Nell’ordine: Bergonzi, Vidal, Marchisio. Il derby salta per aria nel finale, quando ormai il torello della Juventus si confondeva con il Toro. Netto, su Jonathas, il rigore di Bonucci: da rosso, fra parentesi. Sono tanti gli arbitri che «non se la sentono», non solo Guida. Avanti pure. Splendida la saetta del cileno; da lavagna, la punizione-sponda-schiacciata del raddoppio.
Manca un punto, adesso. E domenica la capolista affronterà il Palermo in casa. Settima vittoria consecutiva, nel frattempo. Il Toro non vince il derby dal 1995 e non segna da otto edizioni. Dal 4-2-4 di Ventura ha ricavato rare munzioni. A Glik e Birsa sono saltati i nervi, su Quagliarella e Peluso, ma Bergonzi ha cacciato soltanto il primo.
Meggiorini su Pirlo è stato un segnale; il 3-5-1-1 di Conte adeguato ai sentieri di Cerci e Santana, un messaggio. Mi hanno colpito Santana, per metà match, e Pogba. Pioggia battente e ritmi bassi, da fine stagione. Il centrocampo juventino si è annesso tutte le ultime cinque reti: quattro Vidal, una Marchisio. Era sempre stato il reparto cruciale, lo diventa a maggior ragione dopo il sacrificio di una punta.
Il Toro ha prodotto poco. Nel girone d’andata, era stata la difesa a tenerlo su. Oltre ai dribbling di Cerci. Quattro punte da supportare non sono poche: anche così, o soprattutto così, possono spiegarsi i quindici gol incassati in cinque gare, due da Bologna, Roma e Juventus, quattro dalla Fiorentina, cinque dal Napoli. La salvezza resta a portata di mano, ma non è ancora in tasca.
Che altro aggiungere, sulla Signora? Essere meno bulimica di un anno fa non significa aver perso l’appetito. In Italia, non ce n’è per nessuno. Altra musica, l’Europa. Credo che migliorarla tatticamente non sarà facile. Conte lo sa. Ecco perché invoca rinforzi. Almeno tre. Llorente non basta.
Forse non mi sono spiegato…..domenica 5 MAGGIO è il mio compleanno e festeggio i miei 31 anni…….non si puo’??!!!??!!
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 29 aprile 2013 alle ore 15:40
Seeeeeee… a na gamb… :-)
Comincio a non sopportarlo piu’ questo Primario. Perchè deve cercare sempre un motivo per deprimerci?
Già , infatti, brutti gobbacci che non siete altro. Già a festeggiare in largo anticipo e nessuno, dico nessuno, che pensa al Palermo…
……infatti Beck, dopo il prosecchino delle 19, dopo cena tutti in sala terapia a ripassare le punizioni dell’uomo mascherato che un giorno non si mascherava per la Juve!!!
Gentili Pazienti, noto un entusiasmo esagerato. Pensiamo a chi lotta per la salvezza, ai doveri di essere Juventus, non pensate solo ai brindisi.
Grazie Quartieri ma ho appena cambiato l’auto (ritirata sabato) e devo stare un po’ calmino. Se dico a mia moglie che vado a Torino, me la fa lei una dimostrazione di pentole, tutte in testa. Sono pero’ sempre disponibile per l’adunata di gobbi malati a Roma. Se interessa……..
@Axl …dai fa sto’ sacrificio…. di a Tua moglie che sei invitato ad una dimostrazione di pentole…;))))
A proposito di coca cola, e Michela?
Gentile Cristiano, adesso che so che il gentile Martinello si stava sbellicando dalle risate non dormo più. Come faccio, sono grave?
Il fuorigioco spettava all’assistente, se non lo segnala cosa avrebbe fatto lei al posto di Bergonzi.
Ah ah ah.
Cristiano, lei capisce perché le ho intitolato la Clinica… Un paziente così me lo tengo stretto e difatti, quando scappa di notte, so io come riportarlo in camera. Senza bisogno di citare familiari.
Si vabbe’, coca cola, è vero che domenica festeggio solo 31 anni, ma la coca cola l’ho abbandonata da un pezzo……..