Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
dopo l’annotazione del primario sul rigore dei bovini, aspetto di vedere cosa scrivera’ sull’arbitro di milan-catania, terzo goal viziato da un fallo e con un giocatore a terra, rigore per un contatto dei lacci degli scarpini, sale quest’ascensore…mamma mia come sale…..noi con degli arbitri cosi’ avremmo vinto lo scudetto a natale….scordavo, e’ tanto che l’ho scrivo il pazzo e’ meglio, molto meglio di matri….non dovesse arrivare nessuno io un tentativo lo farei….
E specie se sono opera di qualcuno con la maglia a strisce verticali bianconere..
Posso sbagliarmi ma al 43 c’era un rigore per il Catania. Spinta di Mexes su un attaccante! ma di questo non ne sentiremo parlare.
Scritto da Salvadore il 28 aprile 2013 alle ore 22:40
——————————————————————–
Fossi in te lo domanderei al Sig. Bava Beckaris. A lui non sfugge nulla in diretta. Sempre che si tratti di spinte, trattenute, palpate, strizzate etc.
ma il fallito pulvirenti in silenzio sta?
Azz che furto il milan….chissa’se a firenze gliela faranno pesare come noi per avergli preso baggio…
Conte: «La Serie A non è più un punto di arrivo per i campioni?
Può essere vero, ma il nostro campionato è difficile da giocare e da vincere.
Questo ci tengo a sottolinearlo e nonostante tutto resta il più difficile in assoluto in Europa.
Sui top player è inevitabile che i calciatori più bravi vadano dove vengono strapagati.
E in questo momento in Italia nessuna squadra può permettersi di pagare 8, 9 10 milioni ad un calciatore.
Agnelli dice anche che c’è un grande progetto? Mi intriga sicuramente.
Noi forse vinciamo il secondo scudetto in due anni e se dovesse accadere avremmo fatto qualcosa di grandioso in pochissimo tempo, inevitabile è che dobbiamo migliorare ancora».
.
===
.
Barreto. La Juventus?
“Sono individualmente molto forti e altrettanto organizzati, in Italia non hanno rivali. Non ci passeranno sopra
.
Conte e Ventura? “Dal punto di vista caratteriale, enormi”.
“Ventura è più riflessivo. Sono venuto al Toro sapendo. che avrei trovato Ventura”.
.
“Conte è in tensione sette giorni su sette. Con Conte sono stato benissimo, non si accontenta mai: ricordo che ci prese a male parole nell’intervallo di un Ancona-Bari che vincevamo 3-0″.
.
Bonucci e Vucinic?
“Leo è un ragazzo di grande personalità . È stato anche fortunato a essere ceduto alla Juve e ad avere trovato Conte: adesso sta sfruttando le possibilità che gli vengono concesse”.
.
“Vucinic e’ tra i più forti che hanno. Potessi, non lo farei giocare”.
Posso sbagliarmi ma al 43 c’era un rigore per il Catania. Spinta di Mexes su un attaccante! ma di questo non ne sentiremo parlare.
fabrizio, sai dove me lo metto il ranking…? io porterei la juve fuori d’italia, figurati….
permettete un evergreen? dite quel che volete ma questi SONO DEI CAMMORRISTI
E’ vero fiero, ma non mi dispiace che si facciano i preliminari. Inoltre Fiorentina e Napoli in Champions equivale a due eliminazioni rapide… con il nostro ranking che va a fondo. E anche questo, in prospettiva, é un problema. E comunque io non riesco a sperare che la Viola vada in Champions.