Lewandowski quattro Cristiano Ronaldo uno. Proprio così, non il contrario. Borussia-Real è stata ancora più bella di Bayern-Barcellona, perché il Borussia ha stappato calcio-champagne ai cento all’ora e gli avversari, comunque, non avevano cadaveri in valigia (alludo a Messi). Due partite, due lezioni. Questa, a onor del vero, non ancora definitiva. La storia del Real è stata scritta anche dalle rimonte, e un 3-0, per quanto improbabile, non è impossibile.
Hanno fatto tutto i tedeschi, incluso l’omaggio a Cristiano. Robert Lewandowski è un polacco di quasi 25 anni che nel 2010 militava nel Lech Poznan. Trascurato da molti radar, italiani e non, ha avuto la fortuna di atterrare a Dortmund, nella bottega di Klopp. Non so a voi, ma a me il terzo gol – per controllo, stile, potenza e precisione – ha ricordato Van Basten.
Mourinho chiedeva «giustizia» per il suo Real: ha avuto la ghigliottina, feroce ma imparziale, del campo. Se il Barcellona era spento, il Real ha acceso qui e là piccoli fuochi con i fiammiferi dei singoli. A parità di 4-2-3-1, il Borussia l’ha soverchiato, punto.
Goetze, Reus, Gundogan non sono Rambo. Se del Bayern mi ha impressionato il potere (atletico, tattico, di palleggio), del Borussia mi ha colpito la rapidità delle migrazioni da porta a porta. La scorsa stagione, non aveva superato la fase a gironi: ultimo del suo gruppo, dietro ad Arsenal, Marsiglia e Olympiacos. E con il Malaga, nei quarti, aveva visto la morte in faccia.
Germania otto, Spagna uno: si ripartirà da qui, la prossima settimana. In Bundesliga, tra Bayern e Borussia ci sono venti punti. E il ceto medio (Stoccarda, Borussia Moenchengladbach) è stato mangiato dalla Lazio. Il calcio dei Lewandowski e dei Mandzukic rilancia la sfida: osservatori di tutto il mondo, unitevi; e svegliatevi.
Io sono disposto a lasciare sul blog la mia impronta dentale in attesa, tra qualche anno, di lasciarvi la mia dentiera. Il dna scordatevelo.
Ho capito Axl, forse ti sei messo i tacchi a spillo!! :)))))
A proposito di cristi..che cazzeccha la democrazia cristiana con le canoe?
Riccardo, io penso invece che qui ci siano sostenitori del pdl, ma che ovviamente se ne vergognino… Niente passamontagna peró ma abbondanti dosi di botox e silicone.
……e comunque io sono ancora piu’ bello dentro, sono disponibile a far vedere la mie radiografie a chiunque ne facesse richiesta.
Axl..rido…vedi, altro limite dell’essersi conosciuti di persona. Ora io so quanto sei “bello”, come te sai che io sono biondo, fisico atletico, occhi verdi, ecc ecc ecc
No Leo, qualsiasi “ritocco” possa farmi, potrebbe solo peggiorarmi :-))
Chi te l’ha fatta questa confidenza? ti sei rifatto la faccia? :))))
Secondo Leo, io con il passamontagna ci perdo……..sono molto piu’ bello “dal vivo” :-)))
Gentile Yurgens, lei se la prende con poveri cristi come Atalanta, Cagliari, Pescara, ammazza che coraggio!!! Se la prenda con i ricchi cristi come Juventus, Inter, Milan. Se la fa sotto?