Lewandowski quattro Cristiano Ronaldo uno. Proprio così, non il contrario. Borussia-Real è stata ancora più bella di Bayern-Barcellona, perché il Borussia ha stappato calcio-champagne ai cento all’ora e gli avversari, comunque, non avevano cadaveri in valigia (alludo a Messi). Due partite, due lezioni. Questa, a onor del vero, non ancora definitiva. La storia del Real è stata scritta anche dalle rimonte, e un 3-0, per quanto improbabile, non è impossibile.
Hanno fatto tutto i tedeschi, incluso l’omaggio a Cristiano. Robert Lewandowski è un polacco di quasi 25 anni che nel 2010 militava nel Lech Poznan. Trascurato da molti radar, italiani e non, ha avuto la fortuna di atterrare a Dortmund, nella bottega di Klopp. Non so a voi, ma a me il terzo gol – per controllo, stile, potenza e precisione – ha ricordato Van Basten.
Mourinho chiedeva «giustizia» per il suo Real: ha avuto la ghigliottina, feroce ma imparziale, del campo. Se il Barcellona era spento, il Real ha acceso qui e là piccoli fuochi con i fiammiferi dei singoli. A parità di 4-2-3-1, il Borussia l’ha soverchiato, punto.
Goetze, Reus, Gundogan non sono Rambo. Se del Bayern mi ha impressionato il potere (atletico, tattico, di palleggio), del Borussia mi ha colpito la rapidità delle migrazioni da porta a porta. La scorsa stagione, non aveva superato la fase a gironi: ultimo del suo gruppo, dietro ad Arsenal, Marsiglia e Olympiacos. E con il Malaga, nei quarti, aveva visto la morte in faccia.
Germania otto, Spagna uno: si ripartirà da qui, la prossima settimana. In Bundesliga, tra Bayern e Borussia ci sono venti punti. E il ceto medio (Stoccarda, Borussia Moenchengladbach) è stato mangiato dalla Lazio. Il calcio dei Lewandowski e dei Mandzukic rilancia la sfida: osservatori di tutto il mondo, unitevi; e svegliatevi.
Primario, sempre a proposito di passamontagna e di multinick, credo che se veramente lei fosse dentro il passamontagna di un altro Paziente, come sostiene qualcuno, il maggior indiziato potrebbe essere proprio la Sartina…….e sorrido.
Axl….io ero io, giuro, però vedi, adesso che ci siamo conosciuti di persona, avrò dei problemi a spedirti a quel paese quando blatererai su Vucinic…..meglio prima……sorrido eh…!
Milan Catania sarà un a partita vera signor beccantini?
Intanto..beccantini lei imenti deve una risposta..perché nessuno si indigna di Atalanta e Cagliari e Pescara che hanno fatto schifo ieri?
Riccardo, comincia a venirmi qualche dubbio……………..a Torino eravamo veramente noi? :-)))
a proposito di passamontagna Axl?..rido!
Paese bigotto..ma quali rivoluzioni..non riusciamo nemmeno a cambiare presidente della repubblica e pensiamo che qualcuno possa fare rivoluzioni..siamo solo dei vigliacchi..perché vorremmo tutti fare le guerre ma poi speriamo che le facciano altri per noi
Si vabbe’ Riccardo……..Firenze in fiamme….ma il gentile fiorentino chi è veramente? :-)))
Gentile Lovre51, la capisco. La libertà d’opinione è un diritto ma non un dovere. Se io cancello certi psicopatici, poi come giustifico l’aumento di stupri nelle loro zone? Finché stanno qui, riempiono i pitali, imbrattano i muri, ma non nuocciono.
x Riccardo se ti metti il passamontagna faccelo sapere….così sappiamo e sorridiamo in incognito …tranquillo non lo diremo a nessuno…avvisaci! :))))) Leo