Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
Dott. Beck, io non ci vedo nessun complotto ma solo un ritorno del sentimento popolare.
Ehi Mac, veramente festeggi allo Juventus Stadium??……….E’ proprio vero, certa gente c’ha tutte le fortune, senza che abbia fatto niente per meritarsele :-))))
Caro Primario,avrei trovato più logico stigmatizzare l’assalto al pullman Juventino,una costante,che la solita polemica sull’episodio in area!Poi volevo dire che non approvo la legge dell’occhio per occhio,dalle faide se ne esce solo col buonsenso!Buon giorno a tutti.
Per Axl(30 sul campo).
Sei sempre il solito sbadato. Nella foga di rispondere a tutti i topi che passano ti sei dimenticato di aggiornare il tuo nikname. 31 Axl, sono già 31.
Gentil primario, citare Bergonzi mi pare eccessivo, sul rigore c’era un precedente fuorigioco e i granata sono molto scarsi. Piuttosto noi giochiamo troppo al gatto con il topo e prima o poi il topolino si mangerà il formaggio. Col 3-5-1-1 l’anno prossimo nelle prime otto, secondo me, non arriviamo.
Cordiali saluti
vale solo per VOI Scheda, ovviamente……:-))))
vedi Roberto, il problema, tuo e di quasi tutti i tuoi colleghi (o ex se preferisci), è che se non fischiano per la Juve, “non hanno visto”, se non fischiano contro, “non potevano non fischiare….”
Scritto da ezio maccalli il 29 aprile 2013 alle ore 11:12
Non c’era assolutamente NIENTE da scrivere.
Sul fio del dio pallone può essere che sia come dici tu.
Un pò come per voi nel 2006.
O vale solo per gli altri?
Antonio, io non ho mai sentito Totti, Del Piero, Maldini cantare che loro vincono senza ruvvvvare. Il tuo eroe prescritto lo ha fatto, ovviamente sottointendendo che i suoi colleghi juventini vincessero rubando, non perchè erano piu’ bravi. Una merda simile non merita nessun rispetto. Mi frega una beneamata minchia del rispetto che gli portano autorevoli colleghi…….ammesso che sia rispetto e non ipocrisia da politically correct.
X Ezio
Buona “la triade delle malefatte”, ma due anni di “rotoloni” …non bastano…”i cicli intertristi” sono trentennali…