica. Manca la voce pdlellina qua dentro. E sono forza di Governo, alleati della sinistra, non più da demonizzare, completamente sdoganati. Anzi da ammirare per l’alto senso di responsabilità ….. Non fosse per la situazione, un vecchio liberal come me, con tendenze anarchiche, avrebbe da che ridere a crepapelle. Immagino Guareschi, cosa ci avrebbe tirato fuori….
Certo Primario…guardiamo l’età e guardiamo altro…ho fiducia e penso che bisogna avere fiducia…poi valuteremo!
Fermo restando che non sono uno dei centomila, a volte ho la tentazione, per divertimento, non per offendere o prendere per il culo qualcuno, di indossare panni diversi e portare avanti tesi opposte alle mie, a quelle di Riccardo Ric. Ma poi sono troppo pigro per farlo. Ma sempre da gobbo, indossare i panni di tifoso di squadra diversa, proprio non mi riuscirebbe mai…..
Gentile Little Lions, buon giorno. Facce diverse, se non altro. Che poi siano anche “teste”, aspettiamo a dirlo. Hanno un vantaggio: peggio di come si sono comportati i vecchi governi, non possono comportarsi. Credo che sia il primo governo della Repubblica italiana con un’età media inferiore alla mia “assoluta”.
Adesso abbiamo un governo nuovo composto da facce nuove…Abbiamo anche un ministro di colore (bella sensazione la mia)! Lex Luthor, può tornare a scrivere con più frequenza qui da noi…il suo compito e più o meno finito a sentire il suo capo…magari ci porterà la figura del Barabba resuscitato!:))))
Buon giorno, gentile Michela. Buon giorno, Pazienti.
Gentile Axl Rose, avevo saputo del caso da un paziente di un altro nosocomio che mi aveva postato, si scrive così?, il carteggio con mister Boldrini. Credo che alla base ci sia una conoscenza precaria dell’inglese o una volontà , non meno superficiale e ballerina, di “semplificazione”. Purtroppo, non si finisce mai di sbagliare (stavo per scrivere: di imparare).