Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
Leo, se a Palermo la temperatura e sui 27/28° domenica a Torino sarà incandescente, quindi per raffreddarla basterà scendere in campo per non rompere le palle e finirà con bel 0 a 0, quindi sarà una vittoria per entrambe, altrimenti…. poveri rosanero e la cosa un pò mi dispiacerebbe.
Gentile Cristiano, ma l’ho scritto apposta per farla tornare… Il fuorigioco c’era e alzo il braccio per non averlo colto , ma non vorrà mica dire che, perché non era stato sbandierato, Bergonzi non avrebbe dovuto concedere il rigore? La lontananza non l’avrà mica trasformata in un piangina a gettone…? Suvvia, gentile Cristiano, non mi faccia sorridere…
Cristiano poster il tuo messaggio è stupendo, peccato che cadrà nel vuoto.
Un merdazzurro in quanto tale non si redimerà mai!
Gentile Barbabianconera, Conte è sicuramente un grande (e lei sa bene che per me in Italia si dà troppa importanza all’allenatore). Come rifeirmento ciclistico, faccia lei. In ambito calcistico, di sicuro non è solo un gestore, non è solo un imbonitore. E’ uno che tatticamente insegna, pretende, produce. Un po’ Sacchi e un po’ Mourinho (nel vivere la panchina).
Mi dicono che voglia rinfrescare molto la rosa. Ha capito che più di tanto (due scudetti su due, mica poco) da questa rosa non si possa più ricavare. Vuole acquisti mirati, specialmente in attacco. Pronti a cedere chiunque, pur di riportare Ibra (che gli piace molto).
A Palermo 27 o 28 gradi…il tifo sale come la temperatura di questi tempi…Zampa rifletta sui suoi errori… spero che il Palermo si salvi, ma la vedo difficile….domenica giocherà allo JS e troverà un clima caliente! Del Palermo proverei a prendere Ilicic…ottimo giocatore, non da ora, ma da quanto l’ho visto giocare per la prima volta…io lo prenderei alla juve!
SU VUCINIC !!!
Concordo,…il giocatore è questo, discontinuo, indisponente, …con alcuni colpi di classe, poco goleador.
Insomma una punta del genere se la Juve vuol migliorarsi deve essere sostituita con un giocatore più efficace. Chi ?
Con i movimenti che ci saranno sul mercato si possono liberare attaccanti come: Dzeko, Tevez, Gomez, Lewandoski, Higuain, Benzema, Suarez, Sanchez…
Quanti di questi sarebbero superiori a Vucinic ???
Secondo me quasi tutti potrebbero garantire più di 9 goals fino ad ora segnati da Vucinic.
Sta a Conte e Marotta…capire su chi puntare.
Certo è che, personalmente, trovo questo giocatore non all’altezza dell’attacco bianconero,…SE LA JUVE VUOL MIGLIORARE !!!!!!!!!!!!!
Cordiali saluti a tutti.
PS: oltre al sottoscritto ho letto che anche altri hanno fatto notare al “paziente” Beck che Jonathas era in fuorigioco. Che fa il “paziente”…??? Si rivede la moviola ??? Ahahahah….
Un saluto anche al beccantiniano Beccantini.
Per Zanetti, auguro un recupero pieno ed un ritorno all’attività sportiva nella Prescrittese, …meglio gli auguro tanti e tanti anni da titolare nella Prescrittese.
Gli consiglio poi, nelle lunghe giornate tra una riabilitazione e l’altra, di rileggersi gli atti dei vari processi nei quali è stato coinvolto Moggi e tutta la relazione di Palazzi che ha sancito il cambio della nome della seconda squadra di Milano in…PRESCRITTESE.
Gli consiglio di leggere le intercettazioni telefoniche di Facchetti e le motivazioni dell’accusa di ILLECITO SPORTIVO ascritta alla Prescrittese,…prescritta, nella relazione di Palazzi. Capi d’accusa ben più gravi di quelli ascritti a Moggi nel 2006 a livello sportivo !!!!!!!!!!!!!!.
Gli consiglio anche di leggere la sentenza con la quale l’inter pre-Prescrittese aveva subito la condanna penale per PASSAPORTOPOLI, scontata a livello sportivo con una multa, sebbene fossimo in presenza di un ILLECITO SPORTIVO CONCLAMATO E CONTINUATO !!!
Insomma, chiedo a “prescritto” Zanetti di IMFORMARSI…PRIMA DI CONTINUARE A SPARARE CORBELLERIE SUL…” noi vinciamo senza rubare”.
Poi, se è veramente quell’uomo d’onore “vero” che tutti dicono,…gli chiedo di SCUSARSI nei confronti dei tifosi di una squadra che lui ha accusato ingiustamente di aver “rubato”, quando anche l’ultimo Processo di Napoli ha sancito la regolarità sportiva dei due campionati tolti alla Juventus !!!
Questo auguro a Zanetti. Di dimostrare che è un UOMO, non un “prescritto” !!!!!!!!
Forse ce la stiamo prendendo tanto con Vucinic…il giocatore è questo….trovo azzardato, è nella prova dei fatti pensare che Vucinic ci risolve sempre e comunque le partite..Lo si ritiene svogliato, ma non è così…il giocatore, e ne sono pienamente convinto, a volte gli riescono certe giocate in maniera facile altre volte no…il guaio, a mio parere, è puntare tutto su di lui! Conte questo lo sa anche perchè non è che abbia altre alternative. E’ chiaro, lo sussurra o lo dici apertamente, che occorre non dovere confidare solamente su un giocatore!
Gentile Beck, una riflessione approfondita su Conte. La merita, nel bene e nel male. Il tecnico leccese potrebbe condurre un team ciclistico. Pianifica il “Giro d’Italia-campionato” come pochi. Molla qualche tappa agli avversari, ma quelle più importanti le vince lui, il suo gruppo. Al momento delle scalate di montagna cronoprogramma le fughe, l’anno scorso (da Firenze in poi) come quest’anno partendo da Bologna. Il tour de France-champions league è altra cosa. Per la Corsa Europea oltre alla strategia ci vuole qualche velocista in più. Gli scalatori non bastano. I Giaccherini ed i Pogba così come i migliori gregari hanno portato i big alla vittoria finale. Conte come Indurain, Hinault, ed al traguardo in cima alla montagna un po’ (con le dovute proporzioni) con le sofferenze di Marco Pantani. E’ d’accordo?
Gentile Salvadore, se mi cita l’arbitro glielo dico subito. Grazie a lei per il gentile supplemento.