Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
Scritto da umberto cioci il 29 aprile 2013 alle ore 11:31
Umberto il 3-5-1-1 è sconvenientissimo, e siamo stracotti, Lovre aveva colto nel segno, a Monaco eravamo già cotti, Buffon a parte (e Bayern a parte , ovviamente),
Ma non arrivare nelle prime otto in questo campionato mi sembra veramente arduo, partendo da questa base.
Comunque siamo in involuzione tattica e di gioco, ma è fine stagione e i ragazzi e il mister sono stati grandi.
Primario, non è che se non ha valutato il fuorigioco succede nulla, ci mancherebbe, quello che dico io è che la partita di ieri non merita di essere presa dal pizzo dell’episodio, solo quello, se vogliamo essere puntigliosi, ben prima (molto prima) del rigore eventuale, c’era da espellere Meggiorini.
Guido Rossi non aveva un pallone ed un campo verde fra i piedi, aveva della carta in mano e lui l’ha imbrattata…chissà se un giorno ammetterete pubblicamente che quella era solo carta straccia. Volendo vi possiamo “prestare” il nostro museum” per capire meglio, ma è meglio di no….godetevi i punti in meno,vi garantiscono la permanenza in serie “a”!
Salvadore, ricordati che il centravanti obeso la domenica prima si riposò per essere in forma contro la juve. Col senno di poi, poteva pure starsene a Mondello, però….
Domenica vinceremo col Palermo. Niente sconti e men che meno dispetti ai cugini granata.
Certe cose tipo “Oh nooooo” sono per altri lidi, per altra gente, per altri.
E mi auguro di vedere una Juventus affamata che non molla un centimetro fino al 95esimo.
Festeggiare con un pareggio o peggio ancora essere sconfitti sarebbe brutto assai.
Poi dall’Atalanta in poi potremo rilassarci con altre squadre (Atalanta, Cagliari e Sampdoria) che non hanno nulla da chiedere più al campionato e potranno essere partite buone per i vari Giaccherini, De Ceglie, Marrone, Isla, Storari, Caceres, Padoin. E magari anche per Beltrame o Cevallos.
Ah Leo, finalmente l’hai capito? però per molti sono cori razzisti, invece dell’insulto “sporco nero” di Meggiorini a Pogba ne hai sentito parlare? io no!
poster
prima di leggere quello che dici tu dovrebbe leggere le motivazioni delle 15 ( 20? ) sentenze che vi hanno visto condannati a tutti i livelli e in tutti i tribunali.
Considerato che dovrebbe impiegare 7-8 mesi fa in tempo a tornare a giocare senza più averne più per leggere altro.
x Scheda fuori dal campo solo Guido Rossi è stato un dio per voi!
Sono per le squadre siciliane il Trapani ha pareggiato, ma rimane al comando della lega Pro..Il Ribera ha pareggiato ed è matematicamente salvo (non ho mai capito in quanto scendono nella serie inferiore di quel campionato e chi è costretto a fare il playoff o i play out! Detto questo il Catania, beh, pur meritando ai voti di perdere, ha perduto per volontà altrui…mancata assonanza tra assistenti o assistente ed arbitro….Poi ho assistito anche alle lamentele del dopo partita di Balo…Tutto da ridere, ora capisco perchè lo fischiano…non fa niente per rimanere in piedi del resto la sua fortuna sono i calci di rigori e le punizioni dal limite!
professore,
una volta ogni tanto non solo sul campo, ma anche in tribunale
Scheda Svizzera il Dio del Calcio opera sul campo.
Fuori dal campo opera qualcun altro. Ma si sa che voi certe cose proprio non le capite.