Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
ooops, anch’io ho fatto un errore. Si tratta di Frison e non di Andujar.
L’importante é avere l’umiltá di rettificare i propri errori….
Di cosa dovrei vergognarmi? Io al suo contrario so riconoscere gli errori e cercare nel mio piccolo di correggerli. Non serve mettere su il muso offeso, sig. Beccantini.
Gentile MacPhisto, si vergogni.
roberson credo che da calciopoli in poi il campionato sia piu mediocre perche a differenza degli anni precedenti non c’erano piu tre o quattro squadre di pari valore dal punto di vista dell’organico a giocarsi lo scudetto
http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/08/11/news/si_d_fuoco_davanti_montecitorio_italiano_in_gravi_condizioni-40759261/
IN SILENZIO, SUI MEDIA E NEI PENNIVENDOLI,… RE GIORGIO NUN VOLE……
Beccantini, quanta pipì fuori dal vaso oggi… come un poppante. Altra menata da aggiungere alle menate, quella del rigore granata su cui battere il piedino e alzare il ditino. Vabbè, il mio post delle 20.10 é only for you. Mamma mia.
Sig beck
L’ho sempre lette con piacere per la sua indiscutibile capacita’di analizzare tatticamente lapartita a caldo.capacita’che non ho mai riscontrato in alcuni dei suoi colleghi.noto con tristezza che ultimamente parla molto di arbitri ed episodi anziche’di calcio.spero sia solo una fase transitoria.come dice sempre lei questo spazio si diffferenzia per essere una clinica e non un bocca-bolg qualunque.
In questo caso a me spiace che Beck non riesca a godere per la vittoria nostra con rigore negato a loro… Sn cose bellissime!
slurp slup…..ahahah.
Guardate per farla breve, la bava del Beck sul non-rigore bovino e la sua infantile difesa della sua cantonata, spiega magistralmente il suo pensiero su Farsopoli.