Lewandowski quattro Cristiano Ronaldo uno. Proprio così, non il contrario. Borussia-Real è stata ancora più bella di Bayern-Barcellona, perché il Borussia ha stappato calcio-champagne ai cento all’ora e gli avversari, comunque, non avevano cadaveri in valigia (alludo a Messi). Due partite, due lezioni. Questa, a onor del vero, non ancora definitiva. La storia del Real è stata scritta anche dalle rimonte, e un 3-0, per quanto improbabile, non è impossibile.
Hanno fatto tutto i tedeschi, incluso l’omaggio a Cristiano. Robert Lewandowski è un polacco di quasi 25 anni che nel 2010 militava nel Lech Poznan. Trascurato da molti radar, italiani e non, ha avuto la fortuna di atterrare a Dortmund, nella bottega di Klopp. Non so a voi, ma a me il terzo gol – per controllo, stile, potenza e precisione – ha ricordato Van Basten.
Mourinho chiedeva «giustizia» per il suo Real: ha avuto la ghigliottina, feroce ma imparziale, del campo. Se il Barcellona era spento, il Real ha acceso qui e là piccoli fuochi con i fiammiferi dei singoli. A parità di 4-2-3-1, il Borussia l’ha soverchiato, punto.
Goetze, Reus, Gundogan non sono Rambo. Se del Bayern mi ha impressionato il potere (atletico, tattico, di palleggio), del Borussia mi ha colpito la rapidità delle migrazioni da porta a porta. La scorsa stagione, non aveva superato la fase a gironi: ultimo del suo gruppo, dietro ad Arsenal, Marsiglia e Olympiacos. E con il Malaga, nei quarti, aveva visto la morte in faccia.
Germania otto, Spagna uno: si ripartirà da qui, la prossima settimana. In Bundesliga, tra Bayern e Borussia ci sono venti punti. E il ceto medio (Stoccarda, Borussia Moenchengladbach) è stato mangiato dalla Lazio. Il calcio dei Lewandowski e dei Mandzukic rilancia la sfida: osservatori di tutto il mondo, unitevi; e svegliatevi.
@Ettore,Ciao, il Campionato Italiano diventa scarso solo quando e’a vincerlo la JUVENTUS… ..al contrario quando a vincerlo e’ chi ha sbaragliato gli Ascoli,Empoli,Chievo(2006-07)diventa “se non il piu’ bello di sicuro il piu’ difficile”o “meraviglioso,corretto, faticoso,avvincente come da anni non si..vedeva…!!..”…tutte citazioni arcinote…….
FABRIZIO, GRAZIA DELLA RISOSTA.
.
Ettore, il campionato italiano é diventato il più scarso d’Europa perché:
1) le disponibilità finanziarie delle nostre maggiori società sono inferiori di quelle delle maggiori società tedesche, spagnole, inglesi e in parte anche francesi
2) Le nostre strutture (stadi, codice sportivo) fanno mediamente pena rispetto a quelle di cui si sono dotate le società estere
3) I migliori giocatori seguono i soldi, infatti vanno altrove e al massimo tornano qui sulle soglie della pensione
4) Siamo ultimi nella gestione dei vivai, quando invece é ampiamente dimostrato che per essere al top serve una cantera forte
5) Abbiamo una federazione pietosa, ostaggio dei club e incapace di definire regole e farle rispettare.
Devo continuare…?
—
.
NON MI DAREBBE FASTIDIO LEGGERE DELL’ALTRO, PERCHE’ SONO MOLTO CURIOSO, E’ PERCHE’ NON POTRO’ “MAI” SAPERNE ABBASTANZA!
.
Intanto cerco di rispondere a questo poco, con il mio tanto.
Io ricordo, che i media parlavano di campionato scarso, di livellamento verso il basso, quelle volte che la prima in classifica faceva pochi punti, da sembrare un’ammucchiata.
.
Ci sono delle cose che non ricordo, e’ chiedo lumi a chi ha migliore memomoria, oppure a chi ha qualcosa in archivio o ritagli di giornali conservati: Mai sentito o letto da Beccantini & soci, che i campionati vinti dalla Juventus NON fossero scarsi (quelli prima dell’avvento della Triade, poi non c’era bisogno, quelli sarebbero stati vinti con scorte e maggiordomi!), se si esclude quel campionato che in molti, juventini e non, oggi prendono ad esempio: il primo campionato di Lippi…Quello delle 7 sconfitte (nei tre consecutivi vinti dal milan di capello, ne aveva perso un totale di 4 o 5!).
.
Ricordo i Beccantini e soci, dire di campionato scarso quando tra la prima e la terza ci sono 15 punti di distacco! Mica perche’ la Juventus vendeva i Kohler, Moeller, Reuter, Paulo Souza, Zidane ecc. ecc.
.
Da sempre seguo i campionati Europei, e’ mi risulta che negli ultimi 2 lustri, in tutti i campionati, tra la prima e la terza, i distacchi sono sempre stati cospiqui. Quante volte abbiamo letto che in quei campionati ci sono solo 2 squadre, senza che mai nessuno parlasse di campionati erano/sono scarsi?
.
Se guardiamo le classifiche dei campionati di Spagna, Germania, Inghilterra e Italia, e cancelliamo i nomi delle squadre, non si ha idea di quale E’ quale…Posso essere d’accordo, anzi lo sono, sui primi 4 punti da te elencati. Solo nell’ultimo “PENSO” che ti sbagli! Secondo me, la federazione (FIGC) non e’ ostaggio dei dei club, ma e’ un’azienda di – “TROCHETTI & MORATTI” – nel 2006 scippata a “BERLUSCONI”… Mente la Lega era rimasta…nel limbo?…E la mafia della “Sponda del Naviglio” che guarda alla Sicilia (l’altra sponda guarda a Campania e Calabria: camorra&ndrangheta!), appena si e’ presentata l’occasione, se ne sono impossessati.
.
Fabrizio, e’ impensabili che la paura della trappola permette a Beccantini di rispondermi, e’ per questo non credo che saranno in tanti a rispondere alla mia domanda (haI visto mai che Beccantini chiude il rubinetto!) sul campionato Italiano scarso, ma non ti nascondo che mi piacerebbe la risposta di Beccantini, e a te?
Gentile Davide, ben arrivato. Su Lippi ha perfettamente ragione (ma non sul Lippi azzurro). Rispetto la sua opinione ma globalmente resto contrario alle minestre riscaldate. Felicissimo, nel caso, di sbagliarmi.
Sig. Beccantini, buonasera, Ibrahimovic è sicuramente una minestra riscaldata, però noi con Lippi abbiamo dimostrato si saper cucinare bene e rendere appetitosa tale pietanza.
Gentile Martinello, grazie per la citazione. Mi e’ piaciuta moltissimo.
SIG. BECCANTINI, UNA DOMANDA SULL’ENFATIZZATA SCARSEZZA DEL CAMPIONATO ITALIANO, COMINCIATA VERSO LA FINE DELLO SCORSO CAMPIONATO. RINCARANDO LA DOSE DURANTE IL CAMPIONATO L’ATTUALE C….SEMPRE ATTENTO A RICORDARCELO. QUINDI FACCIO ANCHE A LEI LA DOMANDA CHE HO FATTO AGLI AMICI JUVENTINI: MI PIACEREBBE SAPERE PERCHE’ IL CAMPIONATO ITALIANO E’ SCARSO, E’ QUALE SIA LA DIFFERENZA TRA IL CAMPIONATO ITALIANO, E’ GLI ALTRI 3 MAGGIORI CAMPIONATO EUROPEI DA LEI TANTO DECANTATI…. GRAZIE PER L’EVENTUALE RISPOSTA, CHE SONO SICURO TUTTI I SUOI LETTORI GRADIRANNO, PERCHE’ ANCHE LORO, penso, SONO CURIOSI DI SAPERE.
X Fabrizio – Per me il campionato italiano è il più scarso d’Europa perché è gestito da tifosi che s’annidano nella Federazione, nella Lega, nell’AIA negli organi della giustizia sportiva e, soprattutto, negli organi dell’informazione.
.
LOTTARE PER CHIUDERE LA TANA (la redazione) DI SCIACALLI di VIA SOLFERINO 28
.
“Se sei Juventino dimostralo concretamente, togli l’ossigeno a chi diffama la tua squadra e la tua passione. La gazzetta dello sport (RCS) è la prima dei tuoi nemici. Quando clicchi nel suo sito fai guadagnare soldi al tuo peggior nemico. Non dimenticare calciopoli, in un paese normale la gazzetta dello sport avrebbe subito condanne penali.”
—
INTANTO, UN PO DI DANNO DOPO FARSOPOLI,”forse”, GLIELO ABBIAMO CREATO, SE LA Gazzetta dello Sport COMUNICA CHE, IL:
.
Gruppo Rcs: l’azienda annuncia 800 esuberi. Trasloco da via Solferino
.
E’ SARANNO IN TANTI A FARE LA FAME…
.
MENTRE IL RESTO DEGLI SCIACALLI TROVERANNO DIMORA ALLA SEDE DELL’ inter NELLA “TANA di SERPENTI di VIA D’URINA”…SERPENTI E’ SCIACALLI…FATTI GLI UNI PER GLI ALTRI!
.
JUVENTINI, L’OBLIGO MORALE CI IMPONE DI: MANDARE GLI INFAMI A RAMENGO!
.
ECCO CHI HA IL POTERE A MILANO!…ECCO SPIEGATO PERCHE’ LA “ROSSA PREDILETTA” DELLA CAPORRA, NON CONSEGNA ALL”AVVOCATO DI DE SANTIS IL FASCICOLO MODELLO 45…
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=382663218496677&set=pb.100002590054684.-2207520000.1366902561.&type=3&theater –
A MILANO LA MAFIA ESISTE! E’ BECCANTINI NE E’ UN GUARDIANO!
.
X il Beck ocn la speranza che mi legga – Senta questa: “La menzogna può essere convincente. Per fortuna la verità lo è ancora di più” Non so chi l’abbia detto ma a me è piaciuta molto. E a lei?
Ettore, il campionato italiano é diventato il più scarso d’Europa perché:
1) le disponibilità finanziarie delle nostre maggiori società sono inferiori di quelle delle maggiori società tedesche, spagnole, inglesi e in parte anche francesi
2) Le nostre strutture (stadi, codice sportivo) fanno mediamente pena rispetto a quelle di cui si sono dotate le società estere
3) I migliori giocatori seguono i soldi, infatti vanno altrove e al massimo tornano qui sulle soglie della pensione
4) Siamo ultimi nella gestione dei vivai, quando invece é ampiamente dimostrato che per essere al top serve una cantera forte
5) Abbiamo una federazione pietosa, ostaggio dei club e incapace di definire regole e farle rispettare.
Devo continuare…?
La Juve ha lanciato un modello un po’ in controtendenza, ma serve tempo per riallinearsi con i migliori. Non ci fosse stata calciopoili saremmo al top, ma non ci fosse stato un cambio di dirigenza tre anni fa saremmo nel baratro con i Cobolli e con i Gigli.