Lewandowski quattro Cristiano Ronaldo uno. Proprio così, non il contrario. Borussia-Real è stata ancora più bella di Bayern-Barcellona, perché il Borussia ha stappato calcio-champagne ai cento all’ora e gli avversari, comunque, non avevano cadaveri in valigia (alludo a Messi). Due partite, due lezioni. Questa, a onor del vero, non ancora definitiva. La storia del Real è stata scritta anche dalle rimonte, e un 3-0, per quanto improbabile, non è impossibile.
Hanno fatto tutto i tedeschi, incluso l’omaggio a Cristiano. Robert Lewandowski è un polacco di quasi 25 anni che nel 2010 militava nel Lech Poznan. Trascurato da molti radar, italiani e non, ha avuto la fortuna di atterrare a Dortmund, nella bottega di Klopp. Non so a voi, ma a me il terzo gol – per controllo, stile, potenza e precisione – ha ricordato Van Basten.
Mourinho chiedeva «giustizia» per il suo Real: ha avuto la ghigliottina, feroce ma imparziale, del campo. Se il Barcellona era spento, il Real ha acceso qui e là piccoli fuochi con i fiammiferi dei singoli. A parità di 4-2-3-1, il Borussia l’ha soverchiato, punto.
Goetze, Reus, Gundogan non sono Rambo. Se del Bayern mi ha impressionato il potere (atletico, tattico, di palleggio), del Borussia mi ha colpito la rapidità delle migrazioni da porta a porta. La scorsa stagione, non aveva superato la fase a gironi: ultimo del suo gruppo, dietro ad Arsenal, Marsiglia e Olympiacos. E con il Malaga, nei quarti, aveva visto la morte in faccia.
Germania otto, Spagna uno: si ripartirà da qui, la prossima settimana. In Bundesliga, tra Bayern e Borussia ci sono venti punti. E il ceto medio (Stoccarda, Borussia Moenchengladbach) è stato mangiato dalla Lazio. Il calcio dei Lewandowski e dei Mandzukic rilancia la sfida: osservatori di tutto il mondo, unitevi; e svegliatevi.
Non ci provi Beck, si chiama libertà . In CIna l’uso del passamontagna è obbligatorio, in Italia e’ una facoltà . Le ripeto, il problema non è il passamontagna, ma l’uso che se ne fa, che sia usato da politici, giornalisti, scrittori od umili blogger….
Tutti i cazzoni ministri che ridono entra giù c’è il sangue..ahhahaha
No, Bilbao, non è certamente colpa di Grillo, spero solo che ora non voglia strumentalizzare.
Non è morto nessuno..ch schifoooooo
E’ vero non conosco CAttivik, lo ammetto. In compenso ultimamente mi è capitato tra le mani un Diabolik. Cazzo, il politically correct ha rovinato pure Diabolik ed Eva Kant. E’ diventato corretto, ruba ancora, ma solo ai cattivi, non ammazza più, se non i cattivi. L’icona del male, del fascino del male, ridotto ad un prodiano…..
Ritornando al discorso di prima, io sono convinto dal principio che il Sig. Beck, oltre alla maschera bianconera, si metta a volte il passamontagna e dia vita a qualche personaggio prescritto….
No, ovviamente non stó pensando al cumulo di letame destroide di stamane. Per caritá.
Il giuramento dei ministri, gli spari… Povera Italia…
Un messaggio a tutti gli anarchici..conservate le pallottole per Andrea agnelli! Fate un servizio migliore al paese
Voglio una Juve all’altezza del nuovo governo..tutto i, resto e noia
Gentile Riccardo Ric, e allora: chi giustifica gli scrittori o i giornalisti con passamontagna se non per casi gravi (tipo, ripeto, la Cina, i Paesi sotto dittatura)?