Lewandowski quattro Cristiano Ronaldo uno. Proprio così, non il contrario. Borussia-Real è stata ancora più bella di Bayern-Barcellona, perché il Borussia ha stappato calcio-champagne ai cento all’ora e gli avversari, comunque, non avevano cadaveri in valigia (alludo a Messi). Due partite, due lezioni. Questa, a onor del vero, non ancora definitiva. La storia del Real è stata scritta anche dalle rimonte, e un 3-0, per quanto improbabile, non è impossibile.
Hanno fatto tutto i tedeschi, incluso l’omaggio a Cristiano. Robert Lewandowski è un polacco di quasi 25 anni che nel 2010 militava nel Lech Poznan. Trascurato da molti radar, italiani e non, ha avuto la fortuna di atterrare a Dortmund, nella bottega di Klopp. Non so a voi, ma a me il terzo gol – per controllo, stile, potenza e precisione – ha ricordato Van Basten.
Mourinho chiedeva «giustizia» per il suo Real: ha avuto la ghigliottina, feroce ma imparziale, del campo. Se il Barcellona era spento, il Real ha acceso qui e là piccoli fuochi con i fiammiferi dei singoli. A parità di 4-2-3-1, il Borussia l’ha soverchiato, punto.
Goetze, Reus, Gundogan non sono Rambo. Se del Bayern mi ha impressionato il potere (atletico, tattico, di palleggio), del Borussia mi ha colpito la rapidità delle migrazioni da porta a porta. La scorsa stagione, non aveva superato la fase a gironi: ultimo del suo gruppo, dietro ad Arsenal, Marsiglia e Olympiacos. E con il Malaga, nei quarti, aveva visto la morte in faccia.
Germania otto, Spagna uno: si ripartirà da qui, la prossima settimana. In Bundesliga, tra Bayern e Borussia ci sono venti punti. E il ceto medio (Stoccarda, Borussia Moenchengladbach) è stato mangiato dalla Lazio. Il calcio dei Lewandowski e dei Mandzukic rilancia la sfida: osservatori di tutto il mondo, unitevi; e svegliatevi.
X Axl – Le tue perplessità sono esattamente quelle della Proprietà che ha deciso di fare uno stadio di soli 41.000 posti. Comunque all’inconveniente si potrebbe in parte ovviare schierando giocatori che accendono la fantasia dei tifosi e da soli valgono il prezzo del biglietto. Ti racconto questo episodio. Nell’immediato dopo Platini andai al vecchio comunale a vedere una amichevole precampionato della nostra Juve. Capitai vicino a un gruppetto di ragazzotti con i quali attaccai bottone. Alla mia meraviglia nell’apprendere che venivano da Basilea mi risposero: “Questa volta siamo riuscito a fare una macchina, Se ci fosse stato Platini ne sarebbe venuto un pulman intero”. Allo stadio si va anche per vedere i singoli campioni non solo la squadra.
Gentile Riccardo Ric, se non siamo di fronte a una minestra riscaldata mi dica lei a che cosa siamo di fronte? Lo so l’aggettivo che vi eccita: minestra “rapita”…
Sorrido Beck…appunto….unisca il lato romantico della Vecchia Signora…e poi come fa a parlare di “minestra riscaldata”? Su, da lei ci si aspetta qualcosa di meglio….
Buongiorno sig. Beccantini, a proposito di conoscenza di mascherine: Se al contrario De Santis avesse avuto soddisfazione, se le avessimo tappezzato la Clinica di graffiti, murales, disegni, schizzi, ecc. lei avrebbe premuto il tasto “solite menate”…………perchè ormai sulla tastiera si è fatto creare, dal suo tecnico, un tasto di scelta rapida per questa risposta, per non doverla scrivere ogni volta.
X Il Primario oggi giornata triste a casa sua…non contento lo sposo non contenta la sposa:))))) Little Lions
x Bibao…oggi è la festa della liberazione…anche “3″ ha bisogno di uscire…:)))) .Leo
Gentile Riccardo Ric, cosa? Mi suggerisce di vedere il “lato romantico” nel mio amatissimo Zlatan?
Uhm, mi sto sforzando ma non ce la faccio.
3, già in giro per cimiteri di prima mattina, mascalzone?
Comunque non facciamone un caso…si rispettano le sentenze fino all’ultimo grado di giudizio. Il Tribunale ha una serietà “diversa” non certo uguale a quello della sedicente “giustizia sportiva” ove un palazzi (di case popolari) determina chi condannare nei termini giusti e chi condannare scaduti i termini per condanna. qualcuno in maniera postuma parla di etica, altro, brindando con un “ferrari”, scrive di reati prescritti anche se civettualmente evoca “etica” mentre è il primo a calpestrarla!!!Little Lions
Buongiorno a tutti. Vorrei intervenire sulla capienza dello Juventus Stadium sulla base della mia esperienza vissuta. Sono stato “a casa nostra” due volte e detto che, arrivando da Bari, economicamente parlando non è “facile”, la cosa che mi ha sorpreso, anche se ne è sempre parlato, girando intorno allo stadio, in attesa della partita, è stata la provenienza dei tanti tifosi juventini, arrivavano dalle regioni piu’ lontane da Torino, compresi due ragazzi che affogavano nella sambuca la stanchezza del viaggio dal Belgio, loro dal Belgio, io da Bari, in cosa dovevo affogarla? :-)) Scherzando con il mio amico dimasdumas si diceva che sono stato piu’ volte io allo JS, stando a Bari, che lui, che sta a Torino. Ovviamente tutti ci eravamo mossi spinti dall’entusiasmo che questa Juventus suscita con i suoi risultati, oltre che per vedere casa nostra, e se c’è l’entusiasmo il sacrificio economico è meno pesante. Fatta tutta questa premessa, vi chiedo: Siete sicuri che lo Juventus Stadium fara’ sempre il sold out quando cominceremo ad arrivare secondi? Perchè prima o poi succedera’. Sicuri che se non si svuota la Calabria e la Puglia, ad ogni partita, ci saranno sempre 41.000 Piemontesi, Lombardi, ecc. a riempire lo stadio?