Lewandowski quattro Cristiano Ronaldo uno. Proprio così, non il contrario. Borussia-Real è stata ancora più bella di Bayern-Barcellona, perché il Borussia ha stappato calcio-champagne ai cento all’ora e gli avversari, comunque, non avevano cadaveri in valigia (alludo a Messi). Due partite, due lezioni. Questa, a onor del vero, non ancora definitiva. La storia del Real è stata scritta anche dalle rimonte, e un 3-0, per quanto improbabile, non è impossibile.
Hanno fatto tutto i tedeschi, incluso l’omaggio a Cristiano. Robert Lewandowski è un polacco di quasi 25 anni che nel 2010 militava nel Lech Poznan. Trascurato da molti radar, italiani e non, ha avuto la fortuna di atterrare a Dortmund, nella bottega di Klopp. Non so a voi, ma a me il terzo gol – per controllo, stile, potenza e precisione – ha ricordato Van Basten.
Mourinho chiedeva «giustizia» per il suo Real: ha avuto la ghigliottina, feroce ma imparziale, del campo. Se il Barcellona era spento, il Real ha acceso qui e là piccoli fuochi con i fiammiferi dei singoli. A parità di 4-2-3-1, il Borussia l’ha soverchiato, punto.
Goetze, Reus, Gundogan non sono Rambo. Se del Bayern mi ha impressionato il potere (atletico, tattico, di palleggio), del Borussia mi ha colpito la rapidità delle migrazioni da porta a porta. La scorsa stagione, non aveva superato la fase a gironi: ultimo del suo gruppo, dietro ad Arsenal, Marsiglia e Olympiacos. E con il Malaga, nei quarti, aveva visto la morte in faccia.
Germania otto, Spagna uno: si ripartirà da qui, la prossima settimana. In Bundesliga, tra Bayern e Borussia ci sono venti punti. E il ceto medio (Stoccarda, Borussia Moenchengladbach) è stato mangiato dalla Lazio. Il calcio dei Lewandowski e dei Mandzukic rilancia la sfida: osservatori di tutto il mondo, unitevi; e svegliatevi.
.
AMICI JUVENTINI, ANZITUTTO, OGGI RICORRE IL TRISTE ANNIVERSARIO DEL SCOMPARSA DI ANDREA FORTUNATO – PACE ANREA – https://www.facebook.com/photo.php?fbid=264818766947790&set=pb.100002590054684.-2207520000.1366898980.&type=3&theater
.
SE NON SBAGLIO, “QUASI” TUTTI, AVETE DETTO SPESSO, CHE IL CAMPIONATO ITALIANO E’ SCARSO. “QUASI”, TUTTI CONCORDI NEL DIRE CHE, E’ IL PIU’ SCARSO D’EUROPA. MI PIACEREBBE SAPERE PERCHE’ E’ SCARO, E’ QUALE SIA LA DIFFERENZA TRA IL CAMPIONATO ITALIANO, E’ GLI ALTRI 3 MAGGIORI CAMPIONATO EUROPEI.
-
Deutschland Uber Alles! Mi e’ scappato l’ummlaut ….Gran partita e gran palleggio e gran corsa dei tedespolacchi …ovvio tutti ad incensare i Reus,Goetze,Lewandosky ma non dimentichiamo Pieczek,Balackz…che a me ha ricordato Vidal assieme al turco Gugodan o come c..z si scrivono… buono pure Schmelzer sulla fascia sx….e non dimentichiamo il portiere che e’ li da quando faceva il secondo a Lehmann e che sembra il Fratello di Klopp……Consiglierei ai vertici della Federazione Calcistica Tedesca di naturalizzare piu’ polacchi e forse avrebbe una enorme chance a Rio 2014! Comunque d’accordo con chi scrive che al ritorno le possibilita’ ancora ci siano per il Real,non glielo auguro,perche’ il Borussia ha dimostrato nelle tre partite giocate contro i Blancos che strameriterebbe la Finale….. A tardi Buon 25 Aprile a tutti e auguri ai Marco…….Francesco from Jersey.
PER LEONCINI, E’ PER CHI VUOLE…
.
LA DOMANDA QUI NASCE e QUI MUORE!!!
===
http://www.beckisback.it/2013/04/24/sfuggito-ai-radar/comment-page-4/#comments
Scritto da Leoncini 45 il 25 aprile 2013 alle ore 12:10
.
X Il Primario…in quanto alla sentenza di Milano “affari ladronate” è vero che non ci siamo dilungati su questa ulteriore sentenza…Mi spieghi lei, perchè Vieri risarcito e De Santis no…sicuramente mi dirà di volere conoscere le motivazioni…beh, aspettiamole motivazioni…ma ho la vaga sensazione che a Milano si fanno sentenze “ad personam”…..Continuo a stupirmi il perchè la boccassini non sveli il tanto decantato apposito mod 45…cosa la frena? Cos’è il mistero di fatima? Di De Santis mi interessa a livello di cronaca e non altro! De Santis non è la juve! Little Lions
—
.
Gentile Little Lions, buona giornata. Troppo tardi lei mi porge la richiesta di analisi sulla sentenza De Santis. Troppo tardi. Se al contrario De Santis avesse avuto soddisfazione, mi avreste tappezzato la Clinica di graffiti, murales, disegni, schizzi, eccetera. Vi conosco, mascherine.
Scritto da Roberto Beccantini il 25 aprile 2013 alle ore 12:15
http://www.beckisback.it/2013/04/24/sfuggito-ai-radar/comment-page-4/#comments
=
=
http://www.beckisback.it/2013/04/24/sfuggito-ai-radar/comment-page-4/#comments
Scritto da Leoncini 45 il 25 aprile 2013 alle ore 12:17
x Il Primario, scusandomi per la intromissione, Ibra non è una bandiera..non ha mai detto di esser una bandiera…lo “compri” lo sfrutti, poi il dio denaro ha il sopravvento sul suo io…si accontenta lui e si accontenta chi lo vuole e chi ne cura gli interessi…non penso che bisogna criticarlo…non è l’affetto che lo riporterebbe alla juve, tutt’altro! Forse, pensa all’ultima occasione “utile” per potere raggiungere un traguardo, quel traguardo che lo farebbe diventare un idolo anche a chi non lo considera una bandiera! Little Lions
x
http://www.beckisback.it/2013/04/24/sfuggito-ai-radar/comment-page-4/#comments
Scritto da Leoncini 45 il 25 aprile 2013 alle ore 12:23
Una sentenza pro De Santis da parte mia non avrebbe apportato post oltre il lecito, mi dispiace…Calciopoli è una cosa il “processo ladroni, un’altra…a m e non interessa provera e le sue “alichimie” sotto l’aspetto “investigazioni particolari”…De Santis non è la juve ed a me interessa la Juve..Una sentenza pro De Santis non avrebbe apportato nulla di diverso alla mia juve, per cui ne prendo atto. Diverso quello che potrebbe succedere a partite del 24 maggio con l’inizio di quel processo di appello!
x
http://www.beckisback.it/2013/04/24/sfuggito-ai-radar/comment-page-4/#comments
Scritto da Leoncini 45 il 25 aprile 2013 alle ore 12:26
Fermo restando, Primario, la diversità delle sentenze emesse e pro Vieri e pro De Santis….nelle quali, qualcuno ha determinato diversità nei “reati” presunti commessi per cui ha sentenziato…Stranezze, mi pare….
x
http://www.beckisback.it/2013/04/24/sfuggito-ai-radar/comment-page-5/#comments
Scritto da Leoncini 45 il 25 aprile 2013 alle ore 12:34
Comunque non facciamone un caso…si rispettano le sentenze fino all’ultimo grado di giudizio. Il Tribunale ha una serietà “diversa” non certo uguale a quello della sedicente “giustizia sportiva” ove un palazzi (di case popolari) determina chi condannare nei termini giusti e chi condannare scaduti i termini per condanna. qualcuno in maniera postuma parla di etica, altro, brindando con un “ferrari”, scrive di reati prescritti anche se civettualmente evoca “etica” mentre è il primo a calpestrarla!!!Little Lions
=
=
Vi conosco, mascherine.
.
PERCHE’ TANTA DIFFICOLTA’ A RISPONDERE A 2 SEMPLICI DOMANDE?
1-X Il Primario: Mi spieghi lei, perchè Vieri risarcito e De Santis no…
2-X Il Primario: Continuo a stupirmi il perchè la boccassini non sveli il tanto decantato apposito mod 45…cosa la frena?
.
Di De Santis mi interessa a livello di cronaca e non altro! De Santis non è la juve! Little Lions
=
PERCHE’ QUELL’UMILIANTE: Vi conosco, mascherine.
.
CHIARISCO CHE INDIGNARSI NON E’ OBLIGATORIO.
.
CHE OGNUNO INSEGUE IL DIRITTO CHE GLI FA PIU’ COMODO.
.
PERCHE’ IL DIRITTO NON E’ UN OBLIGO. IL DOVERE LO E’!
.
CHIARISCO ANCHE CHE:
ALLE DOMENDE SI RISPONDERE PER: CORTESIA, E’, PER RISPETTO.
—
SALUTA TUTTI E’ VA VIA, augurando A TUTTI (io incluso O escluso?) Buon appetito!
=
=
Pazienti, vado. Grazie per le visite di oggi,… Buon appetito! Il Primario
Scritto da Roberto Beccantini il 25 aprile 2013 alle ore 12:51
http://www.beckisback.it/2013/04/24/sfuggito-ai-radar/comment-page-6/#comments
.
Si parla in questi giorno di un possibile addio da parte di Marchisio…..spero siano voci estemporanee, ma se qualcuno mette sulla bilancia 40 milioni di euro…tutto si può!
Sono sempre convinto che bisogna scovare altri Vidal…comprare dei giocatori già affermati non ci rende competitivi con chi vuole accaparrarsi giocatori affermati…I campioni bisogna andarli a formare…!
X Mac delle 14:25 – E poi, caro Mac, vendere i pezzi da 90 ad un certo punto potrebbe essere una opportunità da non lasciarsi sfuggire. I prescritti, per esempio, hanno preso una fregatura con l’olandese che levati. E poi io mi ricordo cosa diceva “Il puzzone”. “non è tanto importante chi se ne va ma chi arriva”.
E visto che l’articolo del Beck non l’ho letto in tempo ieri dopo la partita, riposto qui il mio intervento. Saluti a tutti.
————————————————————————————————————
Bella serata di calcio, se possibile ancora più entusiasmante di ieri. Metti lo sbruffone pagliaccio di Setubal, che se è vero che sia un top allenatore almeno dal punto di vista tattico, stasera era già in vacanza (e i suoi giocatori evidentemente pensavano che i gialloneri fossero banali mangiatori di crauti sopravvalutati). Metti un allenatore davvero serio e piu’ concreto, dalla panchina opposta, che ha messo su non da ieri una squadra di metronomi e perle, con un gioco organizzato, veloce, frizzante, intensissimo, forse già maturo ad alti livelli dal centrocampo in su (vero punto debole, imho, la coppia di centrali difensivi se pressati seriamente e non mi riferisco soltanto all’errore di Hummels nel gol madridista). Metti un fortino spettacolare di stadio & tifosi incredibili. Sheckeriamo il tutto e avremo altre 4 pere, non casuali, e una prestazione altrettanto meravigliosa e netta che ribalta il pronostico della vigilia. Altro che ossessione mourinhiana della Decima. Gli aiutini e le fortune ai boss non sempre hanno ragione e qualche volta il calcio vero esige un tributo di merito limpido. E chissà, posto che il Dortmund probabilmente ripeterà le gesta anche al bastione del Bernabeu, che i terribili ragazzini gialloneri non facciano l’exploit vincente come il Chelsea style… ma con più stile. Da stasera ho una simpatia in più: ha il volto e i piedi di Gundogan, di Reus, di Goetze, di quel (che dio mi perdoni) giovane Trezeguet incarnato nel puntero polacco, ha le idee di quel modulo di centrocampo moto perpetuo per il calcio moderno ed esigente: recupero, attacco, recupero, difesa e contrattacco. Da studiare. E quanto corre-ra’ il calcio tedesco…?
X Fabrizio delle 14:19 – Anche perché mi dicono che i prezzi praticati dal Bayern sono di gran lunga superiori a quelli della Juventus.
Quest’anno dovremmo arrivare a 270 circa. Ci stiamo avvicinando alla quota fatidica ma non ci siamo ancora. A me sembra molto difficile vincere e risparmiare contemporaneamente.
Il prossimo anno sarà quello decisivo. Se riusciremo a qualificarci ancora per la CL e quindi a fruire per un altro esercizio economico dei proventi che questa manifestazione distribuisce, credo che saremo a buon punto. Per le vittorie che Dio ce la mandi buona e illumini Conte o chi per esso.
Scritto da Il Martinello il 25 aprile 2013 alle ore 13:39
Condivido al cubo il tuo intervento, Martinello. Leggevo mesi fa un articolo “stranamente” valido di Gamba su La Repubblica in proposito: vincere aiuta a vincere e incassare, l’obiettivo primario di Agnelli jr, decidendo di prendere Conte, era di arrivare stabilmente ai posti CL e invece è arrivato uno scudetto al primo colpo, il che ha agevolato la crescita, scombussolando certe previsioni in maniera piacevole. Si parla di una sorta di piano societario finanziario quinquennale (a decorrere dallo scorso 2011) dove il primo obiettivo vitale è il pareggio del bilancio risanando i rossi precedenti accumulati e poi l’aumento dei ricavi (fonti principali: stadio, diritti tv, ecc.). Secondo questo piano, da giugno 2014 (quindi tra un’altra stagione) ci potranno essere forti investimenti sulla squadra, senza dover intaccare equilibri di bilancio o dover per forza cedere i pezzi da 90. Che siano probabilmente innesti pochi ma mirati anno per anno, l’importante, più di vincere scudetti è che sia raggiunta sempre la zona Champions ogni stagione. Lo sanno ormai anche i sassi che ‘perdere’ un anno fuori dall’Europa sarebbe più grave che arrivare secondi in A.
Beh, non possiamo pensare che Conte rimanga per sempre. Se se ne va dopo averci portato in finale di Champions, mi pare sia un buon deal.