Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
Barba io ci stò, ce l’ho già a a casa il prosecchino in frigo, per le 19, non c’è problema…
Azz! Beckenbauer non le ha mica mandato a dire……. “Attenti al Barca proveranno di tutto, legale o illegale”….. proprio tutti uguali…;)))))
Coca cola (Rigorosomante in bottiglia di vetro) con ghiaccio.
…..e per chi non beve vino?
Ciao Luca un abbraccio!!! Ed un saluto particolare a Lorenzo….. tieni duro Fratello passera’ pure questa! Ciao Lore’!
Membro Quartieri, dopo Mac anche tu. Volete proprio farmi crepare di invidia? Ma che belli amici mi ritrovo………
A proposito di arbitri e roba varie…..ma Parma-Lazio quando e’ finita? 0-1 o 0-0.???!!??
Ciao Quartieri, sono contento!!!!!
La squadra tiene, ma non siamo più brillanti, ma a Maggio ci può più che stare……..
Ore 19: cominciamo a stappare il primo prosecchino di Valdobbiadene, tanto per abituare il palato a domenica prossima. Un Happy hour nel quale cominceremo a rievocare i gol ed i passaggi salienti di questa stagione. Basta un bottiglia magnum? Primario per Lei non serve l’invito ( e ci mancherebbe),però non ci costringa a metterla in ginocchio sui ceci (come il professore nella visione della corazzata Potiomkin nel film di Fantozzi) e farle vedere tutti i gol dei trentunoscudetti….vado a mettere il bottiglione in frigo…… chi ci sta?
Tutti allo Stadium Domenica 5 Maggio!!! Il 31 e’ da festeggiare Tutta la Vita!!!!Grazie a Paolo Bertelli ed il suo staff di preparatori…. io per tre partite giocate contro chi aveva tutto l’interesse ad affrontarci con la “bava alla bocca” …..ho contato …tre miseri tiri in porta tra Lazio, Milan e Toro…. ed i Nostri tutt’altro che scoppiati mi son apparsi……. io di scoppiato noto solo il fegato degli altri e Godoooooooooo!!!!!Grazie a Claudio aka intervengodacesena ..saro’ allo Stadium Domenica!!!! Poi puntatina dal Babbo(va bene Riccardo ric)in quel di Napoli….. quindi Axl se vuoi per quella riunione a Roma dei blogghisti, a cui ci terrei tanto esserci,cerca di organizzare qualcosa,se puoi,per la settimana del 6 Maggio anche perche’ rientro il 12 se tutto va bene!Salutissimi RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco in Jersey!