Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
x Scheda , spiegaci perchè tutti quegli arbitri assolti…spiegaci perchè la giustizia sportiva decretò per il 2005 e 2006 nessun trucco e poi pèrchè il 2004 e 2005 è stato sentenziato di un campionato regolare secondo il Tribunale di quei Pm narducci e company….come lo spieghi il fatto dei due scudetti? Spiega le conclusioni dell’ultimo palazzi su certe malefatte. spiega, scheda, …ti leggerò volentieri… il 24 maggio ci sarà la seconda fase del processo di moggi…e non finirà con quell’ulteriore sentenza suppongo…ci sarà altro, scheda…avete più volte falsato carte e passaporti per vincere, chiediti, ma sono sicuro che lo hai già fatto, fu vera gloria? o pensi che un “bergonzi” a comando ha deciso qualcosa! Leo
Ah, la radiazione. Già . Capisco che ci si possa pure perculare come un ladro che l’ha fatta franca percula quello che è stato messo dentro ma continuare a fare sfoggio del vestito bianco dopo tutto quello che è venuto fuori e pretendere da perfetto impunito di voler far professione di moralista per dire che la dose era da rincarare beh è questo che è da “RADIAZIONI”, Ma di quelle che si fanno in ospedale per vedere dov’è il danno. Cerebrale. :-))
Scheda, sei patetico e ridicolo
Per semplificare: RADIAZIONE.
Scritto da scheda svizzera il 29 aprile 2013 alle ore 12:50
Da radiare qua c’è soltanto la tua ottusa indisponenza e le favole che continui a credere. Ma nessuna pietà . Tu e i tuoi compari siete esattamente dove dovete essere.
Scheda Svizzera e del resto ti son rimasti solo i vessilli degli Auricchio e dei Narducci da sventolare che solo per spirito di casta il castello dell’ipocrisia regge ancora mentre gli effetti del doping giudiziario si sono ormai esauriti sul campo. Onestamente fate più compassione che altro.
Gentili pazienti, vado. Grazie delle visite. Buon appetito a todos!
Il Primario
Luca g: il 3-5-1-1 appare sterile, ma non affrettiamo le conclusioni, tempo al tempo. Intanto l’unica utilità e necessità che vedo è proprio per non rischiare, per essere più cinici possibili e per coprire le magagne di questo calo fisico o del fatto che qualcuno è più cotto di altri, con l’innesto da titolare del francesino che invece ne ha ancora.
Fate come c@@@o vi pare. Intanto, statevene tra i -28 e i prevedibili -35. Che poi è il vostro habitat naturale. Nessuna sentenza come quelle che state vivendo potrebbe essere più giusta.
Solo Guido Rossi??
La lista è chilometrica leoncini!!!!!
Dovremmo dire grazie a tanta di quella gente che è chiaro che non dobbiamo ringraziare nessuno, al contrario di voi che, senza sconti e grazie, a tutt’oggi dovreste essere appena risaliti in serie A.
Per semplificare: RADIAZIONE.
Concordo con l’ultimo post di Antonio. Niente convenienze o tirare il fiato o cali di concentrazione, ma non solo per Juve-Palermo, direi anche per tutte le altre partite che restano, pur facendo giocare le seconde linee e/o provare uno schema alternativo (per quel che varrà ), tipo 4-3-3 con attaccanti laterali Vucinic-Giovinco. Saluti.